02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015 | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 22 Marzo 2015.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    02/20 | Gran Premio di Malesia - Sepang | 29.03.2015

    Esatto, per Alonso sarebbe stato il sesto anno perso, per Vettel è un inizio speranzoso
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.571
    25.406
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Vero, più facile che si ritirino se non arrivano risultati nel medio periodo
     
  3. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    C'è anche da dire che era abbastanza facile intuire che la nuova dirigenza avrebbe cambiato molto e la ferrari sarebbe migliorata pur restando sempre dietro a mercedes, e che quindi il mondiale non era a loro portata. Però si sapeva anche che per honda sarebbe stato un anno di apprendistato e di bocconi amari. Senza contare che non si sapeva bene da che punto sarebbero partiti.

    Alla fine honda era un salto nel buio molto più di ferrari in termini di competitività. Per quanto in ferrari tutti gli anni dovevano migliorare, ma sappiamo i risultati.

    Alla fine Alonso era stanco di promesse mai mantenute e se ne è andato, pur sapendo che in mclaren sarebbe stato un anno perso ugualmente. Alla fine è rimasto fregato dal fatto che oltre a mclaren altre possibilità non ne aveva.

    A fine anno, o più verosimilmente tra un anno, si potrà valutare bene se ha fatto bene o no.
     
  4. felipevtec

    felipevtec Collaudatore

    457
    18
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    30.601
    E81 130i ---> Cayman 987 2.9
    Su questo sono pienamente d'accordo.

    Infatti non mi è mai piaciuto quando, alla fine della passata stagione, continuava a ripetere di essere l'artefice del suo destino e di avere sempre avuto la fortuna di poter scegliere dove andare a correre, compresa quest'ultima volta.

    La verità, ormai la sanno anche i muri, è che fino all'ultimo ha aspettato che scoppiasse la bugna tra Ham e la Mercedes, e che la McLaren alla fine - per quanto progetto comunque affascinante e potenzialmente vincente - era una seconda scelta.

    Non critico il fatto che non lo ammetta (perché ovviamente non può farlo), quanto il rimarcare più volte quel concetto di libertà di scelta che, in realtà, nel caso specifico si è rivelato non reale.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.874
    22.716
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Aggiungerei dell'altro, in deroga al mio assoluto disinteresse sulla vicenda: a ottobre sosteneva inoltre che la scelta l'avrebbe fatta anche per il bene della Ferrari. (Per) Ora che il bene si è cominciato a manifestare dovrebbe essere lieto che le sue previsioni si siano avverate.
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Che poi non è che abbia sempre scelto dove andare con assoluta libertà.

    Alla fine dell'anno in mclaren andò alla renault perchè non aveva altre alternative, e quindi ha preferito aspettare che si liberasse il posto in ferrari.

    E' chiaro che il suo obiettivo era fin dall'inizio la mercedes, ma gli è andata male. Magari sperava anche nella redbull, ma li prendono solo i piloti del vivaio.
     
  7. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    5.989
    130
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
     

Condividi questa Pagina