01.2011 | 27-03-11 | Gran Premio d'Australia - Melbourne | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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01.2011 | 27-03-11 | Gran Premio d'Australia - Melbourne

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 19 Marzo 2011.

  1. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    no si dorme un'ora in meno perchè si mette avanti di un'ora !
     
  2. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://www.motorsportblog.it/post/13484/f1-pirelli-fornira-un-set-di-gomme-in-piu-per-il-gp-australia

     
  3. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    sai che ci casco sempre?

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. George

    George Primo Pilota

    1.095
    20
    6 Febbraio 2008
    Reputazione:
    970
    Bmw F11 Futura
    Per cui è come se fosse alle 7 la gara....... :-k

    Di sicuro faccio casino #-o O mi sveglierò un'ora prima e mi cucco tutte le boiate di Stella Bruno o arrivo che la gara finisce!!!! :lol:
     
  5. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    20.024
    1.313
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    LE MAZZONIADI – L’allegra compagnia di Mazzoni & Co. riparte da Melbourne

    Squillino le trombe..rullino i tamburi…E’ con un cordiale saluto, come ci ha insegnato lui, il maestro Gianfranco Mazzoni, che inauguriamo una nuova rubrica: LE MAZZONIADI per tenere d’occhio, dal comodo divano di casa, gli inviati Rai nei circuiti di tutto il mondo. La squadra sarà la stessa con la novità di poter gustare le gare in HD nel canale dedicato Rai nel digitale terrestre. Mazzoni, Capelli, ing. Bruno alla cabina di commento, Bortuzzo nel pre e post gara, Stella Bruno e Giovanelli dai box, Fiorio ed Alesi ai commenti, Boccafogli alla moviola (e per fortuna non c’è Biscardi altrimenti la vorrebbe in pista), l’innominato traduttore che non sa nulla di motorsport eppure è li che traduce a caso (ed è pure in moto gp ora) e per massimizzare il tutto la tecnica 3D di Vandone.Il nostro prode Mazzoni dovrà districarsi tra problemi nuovi e vecchi.

    Vecchi temi:

    • Il cordiale saluto iniziale che ci accoglie ormai da anni;
    • La dislessia di Capelli;
    • L’interrompere i sempre puntuali ed interessanti argomenti dell’ing. Bruno per parlarci di argomenti che poco a che fare hanno con la gara;
    • Invitare Ivan Capelli, pilota di F1 della Ferrari ricordiamo, ad introdurci ai segreti del circuito;
    • Cercare di interpretare le domande ed informazioni che arrivano da Stellina Bruno che ancora nessuno ha capito come mai sia li…forse Nico Rosberg prima o poi la manda a quel paese a nome di tutti visto che ormai ogni volta che la vede pare sempre più sconsolato;
    • Le origini di italiane di Buemi;
    • Il kamikaze Kobayashi che tanto lo fa divertire;
    • Urlare quando vince la Ferrari e suonare il requiem quando perdere;
    • Stracciarsi sempre e comunque le vesti a favore di quello che dice Luca Cordero di Montezemolo;
    • I soldi che ha ricevuto Mark Webber dal campione di rugby australiano David Campese per iniziare la sua carriera;
    • La curva 8 in Turchia che è la curva più impegantiva;
    • La curva più lenta e veloce dle mondiale a Montecarlo
    • La forma del tracciato di Shangai che è la forma della prima lettera del nome della città in cinese;
    • I gossip utilissimi per capire le gare sui piloti di F1 che solo lui sa dove vanno in vacanza e con chi;
    • Rubens Barrichello che da piccolo vedeva le gare lungo il circuito di San Paolo;
    • L’amore per il piano di Sutil;
    • Le compagne dei piloti;
    • Il papà di Hamilton che non è più suo manager;
    • Spa il circuito più amato da tutti i piloti del mondiale;
    • Il Ferrari world ad Abu Dhabi e l’hotel che cambia di colore lungo il tracciato;
    • L’interpretazione delle parole di Luca bugia Colajanni;
    • I commissari di gara aiutati dai ex piloti di F1;
    • Ross Brawn e la banana;
    • La molla che colpì Massa in Ungheria.
    Nuovi Temi che probabilmente affronterà (c’è da preoccuparsi):

    • I due team Lotus! Aspettiamoci fuochi d’artificio, della gran confusione e delle tesi diverse ad ogni gran premio, specialmente in questo periodo che le parti andranno in tribunale..io ho i moment pronti;
    • Il ritorno del Kers;
    • I tanti pulsanti che i piloti devono premere al volante e l’appoggio su questo a Fernando Alonso…guarda caso andrà così;
    • L’ala mobile….già immagino le peripezie nel spiegarci dove, come e quando la useranno di tracciato in tracciato;
    • I colori differenti delle gomme Pirelli e l’usura che costringerà i piloti a 10 soste ai box;
    • Il push rod ed il pull rod;
    • 5 campioni del mondo al via;
    • Le diecimila configurazioni di scarichi delle varie monoposto;
    • La Ferrari F150 Italia e l’omaggio di Montezemolo alla nostra nazione;
    • Gettare fango a priori in continuazione ai nuovi 3 teams entrati lo scorso anno solo perchè è Luca Cordero che vuole così..e sia fatta la sua volontà;
    • La Renault che con Kubica starebbe lottando per il mondiale invece è costretta ad affidarsi ad un pilota che non ha mai vinto un gp in 250mila corse ed ad un Russo;
    • La continua denigrazione di Schumacher, ora nemico del popolo, osannato fino a 4anni fa;
    • L’osannazione continua di Alonso, nemico del popolo fino a 4 anni fa;
    • La Virgin unica monoposto fatta al computer;
    • I capitali venezuelani che permettono di essere in F1 a Pastor Maldonado;
    • I soldi della Telmex che permettono di essere in F1 a Perez;
    • Le origini italiane di Di Resta ed Ambrosio;
    • Massa che soffre Alonso e ( aggiungo io:quel raccomandato) di Bianchi che è tester dal futuro brillante (già in gp2 dallo scorso anno lo stanno spingendo da matti);
    • La lettura monotematica del Twitter della Ferrari come se gli altri non esistessero;
    • Le interviste in inglese maccheronico al muretto Mclaren con Martin;
    • I colori john player special della Renault come quelli della vecchia Lotus.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
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  6. The Stig

    The Stig Presidente Onorario BMW

    5.535
    627
    11 Giugno 2008
    Reputazione:
    121.033
    BMW 320 Ci, "Keren"
    :haha :haha Azzeccati in pieno... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Tolti Cesare Fiorio e l'Ing. Bruno che son competenti gli altri li vedrei bene a commentare il curling all'oratorio.... :rolleyes:
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    Si, Bruno sarà anche competente, ma porca put.tana che la smetta di farfugliare quando ci sono i team radio, che voglio sentire!!!!!!! :evil::evil::evil:
     
  8. Wall19

    Wall19 Presidente Onorario BMW

    6.854
    90
    10 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.632
    auto aziendale.. ex mini cooper s f55
    è popo tutto vero!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  9. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Però manca la continua citazione al muro dei campioni di montreal...muro che ricorda amaramente anche Michael Schumacher

    la classica citazione che silverstone era un ex aereoporto militare
     
  10. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    cmq IVAN CAPELLI deve avere davvero qualche segreto per MONTECARLO ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    altrimenti come mi spiegate sto parcheggio nel 1992? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ehjehhehe

    [​IMG]

    #-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o#-o
     
  11. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    Iettatore

    Mazzoni, infatti, si avvale di uno speciale manuale del perfetto iettatore, nel quale le frasi spesso hanno messaggi subliminali nascosti che permettono l'accadere di determinati eventi:

    Giancarlo Fisichella un minuto dopo che Mazzoni ha gridato: Giancarlo è in testa! Giancarlo è in testa!

    "Kimi Raikkonen guadagna un decimo al giro" causa la rottura del motore. Sempre.

    "Trulli è in gran forma" causa la perdita di tredici virgola quarantadue posizioni alla partenza.

    "...kilometri..." significa "...metri..."

    Qualsiasi sospiro preannunciante un'innocua entrata ai box è preludio di un terribile incidente.

    Alcuni esempi:

    GP Monaco 1997 (piove), parla Gianfranco Mazzoni (al suo primo anno di telecronaca): "...Jean Alesi, con il suo controllo spettacolare sul bagnato avendo dimostrato in passato di avere delle grandi doti sull'asfalto viscido...ecco intanto, ritorniamo su Alesi con il suo controllo spettacolare...". In tal modo causa alla curva successiva il testacoda di Alesi.

    GP Belgio 1998 (piove), parla Gianfranco Mazzoni: "... Tutto regolare fino a questo momento. Hakkinen, poi vediamo Villeneuve e c'è un'incidente, c'è un' incidente, un groviglio incredibile...(parla Giorgio Piola) credo di non aver mai visto - quasi - un groviglio con così tante vetture coinvolte in questi ultimi anni...".L'incidente convolse ben 15 vetture, venne esposta anche la bandiera rossa .

    GP Europa 1999, gara caotica. Mazzoni prende la parola e commenta abominevolmente "Ora c'è un italiano in testa, è Fisichella con la sua Benetton-Renault." e poco dopo Giancarlo va in testacoda. Ritiro.

    Poi aguzza il suo sguardo lucifero e commenta: "45° giro, al comando vediamo la Jordan Honda di Frentzen, quest'anno vittima di molte rotture idrauliche. Speriamo possa ottenere un buon risultato oggi." Come non detto, il tedesco si ferma con il cambio in panne. "(con tono fiero) Sentite suonare le trombe dei tifosi, perchè ora in testa c'è un tedesco, Ralf Schumacher!" e manco a dirlo dopo un centinaio di metri Schumacher accusa una foratura. Poi ditemi che non porta sfiga.

    Gp Suzuka 2006, Schumacher è in testa alla penultima gara di campionato, in classifica è a pari punti con Alonso, arriva Mazzoni:" Con questa vittoria che sta per maturare Schumacher mette una seria ipoteca al suo ottavo titolo" i ferraristi cominciano già a smadonnare, passano tre curve, il motore di Schumacher implode, Alonso lo supera e gli fa anche una pernacchia

    Gp Ungheria 2008, parla Gianfranco Mazzoni: "...Massa ha un grande vantaggio sugli avversari ma deve preservare il suo motore che, a differenza di quello di Hamilton, Raikkonen e Kovalainen, è già stato usato nella precedente gara..." Dopo 1 microsecondo, il motore di Massa esplode! Ferraristi, toccate palle quando parla questo qua!

    Gp Singapore 2008, parla Gianfranco Mazzoni: "...Raikkonen ha fatto un GP fotocopia di quello di Montecarlo, ma a differenza di allora non ha fatto incidenti." All'uscita della curva successiva Raikkonen si schianta contro il muretto.

    Gp Brasile 2008, parla Gianfranco Mazzoni: "...Sebastian Vettel può regalare il sogno ai ferraristi e a Felipe Massa.......siamo alle ultime curve, l'incubo per Hamilton, l'incubo che si ripete..." Neanche finisce di dire la frase, che all'ultima curva, Glock viene passato da Hamilton e l'incubo lo prendono i ferraristi.

    Gp Monaco 2008, Mazzoni vs Sutil pt.1: "Sutil è quinto, deve difendersi da Raikkonen e porterà a casa i primi punti per la Force India".... detto questo, Raikkonen arriva lungo e demolisce la Force India senza l'uso della gru(in barba ad uno sconosciuto individuo conosciuta come HamilTONTO

    Gp Cina 2009, Mazzoni vs Sutil pt 2: "...Sutil è sesto,in zona punti,potrebbero essere i primi punti per la Force India,Sutil è sesto..." Dopo un microsecondo Sutil si ritrova con due ruote in meno contro il muro.

    Gp Monza 2009, Gianfranco Mazzoni dice "RIMARCO A DIRE (e già qui mi è venuto un infarto) che Liuzzi dopo due anni che non corre in Formula 1 è già in zona punti con la Force India." 10 secondi cronometrati dopo si rompe il cambio di Liuzzi e si ritira dalla corsa.

    Gp Singapore 2009, parla Gianfranco Mazzoni: "...Rosberg si sta dimostrando molto bravo su circuiti cittadini come questo di Singapore...". Dopo qualche giro, Rosberg esce come un kamikaze dai box e butta alle ortiche la sua gara.

    Gp Giappone 2009 Gianfranco Mazzoni parla (a caso): "...Algersuari sta dimostrando che nel circuito Suzuka può passare in Q2... E PASSA IN Q2!!!!!!...". Dopo qualche giro, Algersuari esce come un kamikaze dalla pista e butta tu sai dove la sua qualifica.

    Gp del Brasile 2009 Gianfranco Mazzoni commenta (ahia) : "...ottima la partenza di Raikkonen. Ora è all' attacco di Webber e...". Dopo qualche secondo, Raikkonen va sulla destra per sorpassare Webber e l'australiano, andandoci anche lui, gli rompe l' ala anteriore. Cosi Kimi brucia, assieme alla macchina nel pit-SPOT successivo, ogni possibilità di vincere.

    Gp degli Emirati Arabi 2009 Giangranco Mazzoni durante le qualifiche: "Grosjean sta migliorando il suo tempo sul giro di oltre mezzo secondo e potrebbe quindi rientrare nei primi quindici". Poco dopo Grosjean effettua un testacoda e manco a dirlo non si qualifica.

    Sempre nel GP degli Emirati Arabi Uniti 2009 Gianfranco Mazzoni parla e commenta (tocchiamoci): "Ecco il leader della classifica VFettel che si ferma per il suo Pit." Dopo circa mezz'ora: "Mi correggo era Algersuari che ha sbagliato la piazzola di sosta... e ATTENZIONE la vettura di Algersuari procede lentamente!!!" Infatti, per l'arguta telecronaca e le audaci deduzioni del nostro eroe, Algersuari è rimasto senza benzina.

    Gp di Malesia, 2010: Gianfranco Mazzoni annuncia : "...dovessero restare così le posizioni, Alonso e Massa primi nel campionato a pari punti, con Vettel poco dietro". Un nanosecondo dopo il motore di Alonso viene detonato.

    Gp di Malesia, 2010, qualifiche: Gianfranco Mazzoni, con voce fiera: "Tonio Liuzzi è l'unico pilota che è andato a punti in entrambe le prime gare, senza essere partito nella top ten; ha regalato alla Force India tutti gli otto punti che la scuderia può vantare; ha disputato due Gran Premi a Sepang senza però giungere fra i primi dieci, ci PROVERA' DOMANI." In gara, casualmente è costretto al ritiro.

    Gp del Canada 2010, Mazzoni durante la gara:"A 3 giri Jarno Trulli, è un peccato vederlo così indietro con una Lotus che promette per il futuro. È chiaro che i nuovi team hanno un ritardo consistente rispetto alle scuderie con esperienza maggiore". Passa appena una secondo e per pura coincidenza Trulli si ferma all'inizio della pit-lane con i freni fumanti.

    Gp di Valencia 2010, Mazzoni prima della gara:"Nelle precedenti due edizioni del Gran Premio d'Europa disputato qui a Valencia, la Safety Car non ha mai fatto la sua apparizione"... Detto, fatto! Durante la gara, Webber sperona Kovalainen, la sua vettura prende il volo, si ribalta e finisce violentemente contro le barriere. Puntualmente entra la Safety Car che, entrando in pista nel momento sbagliato, neanche a dirlo, penalizzerà le Ferrari, le quali, stando dietro la "Vettura di sicurezza" come due idioti per un giro intero ritardando la sosta ai box rispetto agli altri, perderanno un mucchio di posizioni.

    Gp d'Inghilterra 2010, Mazzoni prima della gara "La Ferrari potrà sicuramente insidiare le due Red Bull ed ha il potenziale per vincere"... come non detto, i ferraristi concludono la loro peggiore prestazione del campionato con Alonso 14° e Massa 15°.

    Gp d'Inghilterra 2010, Mazzoni durante le qualifiche dice che Alguersuari è sempre arrivato al traguardo dall'inizio del campionato. Il giorno dopo, ovviamente, Alguersuari finisce in mezzo alla sabbia e deve abbandonare la gara.

    Gp di Ungheria 2010, Mazzoni durante le qualifiche:"Petrov non è mai riuscito a battere il suo compagno di squadra Kubica in qualifica". Come non detto, Kubica si qualifica 8° dietro Petrov al 7° posto.

    Gp di Ungheria 2010, Mazzoni all'inizio della gara "Massa, Hamilton e Rosberg sono gli unici piloti che non si sono mai ritirati in questa stagione". Casualmente prima Rosberg perde una ruota ai box durante il cambio gomme e poi Hamilton ha un problema al cambio. Massa riesce a salvarsi, almeno per ora.

    GP del Belgio 2010, dopo il tamponamento subito da Barichello a causa della pista bagnata, Alonso rientra ai box per mettere le gomme intermedie. Non appena Mazzoni dice "Con questa strategia potrebbe recuperare tantissimo" smette puntualmente di piovere.

    Gp di Singapore 2010, Gianfranco Mazzoni parla di Kovalainen: "Intanto vorrei segnalare che Kovalainen è tredicesimo, e nonostante tutto è un buon risultato per una scuderia come la Lotus, che si conferma la migliore fra le nuove squadre e potrà ricevere dei proventi dalla spartizione dei diritti televisivi". Un minuto dopo: "Attenzione, c'è una vettura in fiamme, è la Lotus di Kovalainen!"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Marzo 2011
  12. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.039
    409
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    108.693
    bugatti veyron TDI
    :haha :haha

    per le vaccate di Capelli ci vorrebbero i video delle qualifiche... "sì, mi sembra che non abbia fatto errori in questo settore, dovrebbe poter abbassare il tempo di.." +1.589 :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  13. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    su youtube gira il video delle perle di mazzoni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  14. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
    http://f1grandprix.motorionline.com/la-mercedes-ha-un-terzo-pedale-per-lala-posteriore-mobile/

     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Marzo 2011
  15. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  16. n2o

    n2o Presidente Onorario BMW

    6.001
    129
    10 Agosto 2006
    Reputazione:
    30.916
    In cerca
  17. pincio

    pincio Direttore Corse

    2.178
    48
    12 Novembre 2009
    Reputazione:
    4.714.982
    BMW 420d
    io non vedo l'ora di risentire dai box FERRARI quel simpaticone del COLA :mrgreen:
     
  18. beppe1974

    beppe1974 Amministratore Delegato BMW

    3.305
    674
    4 Gennaio 2009
    Reputazione:
    191.966.685
    330i G20 Msport
    quando parla mi viene sonno.......:lol:
     
  19. Sgranfius

    Sgranfius

    31.606
    21.628
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.405.114
    Batmobile
    E' stato deciso il punto di rilevamento del distacco per autorizzare l'utilizzo dell'ala mobile alla curva 14 (schema nel post iniziale). Se il distacco tra due monoposto in quel punto sarà inferiore al secondo, il pilota che insegue e solo lui, riceverà il benestare dalla direzione corsa attraverso l'accensione di una spia blu all'ingresso del rettilineo, che gli permetterà di modificare l'incidenza dell'ala posteriore di cinque centimetri, in un punto prefissato, in genere gli ultimi 600 metri del rettifilo principale.

    In prova l'utilizzo credo invece sia libero.
     
  20. Zanga

    Zanga Direttore Corse

    1.838
    71
    29 Gennaio 2009
    Reputazione:
    8.307
    M3 E93
    Mi chiedo al primo giro o al giro dopo l'ingresso di una safety CAR quando saranno tutti "attaccati" come farà la FIA a gestire i permessi nell'utilizzo dell'ala mobile.
     

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