Aldo Costa della Ferrari: "Le qualifiche non sono andate come ci si aspettava, il divario è piuttosto grande. Si tratta di lavorare come sappiamo fare e cercare di recuperare. Domani è una gara tutta da scoprire, ci sono nuovi regolamenti e nuove gomme, domani sera sappiamo dove siamo per il passo gara"
Che legnata! A questo punto, solo una rottura come l'anno scorso alla prima gara in Bahrain può fermare Brufolo Bill.
La .cosa peggiore e' che la F150 essendo una vettura conservativa contrariamente alla RBR e soprattutto la Mecca non ha di che pescare un secondo e mezzo di prestazione con lo sviluppo. Alonso e' un top driver quindi domani c'e caso ci scappi il podio, ma la prestazione della vettura e' lungi dall'esserci
Tratta da un forum tematico sulla F1:"Costa sembrava uno appena caduto in bicicletta che faceva finta di niente". SUPERLATIVO!!!!!!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
il distacco è notevolissimo ma secondo me oggi non fa testo ( spero ), in un solo tratto la FERRARI perde 1 secondo, hanno sbagliato qualcosa di grosso nella messa a punto, comunque in ogni caso siamo molto indietro rispetto alle RED, poi non capisco una cosa : hanno introdotto la regola del 107% e non capisco quelli che sono rimasti fuori da questo limite adesso chiedono clemenza ai commissari, ma se c'è una regola che sia giusta o meno andrà rispettata altrimenti che senso ha ??
magari può essere il contrario di quello che pensi...le RED e le MC LAREN essendo monoposto al limite hanno meno margine di miglioramento :wink:
Cronista RAI mentre fa la moviola su Alonso: "Nell'ultimo tratto Alonso perde un secondo, ma questo dimostra che la macchina non è sbagliata..". Eh?
dai Zanga, che è lunga la stagione! Poi se caso ne riparliamo tra qualche GP! Io sono già contento così della McL, pensavo proprio peggio, ci davano dietro a Mercedes, Renault e Toro Rosso! Invece ce la possiamo giocare addirittura (credo) con la Ferrari!
Comunque, prestazioni delle automobili a parte,quello che ho notato (e per me è una fatica ammetterlo perchè non mi sta per nulla simpatico) è che Hamilton è davvero un grande campione, Alonso anche un campione e Vettel una spanna sopra Webber ma non so se davvero sia un campione o un ragazzo dotato e con la macchina giusta. Questo mi porta ad un'altra riflessione: Hamilton è l'unico che è riuscito a non sfigurare con una McLaren che ha rinunciato allo scarico "octopuss" (si scrive così?) a favore di una soluzione di scarichi più affidabile ma certamente meno prestazionale. Se tanto mi dà tanto se la McLaren riuscisse a far funzionare quel benedetto "octopuss" a breve mi sa che quello da battere non sarà più un "bravo ragazzo biondino gentile" tedesco ma un inglese "nero brutto e cattivo".
Un'altra considerazione alla tua (azzeccata imho) riflessione: ci fosse stato Kubica, la seconda fila la centrava? A mio parere si /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ah, e un'altra cosa: Avete notato come si scomponeva la Ferrari nelle curve e in accelerazione? RedBull e (mi sembra) McLaren neanche un accenno, sembravano su binari...Mi sa che è proprio la macchina nata male e per quest'anno nessuna speranza :
Si, anch'io son convinto che Kubika sarebbe riuscito ad a piazzarsi in seconda fila, in compenso non capisco come abbia fatto Heidfeld a piazzarsi così in fondo, secondo me é un buon pilota, forse migliore di petrov, sicuramente con più esperienza ma il distacco é imbarazzante.