Veramente a detta di Lewis Hamilton che su AS di questa settimana dichiara lapidario "c'è una macchina schifosamente più veloce di tutte, Ferrari inclusa, ed è la Redbull, poi dopo la Ferrari ci siamo noi e la MB" è vero l'esatto contrario ossia Webber giocava nelle retrovie con una vettura da vittoria. Che poi Brufolo Bill (il nomignolo che Turrini ha affibbiato a Vettel) sia un manico assoluto non ci piove, a mio parere assomiglia in modo impressionante a MSC di inizio carriera, tendenza all'errore causa emotività inclusa
comunque basta fare il confronto con WEBBER, sia in qualifica e corsa, sembrava guidassero macchine diverse
beh...considerata l'età ci sta.... MSC si girò a INDIANAPOLIS quando era in vantaggio di 40 secondi sul secondo ....fortuna che ripartii cmq la RDB è veloce....ma non una spanna netta come poteva essere la FERRARI del 2004 per esempio....alla fine le FERRARI eran pur sempre a 2-3 secondi da lui :wink:
a parte che hanno detto tutti che la RedBull è la macchina più estrema e veloce nel giro secco,perchè si continua a dire che non va?
la RED BULL è la miglior macchina, ma come tutte le monoposto create da ADRIAN NEUWY sono estreme e quindi fragili
Parafrasandoti, potrei rispondere: a parte che hanno detto tutti che Vettel è un bravo pilota molto veloce, perchè si continua a dire che non va? :wink:
Nessuno (penso) dice che non va. Io ho solo detto che IMHO è sopravvalutato, che è ben diverso. La gara di Monza che ha vinto è stata storia a sè ed è stato più merito delle condizioni e della squadra che sua; l'anno scorso ha avuto la migliore macchina (a parte la Brawn di inizio stagione) e ha gettato tante gare per errori suoi (a volte veramente stupidi); quest'anno a livello di macchina è la stessa cosa più o meno, e quindi vedremo.
Faresti prima a dire che non ti è simpatico, cosa più che lecita, piuttosto. Nessuno lo sopravaluta, gli si riconoscono le qualità che ha, e i limiti, visto anche la giovane età. Ma ce ne fossero di giovani così...
...A parte il fatto che se un pilota non mi va a genio non ho certo problemi a dirlo, vedi ad es. MSC, anche se alcuni suoi tifosi mi fanno storie per questo. Vettel sinceramente non mi fa nè caldo nè freddo, come la maggioranza dei piloti del circus. Quindi, se mi sta antipatico sono capace da solo di scrivere che mi sta antipatico. :wink: Comunque, dato che la questione era Vettel vs. Kubica ho solo espresso il mio pensiero: Vettel ha vinto un GP a Monza ed è stato dipinto come Figlio del Padreterno, Kubica uguale in Canada ma nessuno lo ha notato sembra. Vettel si è tirato a muro diverse volte, anche l'anno scorso con la RedBull, ma è colpa dell'inesperienza; Kubica è stato uno dei piloti in assoluto più regolari e ha portato diverse volte la macchina a podio, ma questo è normale. E non mi pare di scoprire l'acqua calda, basta rivedere l'andamento delle gare passate. La differenza? Imho è che Vettel ha avuto la botta di posteriore di guidare una vettura di Newey, Kubica la scalogna di guidare una BMW mai all'altezza della concorrenza. Quindi imho Vettel è stato pompato, sai, il giovane che vince, l'erede di MSC, la nuova stella e bla bla bla.... mentre un pilota decisamente più regolare che in ottica campionato sarebbe molto utile non viene considerato perchè si è fatto vedere poco. Bah....
...Sei rimasto un po' indietro Canadès*, c'è già il 3d sul GP Australia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> * ....Sarà il fuso.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Kubica corre da tanti anni, ormai non è più una promessa, al massimo una certezza. Vettel, dopo la vittoria a Monza in Minardi ha fatto anche dell'altro, sono passati 2 anni. Ormai quella non la ricorda più nessuno, è pompato perchè è bravo. Essendo umano, ha anche lui dei limiti, ma questo non gli toglie nulla.
Kubica, che per molti è un pilota già affermato e navigato, in realtà ha solo 2 anni e mezzo in più di Vettel; inoltre hanno debuttato in F1 a distanza di pochissimi GP, entrambi nella stessa stagione, 2006. Tutta questa esperienza in più non ce l'ha quindi, alla fine se contiamo l'incidente di Robert in Canada la quantità di GP corsi da entrambi è lì lì. :wink: Ritengo solo che se Vettel è arrivato dove è arrivato gran parte del merito va alla fortuna (o chiamatela come volete) di esser stato preso dalla RedBull, che da Newey in poi ha avuto le carte in regola per giocarsela alla pari con le maggiori scuderie. Robert d'altro canto è finito in Sauber, poi BMW, e non dico certo cavolate dicendo che era pietosa.... Ripeto: lo so che è veloce, probabilmente sul giro secco più di Kubica; ma i campionati oggi li vinci con la regolarità e i piazzamenti, e Robert IMHO ha dimostrato di essere molto molto meno falloso di Sebastian. Questo non lo fa amare dalla gente, non gli ha fatto fare la figura dell'eroe o del bimbo prodigio e non lo ha messo in mostra, ma fossi un team manager e dovessi scegliere tra i due non avrei dubbi. E' solo per quello che dico sia sopravvalutato, perchè c'è molta gente che corre come lui e sbaglia meno, eppure non viene "pompata". :wink: (un po' come nel WRC, Colin era amato da tutti, anche se alla fine ha vinto un solo mondiale. Perchè? O stravinceva o straspaccava, niente mezze misure. Peccato che la mancanza di regolarità gli ha tolto molte vittorie. Eppure era amato, e piloti imho più forti di lui che han vinto molto di più non son stati nemmeno considerati).