su massa non ne sono sicuro, ma Kubica ci arrivava sicuramente vicino :wink: D'altronde, questo e' veramente uno dei classici incidenti di corsa, ci han provato ed e' andata male...cosa vorranno mai i commissari da questi piloti grazie:wink:
Quelli della Ferrari sono problemi di strategia e affidabilita, quelli della McLaren di progettazione, e mancato sviluppo, cè una bella differenza tra di loro...
Bah che dire... una macchina progettata e messa in pista in un mese che fa doppietta alla prima gara del campionato con le altre che lavorano al progetto dall'anno scorso... Le cose sono 2: - o i progettisti di ferrari, mclaren, renault e compagnia bella sono degli asini; - o c'è qualche cosa sotto (possibile che solo il diffusore riesca a dare 1 sec di vantaggio?) Hamilton: solito qlo, però gli va riconosciuto il merito di non spingere troppo e rischiare quando la macchina non va.. certo che senza ritiri non vedeva nemmeno i punti. In prospettiva futura però la vedo dura per la McLaren. Ultima cosa.. sta Safety Car che esce un po' a muzzo nell'incidente di Kubica e Vettel? Ci sono un po' di sospetti che aiutino la Brawn Gp in quanto ha partecipato anche Ecclestone.. guarda caso esce proprio dopo che Button ha fatto il rifornimento...
chi te lo dice???? differenziale e servosterzo da quando rientrano nei problemi di strategia??? guarda, non ho nessun problema ad ammettere la netta superiorità prestazionale della Ferrari sulla McLaren in questo momento...ho solo criticato il tuo approccio alla discussione del risultato, secondo cui Massa sarebbe arrivato davanti senza una serie di peccatucci veniali della Ferrari (ovvero sfortuna) mentre gli altri semplicemente hanno avuto solo fortuna fortuna e sfortuna girano, prima o poi capitano a tutti
veramente hanno cominciato prima di tutti a progettare la macchina, abbandonando di fatto lo sviluppo nel corso della stagione della ex-Honda sull'uso "sospetto" della SC, be'...tutto è possibile. purtroppo.
la honda ci lavorava da 1 anno a quel progetto...non è un progetto ex novo, si sono presi tutto il pacchetto.:wink:
Sì, ma converrai che è stupefacente che una macchina il cui progetto è stato sospeso per mancanza di costi e ripreso a 1 mese dall'inizio del mondiale, riesca a piazzare una doppietta. A sto punto mi chiedo che cacchio hanno fatto gli altri team per tutto l'inverno: si sono grattati la schiena e lucidato le carrozzerie?! va bene che c'è il mago Brawn, ma alla ferrari, con tutto un altro budget e presupposti, quelle differenze non le riusciva a fare.
La honda ha investito veramente molto ma molti soldi nello sviluppo di questa macchina...hanno investito senza guardare a spese...:wink: cedo che se uscissero i vai budget delle ricerche e sviluppo la honda sarebbe una tra le prima insieme a ferrari e forse bm
Ok, allora i giornalisti dicono ca***te. Giusto ieri sentivo che era sorprendente come la Brawn GP fosse lì con uno dei budget più esigui del circus. A parte questo, perchè allora la Honda con tutti quei soldi spesi si è ritirata dalla scena con una macchina allora già pronta e un progetto più che concreto in mano?! misteri..
Ma non ti sei accorto anche dei gravi errori di strategia della Ferrari che ha addirittura cambiato durante la gara... Per i problemi di affidabilita ci sono stati e vero, ma i tempi nelle qualifiche e il passo gara sono molto vicini a tutti, tranne le Brawn GP. invece la McLaren sebbene affidabile e con Hamilton alla guida non sono competitive, anzi secondo me è addirittura agravato dal fatto che chi ha dominato la gara ha un motore Mercedes.
Se qualcuno dovesse fraintendermi voglio specificare che io non godo a vedere la McLaren cosi poco competitiva, anzi la critico proprio perche non mi garba questa situazione e la penso cosi anche sulle Renault, che sulla fine del 2008 stavano recuperando alla grande, ma oggi Alonso non si è visto.
siamo perfettamente d'accordo su questo. però il risultato finale dipende da tutto: pilota, prestazioni macchina, affidabilità macchina, strategia, meccanici, fortuna/sfortuna e decisioni dei commissari. Il tutto oggi ha promosso Hamilton e bocciato la Ferrari in toto (limitando il discorso a questi 2 elementi). Che piaccia o no.
Cesare Fiorio getta un pò di sospetti sulla uscita della safety car, infatti sembra abbia aspettato che Button facesse la sosta ai box, cosa che vettel aveva gia fatto, se fosse uscita subito dopo l'incidente di Nakashima Button sarebbe rientrato intorno alla 7^ posizione... Stefano Domenicali dichiara che le vere differenze di prestazioni si vedranno in Malaysia, poi le solite cose "dobbiamo lavorare molto per riprendere la direzione che sappiamo bene" ecc.ecc. Barrichello stupito da quanto è robusta la Brawn, con tutte le botte che ha preso pensava fosse distrutta, ma invece...
la prima safty car è stata una buona cazzata....tant'è che quando è entrata...quasi non c'eran più detriti in pista!!!! cmq i team che han stupito di più son BMW con KUBICA e RED BULL con VETTEL che senza KERS o BANDA DEL BUCO eran li vicine a BUTTON supponendo che il BUCO sia regolare....questi se si adeguano passano sopra alle BRAWN senza problemi!!! cmq con i se e con i ma non si fa storia onore a chi ha saputo progettare meglio la vettura facendo le scelte azzeccate