Non hanno osato e si sono ritrovati esattamente dove avevano finito ad Abu Dhabi, solo un po' peggio. Le F1 del 2007/2008 erano targate Costa ma Byrne doveva approvare tutto. Dal 2009 non lo fa più e si vede
dopo averci dormito sopra.... non riesco a capire dove la FERRARI sia riuscita a peggiorare così tanto la vettura.....a mio avviso con tutta quella instabilità che ha nelle curve....consumerà le gomme nettamente prima di tutti gli altri.....mentre nei test riusciva a fare tempi più che buoni e per parecchi giri.....e poi prendere 1.5 secondi e 2 secondi dal primo.....è da ecatombe!!! passi che nel 2006 un certo MSC CROCIERE proprio qui fini a muro con una vettura che non andava una cippa....e a fine stagione se non era per un motore esploso...e un fisico del cazz che gli tagliava la gomma...sarebbe diventato campione del mondo.....ma qua la vedo dura!!!!....anche se cmqpure lo scorso anno le FERRARI eran messe malissimo come prestazioni nella prima parte di stagione...ed alla fine si è buttato un mondiale solo per una cazzata del box MCLAREN....purtroppo tocca ammettere che quanto a innnovazione portata in pista da un gp all'altro...sono i migliori...son passati da un auto che prendeva due secondi al giro....a un auto a 8 decimi ...insomma...un salto di 1.2 secondi che nella F attuale è pazzesco....sopratutto senza test. c'è da ricordare che però alle volte come lo scorso anno è stata prima abilissima a migliorare la vettura...ma poi lungo la stagione non si siano fatti battere dai rivali sull'uso delle loro soluzioni (vedasi l'ala stallata) REDBULL.....basta dire NEWEY e doversi rassegnare che finchè questo progettista sarà li....difficilmente vedremo questo team fuori dal vertice MSC CROCIERE...sembrava che dovesse tornare THE KING...ed invece come lo scorso anno...battuto da ROSBERG e fuori nel Q2 peccato non ci sia KUBICA con la RENAULT...secondo me ne avremmo viste delle belle con lui /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
cmq io aspetto domani...ci sono molte variabili con KERS...ALA MOBILE....E GOMME....tutto potrebbe accadere...e poi MELBURNE è una pista dalle mille insidie...e dai mille ribaltoni in gara....anche se sicuro non credo vedremo una FERRARI sul gradino più alto a meno di miracoli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Andras, come dicevi tu....io comincerei a sviluppare l'auto del 2012! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Scherzi a parte, vedremo la gara che con le nuove regole sarà piuttosto ingarbugliata, ma certo che l'inizio non è di certo promettente.....
capitolo a parte HRT e VIRGIN....fuori dal 107% quindi ennesima dimostrazione dell'inutilità di questi team nel mondo della F1.....e avvalorano ancora più la mia tesi che il regolamento deve essere cambiato!!! basta!!! eliminiamo ste scuderie ridicole...lasciamo la possibilità ai TEAM PRINCIPAL di avere 3 vetture a testa...o di poter vendere la propria auto a un team satellite....sicuramente non gioverebbe lo spettacolo con più vetture con prestazioni simili a duellare...che non a dei paracarri in mezzo alla pista se poi contiamo che oggi la HRT perdeva pure pezzi per strada!!!!
.... E subito arriva il commento puntuale di Mazzoni "è pericolosissimo ricordiamo il terribile incidente avuto da Massa in Ungheria.... " /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...Comunque spero in una bella partenza di Hamilton, se impensierisce il Brufolo alla prima curva forse testoni come sono entrambi ne potrà uscire una bella gara... Per le Ferrari spero solo che il muretto non rovini ulteriormente il peggio che già c'è...
Il fatto che siamo qui a sperare nelle variabili umane significa che tecnicamente siamo molto al di sotto degli altri top team. Un secondo e mezzo a giro è un segnale inequivocabile di quanto siano piccoli in Ferrari: Massa è un pilota normale, che difficilmente (a memoria, mai) ha nel piede due o tre decimi, a differenza di Alonso. Quindi il vero valore del trattore rosso, per dirla alla Prost dei tempi andati, è esattamente quello. Rassegniamoci.
MASSA i decimi sotto il piede li aveva....e c'erano circuiti come quello di TURCHIA (ad esempio) dove solo il suo stile di guida faceva la differenza.....ma dopo l'UNGHERIA 2009....e GERMANIA 2010.....ormai di MASSA avremo solo un ricordo...e sarà un normale gregario....a meno che non ritorni con una gran vittoria!!! ricordiamoci le molte pole del 2007 e 2008 del buon FELIPE.
mi hai preceduto :wink: Massa non è mica una scamorza, imho ha sofferto la relegazione a seconda guida (quando su Alonso c'erano solo chiacchere circa i contatti con Maranello, lo dicevo che c'era Massa che smadonnava... ) è un'eterna promessa quasi mantenuta per troppe volte, quando c'era da fare da scudiero a Schumi, quando Raikkonen ti passa avanti, quando perdi tutto all'ultima curva del mondiale, quando per una scemenza rischi di sfondarti il cranio e butti una stagione, quando ti affiancano un bicampione del mondo additato come salvezza della squadra (e i tifosi ti hanno già girato le spalle)...è chiaro che ti abbatti un po' e se non ti si tappa più la vena....galleggi appena muah, che rima!
Con quella macchina vincevo anch'io che sono un paracarro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ipse Dixit Luca Cordero di Montezemolo, il 23 marzo 2011: "Siamo pronti. Abbiamo una macchina formidabile" Ops...
parlava della FF, fortemente voluta dal presidente per andare a fare il pirla nelle vie di fuga senza insabbiarsi come con la California
Forse è ancora troppo presto per rimanere deluso dalla Ferrari, ma di una cosa pero sono certo, è il terzo anno consecutivo che inizia il mondiale all'inseguimento, io mi aspettavo di meglio dal cavallino!!!
pure le gomme usate ai primi 10! non c'è più religione. meglio la pota con le sue ristrette modifiche: con, senza o mezza spazzola. altro che kers, deflettori gomme e baggianate varie!