"io ho visto cose...che voi umani non potete immaginare... Ali mobili che si spaccano e volano da tutte le parti... La FIA che invece della spia sul volante accende quella della macchina del caffé... ...stella bruno usata come ruota di scorta..."
sicuro accadrà che il pilota sotto il secondo non riceverà la segnalazione sicuro accadrà che il pilota azionerà fuori dal tratto preposto l'ala traendone netto vantaggio sicuro accadrà che un ala finirà in pezzi o si bloccherà alzata!!!
Dunque: per i primi due giri non sarà possibile utilizzare l'ala mobile e in caso di SC la gara è "neutralizzata" quindi il distacco non farà fede ai fini del suo utilizzo. In caso di più macchine con distacchi inferiori al secondo tra di loro, solamente alla prima non sarà consentito utilizzare il dispositivo. Insomma, un casino.
Forse, e ripeto, FOOOORSE ho capito... Mia che casini che succederanno... Grazie delle delucidazioni caro!
Per adesso lo vedo molto poco significativo: l'anno scorso Vettel ha fatto la pole con 1’23’’919, in libere 2 sono scesi appena sotto il muro dell'1'26 con le due McLaren (But: 1'25''854; Ham: 1'25"986.) Le carte vere devono ancora essere svelate, IMHO.
I tempi della pratica 2 vedono ferrari e mc molto vicine...ma i tempi secondo me sono ancora poco indicativi...cnq 31 giri per i dhe team nella.seconda sessiine
Domattina le prove...... vai !!!! Alle 7 pero'....... mannaggia !!!! Meno male che c'è sant'mysky !!!
Le Mecca ci sono eccome, poveracci quelli che le davano per spacciate /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
per chi quest'anno sperava di vedere una normale appagante f1 si apre il capitolo ALA MOBILE......questo terribile apparato alla fine poteva risultare semplice nell'utilizzzo ma ...no!!! Eccoci a rendere macchinoso anche questo dettaglio tecnico.....lucette, spie, e quanto altro......una vera pena! Scommettiamo sui casini che verranno fuori?
Pos Driver Team Time Laps 1. Button McLaren-Mercedes 1m25.854s 32 2. Hamilton McLaren-Mercedes 1m25.986s + 0.132 31 3. Alonso Ferrari 1m26.001s + 0.147 28 4. Vettel Red Bull-Renault 1m26.014s + 0.160 35 5. Webber Red Bull-Renault 1m26.283s + 0.429 33 6. Schumacher Mercedes 1m26.590s + 0.736 31 7. Massa Ferrari 1m26.789s + 0.935 34 8. Perez Sauber-Ferrari 1m27.101s + 1.247 39 9. Barrichello Williams-Cosworth 1m27.280s + 1.426 34 10. Rosberg Mercedes 1m27.448s + 1.594 23 11. Alguersuari Toro Rosso-Ferrari 1m27.525s + 1.671 31 12. Petrov Renault 1m27.528s + 1.674 29 13. Heidfeld Renault 1m27.536s + 1.682 22 14. Buemi Toro Rosso-Ferrari 1m27.697s + 1.843 30 15. Kobayashi Sauber-Ferrari 1m28.095s + 2.241 35 16. di Resta Force India-Mercedes 1m28.376s + 2.522 33 17. Sutil Force India-Mercedes 1m28.583s + 2.729 31 18. Maldonado Williams-Cosworth 1m29.386s + 3.532 29 19. Kovalainen Lotus-Renault 1m30.829s + 4.975 22 20. Trulli Lotus-Renault 1m30.912s + 5.058 23 21. D'Ambrosio Virgin-Cosworth 1m32.106s + 6.252 36 22. Glock Virgin-Cosworth 1m32.135s + 6.281 30 23. Liuzzi HRT-Cosworth No time 1
Ecco...ci sto capendo di nuovo poco : Qui la gazzetta dice che l' utilizzo dell'ala mobile sarà vietato nelle prove libere e nelle qualifiche rendendolo disponibile solo in gara...o il libero utilizzo sarà vietato solo nelle qualifiche e libere bagnate?
L'utilizzo sarà sempre vietato in caso di pista bagnata (libere-qualifiche-gara) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Claudio, in tutta onestà penso che dopo i primi due giri di gara domenica la FIA deciderà di cestinare l'ala mobile a vita /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A quanto pare, la Mecca a Melbourne ha portato nuovi scarichi e un nuovo fondo scocca... e come sempre, sono i migliori a modificare la monoposto a stagione iniziata...