Classifica Piloti Formula 1 Pos Pilota Naz Team Punti 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 25 2 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 18 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 15 4 Mark Webber Red Bull Racing-Renault 12 5 Fernando Alonso Ferrari 10 6 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 8 7 Kimi Raikkonen Lotus-Renault 6 8 Sergio Perez Sauber-Ferrari 4 9 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 2 10 Paul di Resta Force India-Mercedes 1
Classifica Costruttori Formula 1 Pos Team Punti 1 McLaren-Mercedes 40 2 Red Bull Racing-Renault 30 3 Sauber-Ferrari 12 4 Ferrari 10 5 Lotus-Renault 6 6 STR-Ferrari 2 7 Force India-Mercedes 1 8 Mercedes 0 9 Williams-Renault 0 10 Marussia-Cosworth 0 11 Caterham-Renault 0 12 HRT-Cosworth 0
Risultato gara Pos. Pilota Team Giri Distacco 1 Jenson Button McLaren-Mercedes 58 Winner 2 Sebastian Vettel Red Bull Racing-Renault 58 +2.1 sec 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 58 +4.0 sec 4 Mark Webber Red Bull Racing-Renault 58 +4.5 sec 5 Fernando Alonso Ferrari 58 +21.5 sec 6 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 58 +36.7 sec 7 Kimi Raikkonen Lotus-Renault 58 +38.0 sec 8 Sergio Perez Sauber-Ferrari 58 +39.4 sec 9 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 58 +39.5 sec 10 Paul di Resta Force India-Mercedes 58 +39.7 sec 11 Jean-Eric Vergne STR-Ferrari 58 +39.8 sec 12 Nico Rosberg Mercedes 58 +57.6 sec 13 Pastor Maldonado Williams-Renault 57 +1 Giro 14 Timo Glock Marussia-Cosworth 57 +1 Giro 15 Charles Pic Marussia-Cosworth 53 +5 Giri 16 Bruno Senna Williams-Renault 52 +6 Giri Felipe Massa Ferrari 46 +12 Giri Heikki Kovalainen Caterham-Renault 38 +20 Giri Vitaly Petrov Caterham-Renault 34 +24 Giri Michael Schumacher Mercedes 10 +48 Giri Romain Grosjean Lotus-Renault 1 +57 Giri Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 0 + 58 Giri Pedro de la Rosa HRT-Cosworth Narain Karthikeyan HRT-Cosworth
io butto li una proposta per il 1° maggio 2012 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234752-TEST-F1-al-MUGELLO-1-2-3-MAGGIO-2012...chi-ci-va-D&p=6021796#post6021796 se siete davvero appassioanti di F1 non potete non venire /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Appello a voi McLarenisti italiani! Ma avete visto la prima pagina della gazzetta dello sport???? Carta da Cesso!!!!!
Se dovesse vincere la Ferrari, apriti cielo!!!! Altro che il primo piano di Milito sulla prima pagina!! No, dico, una gara di campionato mondiale di F1, la prima peraltro, può passare così inosservata?? Ridicoli...
Beh, purtroppo non conta chi vince, lo spazio dedicato a sport diversi dal calcio è risibile sui quotidiani sportivi italiani. Un triste specchio della nostra società...
Ah, ora è tutto chiaro! :wink: Quoto in parte, perché se avesse vinto Alonso, anche la F1 avrebbe preso il sopravvento rispetto al calcio!
Avrebbe avuto un poco più spazio, ma sempre minoritario rispetto agli altri sport. Del resto gli italiani sono in maggioranza ferraristi.
sorvolando su POLEMICHE in stile calcistico.... dai...SE SIETE VERI APPASSIONATI DI F1 NON POTETE DIR DI NO A QUESTA COSA /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
:wink: Forse hai ragione, è che mi son fissato (e forse è più di una fissa), che in Italia non sia molto ben vista la McLaren... :wink:Mi sembra ovvio che sia così Comunque chiudo e scusate l'OT
i giornali guadagnano se vendono. chi comprerebbe tuttosport se non parlasse principalmente della juve? chi comprerebbe il corriere dello sport se non fosse l'unico che si occupa in maniera sufficiente delle squadre meridionali? le vittorie della maclaren in Italia non fanno vendere i giornali.
La Mecca è molto più simpatica da quando non c'è più Ron Dennis al comando ed ha aumentato ancora in simpatia, per quanto mi riguarda, da quando è arrivato Button, di cui ho molta stima come pilota. Se quest'anno fossero loro a bastonare i bibitari ne sarei molto contento, visto che la Ferrari, con il trittico Montezuma-Domenichino-Massa, non mi piace proprio. Dovessero andarsene, farebbero felici molti, credo....