pensa che c'è gente che lo critica comunque sebbene Rosberg gli sia arrivato solo una posizione davanti Cmq anch'io direi basta di sta telenovela, c'è un thread apposto di là su MSC e il suo ritorno della Mercedes: chi lo vuole criticare o meno prima e dopo ogni GP da qui ai 18 GP futuri direi che può farlo benissimo di la. eh già, e mi pare abbia anche un secondo nome che non ho capito...
si è proprio ALDO COSTA, bisognerebbe domandare se è d'accordo con quello che ha detto all'ingegnere che ha creato le auti che guidava MICHAEL,cioè RORY BIRNE, che è almeno 10 gradini superiore a COSTA
Kubica e la Rossa, promessi sposi Pubblicato da Leo Turrini Ven, 19/03/2010 - 09:21 In coda al Gran Premio del Bahrain, giustamente è stata sottolineata la splendida prestazione del polacco. Senza i guai in partenza, Kubica avrebbe condotto la Renault a ridosso dei migliori. La sua è stata una prestazione emozionante, in un contesto che ha originato una sequenza industriale di sbadigli. Del resto, Robert ha ottimi motivi per tenere giù il piede: è il promesso sposo della Signora in Rosso per il 2011. Le cose stanno così. L’estate scorsa, dopo il crash di Massa e il Gran Rifiuto del vecchio zio tedesco per la sostituzione, l’ottimo Dom ha parlato con Kubica, offrendogli la F60 per la fase terminale della stagione. Non è un mistero, la trattativa è stata pubblicamente ammessa da entrambi gli interessati. Ma il connazionale del grande Giovanni Paolo II chiedeva, legittimamente, garanzie sul futuro. La Ferrari non gliele poteva dare, avendo già bloccato Alonso ed essendo tenuta, per ragioni di decenza, a dare una chance di recupero a Felipe. Esiste, però, un accordo di massima. Ciò non significa che Kubica arriverà sicuramente a Maranello alla fine del 2010. Di sicuro Robert si tiene le mani libere, non ha sottoscritto impegni di lunga scadenza con la barcollante Renault. Molto dipende dalla evoluzione del rapporto tra Massa e Alonso. Non c’è bisogno di essere Einstein per intuire che si tratta di una relazione delicata (sto usando un eufemismo). Già in sede di assegnazione dei giorni di test, nella fase pre campionato, le opinioni dei due (comincio io? No, io. Finisci tu? No, io) non erano perfettamente collimanti (sto diventando bravo ad usare il linguaggio diplomatico, visto che giusto ieri ho intervistato su altre faccende il ministro degli Esteri Frattini). Comunque, Felipe ha ancora buoni amici ai vertici del Cavallino: dubito però possa accettare una strisciante....barrichellizzazione! Tradotto: Kubica aspetta. Massa ha il contratto in scadenza. Più forte il polacco va, con la Renault, e più in Ferrari moltiplicheranno le attenzioni. Ma l’ultima parola, ammesso si creino le condizioni per una intesa, indovinate a chi spetta? A El Banco… Ps. Pare il Cola appaia ancora sulle televisioni spagnole. Hasta la victoria siempre, sub comandante Luca!
Ostia Alonso più Kubica viene un Team ancora migliore secondo me...Vediamo,Kubica il piedino lo ha abbastanza pesantuccio
Io sono sempre stato scettico su Kubica. Dati alla mano non ha mai fatto nulla di più eclatante di quello che ha fatto Heidfeld, che pur essendo un bravo pilota, non è certo un Alonso o uno Schumacher
F1: rinnovato il contratto, il Gran premio d'Italia resta a Monza fino al 2016 MILANO - Dal 2013 e fino almeno al 2016 l'Italia tornerà ad avere due Gran premi di F1. Anche se dal 2013 a Roma si disputerà un Gran premio, il Gran Premio d'Italia di F1 resterà sempre a Monza, almeno fino al 2016. Lo ha annunciato Claudio Viganò, presidente della Sias, la società che gestisce l'autodromo, che in una conferenza stampa, ha reso noto il prolungamento di altri 4 anni del contratto che impegna la Formula One Management, la società di Ecclestone che gestisce il «Circus» della massima categoria automobilistica, a disputare la gara italiana sul circuito di Monza. Il contratto era in scadenza nel 2012. Riservatezza assoluta sui contenuti economici del contratto e perfino sulla data esatta della sigla. Indiscrezioni suggeriscono però che un accordo di massima fosse già stato raggiunto prima di Natale, sulla scia di un abboccamento avvenuto tra Ecclestone e Viganò nel settembre scorso, proprio in occasione dell'80ma edizione del Gran Premio. La firma sarebbe stata apposta la scorsa settimana, prima del GP del Bahrein. DOPPIO GRAN PREMIO - Sul fronte politico della contesa tra Monza e Roma le posizioni restano invece distanti nonostante l'accordo raggiunto in sede sportivo-organizzativa. «Serve una cabina di regia che coordini lo svolgimento dei grandi eventi di importanza nazionale, dal Gran Premio di F1 al Festival del Cinema» ha dichiarato il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, durante la conferenza stampa. Il governatore lombardo ha aggiunto che due Gran Premi in uno stesso paese sono insostenibili: «Non dobbiamo essere così presuntuosi da pensare di riuscire dove altri hanno fallito» ha affermato. Ma secondo il sindaco di Roma, Gianni Alemanno,il prolungamento del contratto «dimostra in maniera inequivocabile come tutte le accuse lanciate contro di noi di voler cancellare il Gran Premio d'Italia nella città lombarda erano destituite di fondamento. Lo avevamo detto più volte e oggi trova piena conferma l'idea che in Italia ci possono essere due Gran Premi: quello di Monza e quello di Roma». Per il sindaco della capitale i due GP rappresentano un'opportunità: «Dal 2012 o al massimo dal 2013 - ha affermato - l'Italia potrà vantare l'invidiabile situazione di avere due Gran Premi di Formula 1 sul proprio territorio nazionale che si rafforzeranno reciprocamente nella promozione turistica e nella valorizzazione sportiva». e intanto qua si scannano.... Lega contro Formula 1 a Roma «Corrano le bighe non le monoposto» Tre deputati leghisti: fermeremo lo scippo. Alemanno: interferenza inaccettabile nella vita della nostra città beh, tutti i torti poi non li hanno. Il GP d'Italia è a Monza!!!!!! Semmai a Imola, ma proprio no a Roma via corriere.it
Per lo meno è una persona umile...che di questi tempi è difficile vedere in giro nel circus....oltre ad essere un buon pilota a mio avviso
Quoto. Lo preferisco a Massa. Non ha fatto nulla di eclatante però ha sempre guidato dei mezzi rottami.... Neli anni passati l'unica chances di vittoria l'ha sfruttata con la BMW, altrimenti contro Kimi - Fernando - Lewis e le loro macchine c'era ben poco da fare.... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inoltre è sempre stato regolare come un orologio svizzero, al contrario di altri "idoli locali".... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quoto!