Ecco anche le mie impressioni, e dico subito che da tifoso ferrarista non sono per niente buone. Nei primi giri la differenza di velocità fra la Ferrari (Massa) e la MCLaren (Button) era imbarazzante, ha dovuto essere persino scorretto Felipe per non farsi passare. Non guardiamo i tempi sul giro finali, che sono stati fatti quando le auto erano scariche di combustibile e gli avversari di Alonso stavano conservando le posizioni, mentre lui attaccava dando l'anima. Siamo parecchio indietro. Alonso ha fatto una gara eccellente, rimasto chiuso alla partenza, ha recuperato da vero leone senza mollare sino alla bandiera a scacchi: il Drake sarebbe orgoglioso di lui. Le McLaren vanno molto forte, IMHO hanno giocato a prendere in giro gli altri nei test invernali, in F1 non si improvvisa nulla, e loro sapevano di essere forti anche se dichiaravano il contrario. Sorpassi: in questo primo GP ce ne sono stati, ma fra le norme regolamentari pare che il ritorno del Kers e l'abolizione del doppio fondo abbiamo avuto un impatto maggiore dell'ala mobile, che complice forse il rettilineo troppo corto non ha agevolato più di tanto i sorpassi.
Fai bene a non illuderti sui tempi dei due rossi in gara visto che han fatto un pitstop aggiuntivo quindi avevano gomme fresche. Quoto su Alonso ma farebbe meglio a mollarla con questa storia di Petrov, ormai sta diventando una ossessione vera e propria. RBR forte e Mecca subito dietro, LRGP meglio di MB. La Ferrari corre con una vettura sola, a Massa gli si vuole bene ma a me sembra sempre maggiormente imbarazzante. E Webber gli fa il verso, per ora un fantoccio da quello che era nel 2010. Merluzzo Domenicali pare un agnello la settimana di Pasqua, prima o poi il cocainomane magari ci spiega il senso di tenere un Diesse che pare una vittima designata
L'errore di Alonso in partenza è stato non passare dietro a Button, spostandosi all'interno. Anche se col senno di poi sono bravi tutti....
Quoto tutto tranne il 4 a Webber.... Quando in squadra sei relegato sempre a secondo e il team non ti mette mai in condizione di correre come si deve si spiegano anche gli scarsi rendimenti. Poi sinceramente tra kers e ala mobile non so quale sia la scemata più grande. Ormai si stanno arrampicando sugli specchi per rendere sta noia della F1 un po' meno barbosa. Altro che fare miliardi, non meriterebbero un euro sti qua...
A proposito di Webber, io non l'ho mica capita la mossa di fermarsi subito dopo il traguardo... Mi è sembrato quasi un "dispetto"...
a proposito della fermata di WEBBER appena tagliato il traguardo a me sembrava uscisse un pò di fumo dalla parte posteriore della monoposto, riguardo i ROSSI se non ci fosse NANDO sarebbero da centro gruppo, e questo purtroppo è il vero valore attuale della FERRARI
Quoto, il valore vero della Ferrari viene sempre dato dalla cosiddetta seconda guida e dalle sue performances
Fisichella? No perchè a sentire "passerotto non andare via" Massa parte allo stesso livello di Alonso!!!! Buhahaha
se allo stesso livello s'intende a parità di macchina certo, ma PAPERINO non ha il piede di NANDO.....
Fisichella????? Oddiomemama..... non nominarlo neppure! Lo paragonerei a Cannavaro.... quando ho visto che era ai box ad Abu Dhabi ho capito che avremmo perso il mondiale !!!!
Lewis Hamilton: "La McLaren può raggiungere la Red Bull" Lewis Hamilton, come il compagno di squadra Jenson Button, crede che la McLaren sia tornata al vertice. Il secondo posto conquistato nel Gran Premio d’Australia di Formula 1 dà una carica di ottimismo all’asso di Stevenage, dopo i cupi segnali emersi nelle prove invernali. Gli ultimi aggiornamenti hanno funzionato, facendo crescere sensibilmente le prestazioni e l’affidabilità delle monoposto di Woking. “Solo una o due settimane fa -dice Hamilton- non ci aspettavamo di essere nei piani alti. Finire la corsa al secondo posto è stato quindi un grande successo per tutti gli uomini della squadra. E’ un privilegio aver chiuso sul podio, perché non ci aspettavamo un weekend positivo“. Ora è tempo di guardare avanti, sapendo che si può fare meglio. Hamilton è fiducioso: “Siamo in una posizione ideale per crescere in vista delle prossime sfide. Abbiamo delle novità in arrivo e conosciamo meglio la nostra vettura, le gomme e la strategia. Sono sicuro che riusciremo a colmare lo svantaggio dalla Red Bull“. Voi che ne pensate? Via | Planet-f1.com
ma nessuno ha fatto caso quanto ci ha messo NANDO a sorpassare PAPERINO ? ovviamente i telecronisti RAI in quel momento erano occupati a parlare di ca....e, non penso proprio ci fossero ordini di scuderia visto che era il primo gp
avete fatto al caso al muso della RB? in pratica da quello che ho letto in giro, deve stare a tot altezza da terra, peccato che i controlli vengano eseguiti ad auto ferma. la Rb ha trovato un modo per flettere alle alte velocità il musetto più in basso
A proposito di Red Bull, ma non si era detto che quest'anno, a differenza del 2009, dovevano montarlo tutti il kers? Perchè è troppo comodo risparmiare il peso e lo spazio che le altre vetture dedicano al kers, se non sono buoni a farlo funzionare lo montano lo stesso e lo tengono spento, no?
Mi pare l'abbiano montato lo stesso e lo tengono spento.. tanto che venerdì Webber l'ha usato ma non funzionava bene e hanno deciso di metterlo in standby
Su AS dicono invece che non lo hanno montato, risparmiando il peso corrispondende e potendo così aggiungerlo sotto forma di zavorra nel fondo, abbassando il baricentro.
Barato no, perchè il regolamento non impone il montaggio del kers, solo che c'era un gentlemen agreement fra tutti costruttori di montarlo, quindi diciamo che non sono stati proprio fair...