01/20 | Gran Premio d'Australia - Melbourne | 15.03.2015 | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

01/20 | Gran Premio d'Australia - Melbourne | 15.03.2015

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 9 Marzo 2015.

  1. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

    non posso reppare :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    La loro forza era tutta in Newey, ma i regolamenti attuali premiano molto di più i motori rispetto a telaio e aerodinamica, e poichè loro hanno già dimostrato di saper vincere potrebbero davvero andarsene svuotando ancora di più il parco auto di questi GP
     
  4. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ... Sono però come i bambini dell'asilo che quando perdono non vogliono più giocare..
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma neanche si può cedere a queste pressioni della Red Bull. la F1 esisteva prima di loro e continuerà ad esistere perchè l'anima del motorsport è fatta dai costruttori, non da chi vende bibite in lattina.

    i regolamenti si cambiano e solitamente si dà voce in capitolo a chi è più forte "politicamente". in questo momento è Mercedes, in altri momenti erano Ferrari e McLaren.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    giusto
     
  6. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Hanno vinto perchè sono stati i più bravi con quel regolamento. Se renault avesse fatto un signor motore non si lamenterebbero. Non si può sempre vincere. Gli è andata bene per 4 anni, ci stà qualche anno di sofferenza.

    Sanno dei problemi della f1 e che se se ne vanno si perdono di botto 4 macchine, quindi ci provano.
     
  7. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Avrebbero vinto ancor meno se in Ferrari non avessero ceduto sui regolamenti (scarichi soffiati)

    Come fosse arrivata ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    R: 01/20 | Gran Premio d'Australia - Melbourne | 15.03.2015

    A me sembra invece che i regolamenti cambiano quando si afferma troppo una supremazia
     
  9. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Forse in questi ultimi anni si, anch'io sono convinto di questo; in passato invece accadeva quando le monoposto diventavano, in caso di incidente o a causa delle enormi velocità raggiunte grazie a soluzioni aerodinamiche e motoristiche, delle autentiche assassine. Mi riferisco alle minigonne introdotte da Chapman, le famose "wing-car", il cui effetto suolo in caso di collisione provocava letteralmente il decollo delle monoposto (tipo l'incidente a Villeneuve e poi a Pironi), oppure ai motori della prima era turbo con potenze in qualifica ben oltre i 1.000 cavalli (il motore BMW). In pratica, con i nuovi regolamenti tecnici le obbligavano a rallentare, grazie al maggior peso, al divieto dei pit stop, alle gomme prima più piccole e poi scanalate, alle valvole pop-off.
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Smemorato
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Con questi regolamenti che premiano i motori, mi piacerebbe vedere il ritorno di BMW, considerando che all'epoca dei V10 erano dei missili (anche se il record di velocità non sò perchè ma ce l'ha ancora il V10 Mercedes con 372km/h)!:razz:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Marzo 2015
  12. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Visto come va la MCLaren mi sentirei felice di non aver dovuto a correre in Australia facendo una figuraccia.

    E comunque è la F1 ad avere bisogno di Alonso, speriamo che torni e che la McLaren recuperi competitività.
     
  13. Blosione

    Blosione Presidente Onorario BMW

    9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Reputazione:
    813.157
    Spero presto un'altra BMW
    A me dispiace davvero tanto perché ha fame di buoni risultati e quindi con questa Ferrari avrebbe potuto fare bene. Fortunatamente la Ferrari ha due ottimi piloti ma continuo a credere che Fernando avesse/abbia una marcia in più
     
  14. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    e intanto la GERMANIA non avrà il suo GP....pazzesco!!!

    BERNIE ha rotto le balle con le sue pretese folli di soldi su soldi...che si porti la F1 nei paesi dove lo strapagano e a cui non frega una cippa....vedremo fra qualche anno quanti appassionati vrà ancora sta categoria...

    sorvoliamo poi su sti cacchio di motori troppo costosi....troppo complessi...che stan decimando le auto in griglia
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.392
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tanto c'è il DTM. e non si può certo dire che sia noioso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' chiaro che ormai ad ecclestone non frega più nulla della f1. Ormai ha la sua età, stà cercando di arraffare il più possibile prima di andarsene. Del futuro a lungo termine non gli interessa.
     
  17. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    01/20 | Gran Premio d'Australia - Melbourne | 15.03.2015

    Mi stupisce come alle squadre non sembra interessare tanto di più,perché qualsiasi essere ragionevole avrebbe fatto di tutto pur di estrometterlo dalla gestione della F1 odierna, peraltro garantendosi dei guadagni molto più elevati.
     
  18. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dove BMW è reduce dalla vittoria del mondiale con Marco Wittmann!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Cmq, che ci farà Bernie di tutti quei soldi.....non lo saprà neanche lui quanti ne ha!:rolleyes:

    Probabilmente avrà molte donne e figli sparsi x il globo!#-o
     
  19. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    quella categoria dove ho incontrato questo personaggio qui? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    [​IMG]
     
  20. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Alcuni team radio interessanti del Gp:

    Il team radio di Raikkonen dopo il secondo pit stop

    Kimi Raikkonen: Something broke.

    David greenwood: OK stop the car Kimi, stop the car and find a safe place to pull off.

    KR: Did you leave the wheel loose?

    DG: Unfortunately wheel was not tight. I’m sorry, Kimi.

    Trad.:

    Raikkonen: Si è rotto qualcosa

    Greenwood: OK ferma la macchina Kimi, ferma la macchina e trova un posto sicuro per uscire.

    Raikkonen: Avete lasciato la ruota allentata?

    Greenwood: Purtroppo la ruota non è stata stretta. Mi dispiace, Kimi.

    Hamilton sui consumi

    Lewis Hamilton: How’s my fuel? I’m four bars down. Am I OK to continue as I am or slow down a bit.

    Peter Bonnington: Continue as you are, we’ll get a reference and let you know.

    Lewis Hamilton: Am I OK with fuel?

    Peter Bonnington: Affirm, you are OK.

    Lewis Hamilton: My dash is telling me that I’m about to run out

    Peter Bonnington: Yeah copy that Lewis just ignore the dash, no need to look at that, there is an error.

    Trad.:

    Lewis Hamilton: Come va il mio carburante? Sono sotto di quattro barre. Sono OK per continuare così o devo rallentare un po '.

    Peter Bonnington: Continua così, faremo il punto e ti faccio sapere.

    Lewis Hamilton: E' tutto OK con il carburante?

    Peter Bonnington: Affermativo, è OK.

    Lewis Hamilton: Il mio cruscotto mi sta dicendo che sto per esaurirlo

    Peter Bonnington: Sì ricevuto Lewis ignora il cruscotto, non c'è bisogno di guardarlo, c'è un errore.

    Jenson Button, a fine gara:

    Mark Temple: Well done, mate. I know that’s not even close to where we want to be but equally we have made a lot of progress today.

    Jenson Button: Yeah obviously at this stage positions don’t matter really unless we’re fighting in the front. So this is a good step forward, guys. This is a very good step forward. Very, very happy with what we’ve achieved here today. Let’s keep pushing and see more and more improvements every time we get out there. Let’s turn this into something good. We can do it.

    Mark Temple: Yep, cheers Jenson, we’ll make it happen, we’re going to make it happen.

    Trad.:

    Mark Temple: Ben fatto, amico. So che non è nemmeno vicino a dove vogliamo essere, ma ugualmente abbiamo fatto un sacco di progressi oggi.

    Jenson Button: Sì, ovviamente, in questa fase le posizioni non contano davvero, a meno che non stiamo combattendo per la testa. Quindi questo è un buon passo in avanti, ragazzi. Questo è un ottimo passo avanti. Sono molto, molto felice di quello che abbiamo raggiunto qui oggi. Continuiamo a spingere per vedere sempre più i miglioramenti ogni volta che usciamo. Trasformiamo tutto questo in qualcosa di buono. Possiamo farlo.

    Mark Temple: Sì, bravo Jenson, faremo in modo che questo accada, facciamolo accadere.
     

Condividi questa Pagina