Credo che in Ferrari abbiano già fatto più di un pensiero... Del resto l'unico che non voleva Alonso eera Todd che guarda caso non c'è più...:wink:
Troppo spesso pensa di stare a guidare sui vialoni di Miami invece che in un GP, poi quando finalmente si sveglia è troppo tardi
Ho finito lo scorso anno il commento alla F1 dicendo che senza Alonso sono pippe anche l'anno successivo, ed eccomi prontamente conformata la mia tesi. Basta Iceman, cazzarola, dateci un pilota un un'anima e con talento. Senza di lui, penso sia un altro anno perso purtroppo.
FORMULA UNO Gp d'Australia, Hamilton squalificato Trulli e la Toyota tornano sul podio A Sepang i commissari Fia rivedono il giudizio sul caso del sorpasso in regime di safety car tra l'abruzzese e il britannico. I campione del mondo estromesso per aver "deliberatamente fornito dettagli ingannevoli" sul caso Hamilton in conferenza stampa a Sepang dopo la squalifica SEPANG - Lewis Hamilton escluso dalla classifica del Gran Premio d'Australia. I commissari di gara hanno esaminato per l'ennesima volta la questione del sorpasso tra il pilota inglese della McLaren e Jarno Trulli, avvenuto in regime di Safety Car. Ora, la Fia, "alla luce dei nuovi elementi" presi in considerazione in una riunione svoltasi oggi a Sepang (dove domenica è in programma il Gp di Malaysia) ha cambiato parere. Il comportamento di Lewis Hamilton e della McLaren "sono stati ritenuti contrari al regolamento". Pertanto, squalifica all'inglese e terzo posto all'abruzzese della Toyota. L'inglese è stato sanzionato per avere fornito "deliberatamente dettagli ingannevoli" ai commissari di gara della corsa di Melbourne. Il pilota britannico della McLaren Mercedes aveva ottenuto il terzo posto grazie alla squalifica del pescarese Trulli (Toyota), sanzionato dopo il podio con 25 secondi di penalità per un sorpasso ai danni di Hamilton in regime di safety car. Il pilota abruzzese è quindi terzo nella classifica del mondiale 2009 dietro ai due piloti della Brawn Gp, il britannico Jenson Button ed il brasiliano Rubens Barrichello. Hamilton, quarto sotto la bandiera a scacchi del primo appuntamento del mondiale 2009, a fine gara era stato ascoltato insieme a Trulli dai commissari di gara. Il pescarees, terzo all'arrivo, aveva subito una penalità di 25'' che lo aveva retrocesso al dodicesimo posto, consentendo a Hamilton di occupare il gradino più basso del podio, alle spalle di Button e Barrichello. Adesso la Fia ha deciso di rivedere il caso, facendo appello all'articolo 179b del Codice sportivo internazionale che permette di riaprire un'indagine nel momento in cui emergono nuovi elementi. La Toyota, tra l'altro, aveva fatto inizialmente ricorso contro la penalizzazione sostenendo che Hamilton in quell'occasione aveva rallentato a tal punto da obbligare Trulli al sorpasso. Il ricorso era stato però ritirato perché si temeva che la Fia lo dichiarasse inammissibile. Con questa cancellazione d'ufficio di Hamilton dall'ordine d'arrivo, l'esito del primo Gp stagionale, per le due grandi rivali Ferrari e McLaren, si chiude con uno 0-0 sia nella classifica piloti che in quella dei costruttori. 'Hamilton - e' la ricostruzione di Trulli nel paddock del circuito di Sepang - era davanti a me nel caso incriminato tra la curva 4 e la curva 5. Ha chiaramente ridotto la velocità e si è portato sul lato estremo opposto del circuito rallentando la macchina di molto, tanto è vero nel momento in cui ho sorpassato Hamilton eravamo a 80 km/h. Questo è riportato anche dalla telemetria che oggi abbiamo presentato alla Federazione. Ho pensato che Hamilton in quel momento avesse un problema. Il regolamento dice che se la macchina davanti a te non riesce ad avere una andatura adeguata per stare dietro alla safety-car e rallenta vistosamente, allora si ha la possibilità di sorpassare e questo è quello che è successo. Ci sono tutte le evidenze. In più ci sono evidenti registrazioni che confermano la mia tesi. Oggi non hanno fatto altro che riascoltarmi perché la Federazione aveva delle prove più evidenti, nelle quali si chiarisce che io non ho infranto il regolamento". "La Federazione - conclude Trulli - ha avuto buon senso. Hanno capito che il caso era talmente grave da meritare di essere riconsiderato". Repubblica
Tra squalifiche,classifica sub-judice,estrattori non regolari(o presunti tali).... è questo lo spettacolo voluto da Ecclestone? ma va c......
Ma quali saranno le dichiarazioni tendenziose di Hamilton??!! Comunque a questo punto si conferma faccia di cu....bo!!!
a questo punto si conferma la stupidità, molti dei suoi errori fino ad ora li attribuivo alla foga del giovane, ma qui mi pare si possa cominciare a parlare di mancanze intellettive, anche nel team. giocarsi così un risultato assolutamente insperato è da stupidi. se se lo fosse giocato con un sorpasso disperato sarei stato più indulgente, ma la scorrettezza verso Trulli
solo una cosa... ridicoli... indipendentemente dal pilota in questione... non si puo andare avanti a squalifiche e rivedere sei milioni di volte le gare... dai... si deve privilegiare lo spettacolo... non per ogni contatto o dubbio aprire un inchiesta... ridicoli
ovviamente non sopportando HAMILTON come PERSONA (non parlo di HAMILTON PILOTA) godo come un riccio a questa notizia