http://sport.ilmessaggero.it/motorsport/formula1/la-red-bull-minaccia-il-ritiro-mercedes-amp-laquo-solo-piagnistei-amp-raquo/1243320.shtml
/emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> non posso reppare /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La loro forza era tutta in Newey, ma i regolamenti attuali premiano molto di più i motori rispetto a telaio e aerodinamica, e poichè loro hanno già dimostrato di saper vincere potrebbero davvero andarsene svuotando ancora di più il parco auto di questi GP
ma neanche si può cedere a queste pressioni della Red Bull. la F1 esisteva prima di loro e continuerà ad esistere perchè l'anima del motorsport è fatta dai costruttori, non da chi vende bibite in lattina. i regolamenti si cambiano e solitamente si dà voce in capitolo a chi è più forte "politicamente". in questo momento è Mercedes, in altri momenti erano Ferrari e McLaren. - - - - - aggiornamento post - - - - - giusto
Hanno vinto perchè sono stati i più bravi con quel regolamento. Se renault avesse fatto un signor motore non si lamenterebbero. Non si può sempre vincere. Gli è andata bene per 4 anni, ci stà qualche anno di sofferenza. Sanno dei problemi della f1 e che se se ne vanno si perdono di botto 4 macchine, quindi ci provano.
Avrebbero vinto ancor meno se in Ferrari non avessero ceduto sui regolamenti (scarichi soffiati) Come fosse arrivata /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
R: 01/20 | Gran Premio d'Australia - Melbourne | 15.03.2015 A me sembra invece che i regolamenti cambiano quando si afferma troppo una supremazia
Forse in questi ultimi anni si, anch'io sono convinto di questo; in passato invece accadeva quando le monoposto diventavano, in caso di incidente o a causa delle enormi velocità raggiunte grazie a soluzioni aerodinamiche e motoristiche, delle autentiche assassine. Mi riferisco alle minigonne introdotte da Chapman, le famose "wing-car", il cui effetto suolo in caso di collisione provocava letteralmente il decollo delle monoposto (tipo l'incidente a Villeneuve e poi a Pironi), oppure ai motori della prima era turbo con potenze in qualifica ben oltre i 1.000 cavalli (il motore BMW). In pratica, con i nuovi regolamenti tecnici le obbligavano a rallentare, grazie al maggior peso, al divieto dei pit stop, alle gomme prima più piccole e poi scanalate, alle valvole pop-off.
Con questi regolamenti che premiano i motori, mi piacerebbe vedere il ritorno di BMW, considerando che all'epoca dei V10 erano dei missili (anche se il record di velocità non sò perchè ma ce l'ha ancora il V10 Mercedes con 372km/h)!
Visto come va la MCLaren mi sentirei felice di non aver dovuto a correre in Australia facendo una figuraccia. E comunque è la F1 ad avere bisogno di Alonso, speriamo che torni e che la McLaren recuperi competitività.
A me dispiace davvero tanto perché ha fame di buoni risultati e quindi con questa Ferrari avrebbe potuto fare bene. Fortunatamente la Ferrari ha due ottimi piloti ma continuo a credere che Fernando avesse/abbia una marcia in più
e intanto la GERMANIA non avrà il suo GP....pazzesco!!! BERNIE ha rotto le balle con le sue pretese folli di soldi su soldi...che si porti la F1 nei paesi dove lo strapagano e a cui non frega una cippa....vedremo fra qualche anno quanti appassionati vrà ancora sta categoria... sorvoliamo poi su sti cacchio di motori troppo costosi....troppo complessi...che stan decimando le auto in griglia
tanto c'è il DTM. e non si può certo dire che sia noioso /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E' chiaro che ormai ad ecclestone non frega più nulla della f1. Ormai ha la sua età, stà cercando di arraffare il più possibile prima di andarsene. Del futuro a lungo termine non gli interessa.
01/20 | Gran Premio d'Australia - Melbourne | 15.03.2015 Mi stupisce come alle squadre non sembra interessare tanto di più,perché qualsiasi essere ragionevole avrebbe fatto di tutto pur di estrometterlo dalla gestione della F1 odierna, peraltro garantendosi dei guadagni molto più elevati.
Dove BMW è reduce dalla vittoria del mondiale con Marco Wittmann!!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Cmq, che ci farà Bernie di tutti quei soldi.....non lo saprà neanche lui quanti ne ha! Probabilmente avrà molte donne e figli sparsi x il globo!
quella categoria dove ho incontrato questo personaggio qui? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Alcuni team radio interessanti del Gp: Il team radio di Raikkonen dopo il secondo pit stop Kimi Raikkonen: Something broke. David greenwood: OK stop the car Kimi, stop the car and find a safe place to pull off. KR: Did you leave the wheel loose? DG: Unfortunately wheel was not tight. I’m sorry, Kimi. Trad.: Raikkonen: Si è rotto qualcosa Greenwood: OK ferma la macchina Kimi, ferma la macchina e trova un posto sicuro per uscire. Raikkonen: Avete lasciato la ruota allentata? Greenwood: Purtroppo la ruota non è stata stretta. Mi dispiace, Kimi. Hamilton sui consumi Lewis Hamilton: How’s my fuel? I’m four bars down. Am I OK to continue as I am or slow down a bit. Peter Bonnington: Continue as you are, we’ll get a reference and let you know. Lewis Hamilton: Am I OK with fuel? Peter Bonnington: Affirm, you are OK. Lewis Hamilton: My dash is telling me that I’m about to run out Peter Bonnington: Yeah copy that Lewis just ignore the dash, no need to look at that, there is an error. Trad.: Lewis Hamilton: Come va il mio carburante? Sono sotto di quattro barre. Sono OK per continuare così o devo rallentare un po '. Peter Bonnington: Continua così, faremo il punto e ti faccio sapere. Lewis Hamilton: E' tutto OK con il carburante? Peter Bonnington: Affermativo, è OK. Lewis Hamilton: Il mio cruscotto mi sta dicendo che sto per esaurirlo Peter Bonnington: Sì ricevuto Lewis ignora il cruscotto, non c'è bisogno di guardarlo, c'è un errore. Jenson Button, a fine gara: Mark Temple: Well done, mate. I know that’s not even close to where we want to be but equally we have made a lot of progress today. Jenson Button: Yeah obviously at this stage positions don’t matter really unless we’re fighting in the front. So this is a good step forward, guys. This is a very good step forward. Very, very happy with what we’ve achieved here today. Let’s keep pushing and see more and more improvements every time we get out there. Let’s turn this into something good. We can do it. Mark Temple: Yep, cheers Jenson, we’ll make it happen, we’re going to make it happen. Trad.: Mark Temple: Ben fatto, amico. So che non è nemmeno vicino a dove vogliamo essere, ma ugualmente abbiamo fatto un sacco di progressi oggi. Jenson Button: Sì, ovviamente, in questa fase le posizioni non contano davvero, a meno che non stiamo combattendo per la testa. Quindi questo è un buon passo in avanti, ragazzi. Questo è un ottimo passo avanti. Sono molto, molto felice di quello che abbiamo raggiunto qui oggi. Continuiamo a spingere per vedere sempre più i miglioramenti ogni volta che usciamo. Trasformiamo tutto questo in qualcosa di buono. Possiamo farlo. Mark Temple: Sì, bravo Jenson, faremo in modo che questo accada, facciamolo accadere.