giovedì rimanderanno la verifica di regolarità di 15-20 giorni...e sarà la stessa pagliacciata del fondo dello scorso anno
i cambi gomme sono sempre stati sui 4s, comunque iniziamo bene. La solita porcata di business marcio e giro di soldi
Bridgestone, Hirohide Yamashima: "La Sauber è gentile con le gomme" La Sauber potrebbe avere una carta a sua favore nella lotta contro i rivali. Pare che la monoposto elvetica, spinta da un motore del “cavallino rampante”, si giovi di un minore degrado dei pneumatici rispetto a Ferrari, Mercedes, McLaren e Red Bull, che godono dei favori del pronostico per la lotta al titolo. A svelarlo è uno che se ne intende: Hirohide Hamashima. Il direttore del reparto ricerca e sviluppo di Bridgestone, in un’intervista al magazine Autosport, illustra così le cose: “Abbiamo messo a confronto varie informazioni, e guardando alle quattro compagini più veloci, i loro livelli di usura delle gomme sono molto simili. Si vede qualche differenza con 150 chili di carburante a bordo e mescole media o morbida. Ci possiamo aspettare ritmi piuttosto vicini in corsa. Tuttavia, la Sauber è più consistente“. Se il dato dovesse confermarsi in gara (e non ci sono ragioni perché non succeda) la squadra svizzera avrebbe un bel vantaggio nella gestione delle strategie, come ammette il direttore tecnico Will Rampf: “Possiamo fare stint abbastanza lunghi, senza grosse difficoltà“. La frase è un’implicita ammissione del fatto e lascia spazio a tattiche ardite, che diventano una possibilità in più con una macchina gentile verso le coperture.
potrebbe però avere i problemi della FERRARI del 2008 che i primi giri pativa il fatto che non riusciva a scaldare le gomme e che gli servivano 7-8 giri
intanto in McLaren iniziano a pararsi il cù... Oggi è atteso il verdetto di Charlie Whiting della Fia sul contestato alettone posteriore della McLaren, che ha creato una diatriba in casa Ferrari e Red Bull. E' regolare o meno si sono chiesti i due team rivali? La McLaren si ritiene tranquilla ma non troppo, così, onde evitare guai nel caso in cui Whiting dia parere negativo, il team di Woking ha portato una soluzione B. "Non dovrebbe servire, però meglio non fidarsi" ha commentato il team manager della scuderia inglese Jonathan Neale. "Abbiamo portato un particolare diverso, in attesa del miglior consiglio della Fia. Noi vogliamo trasparenza: se dovessero decidere che così non va, sarà nostro dovere modificare l'ala, per cui abbiamo portato una soluzione diversa, anche se restiamo convinti di essere in regola con le normative". Si attende ora il parere della Fia.
Chris Horner: “Sarà una battaglia titanica” Tutti si aspettano di vedere un campionato 2010 vivace, di quelli che ti inchiodano al divano per tutto l’anno, rinunciando anche alle domeniche di luglio, quando fuori ci sono 40 gradi e tu non riesci ad alzarti da li, perché vuoi vedere come va a finire. Andrà veramente così? Gli elementi per un mondiale di Formula 1 eccitante ci sono tutti e ne è convinto anche Christian Horner, team principal della Red Bull Racing. Più che a delle gare, assisteremo ad una vera e propria guerra, fatta a suon (si spera) di sorpassi e sportellate, di quelle che fanno discutere ma che rendono le gare così eccitanti. E nei quattro grandi team, o eserciti, come li abbiamo definiti a questo post, ci sarà ovviamente la Red Bull. “Le nostre proiezioni ci danno la sensazione che saremo tutti molto vicini, anche se nessuno ha ancora mostrato veramente cosa è in grado di fare. C’è ancora da capire dove sarà la Mercedes, perché il loro rendimento non è stato di facile lettura, ma di certo saranno li. Dunque, se pensiamo che avremo Mark e Sebastian lì, pronti a sfidarsi con Michael, Fernando, Felipe, Lewis e Jenson, posso solo dire che sarà una battaglia titanica! Il nostro obiettivo minimo rimane il titolo, faremo di tutto per vincerlo. Abbiamo un team totalmente inglese, uno totalmente tedesco e uno più latino. Noi siamo la componente più cosmopolita”.
la Fia approva l'ala McLaren Buone notizie per la McLaren la sua ala innovativa e su cui gli altri team avevano chiesto chiarimenti. Ha avuto il via libera dal delegato tecnico della Fia Charlie Whiting. L’ala secondo Charlie rispetta appieno il regolamento, e quindi vedremo questa soluzione in gara a Sakhir, non ci resta che aspettare di vedere s’è effettivamente darà dei vantaggi, e se si scatenerà la corsa ad adottare questa soluzione.
Eccoci qui che ricomincia il circo della F1..... ciao a tutti ragazzi, ciao DAVIDE come va? ricominciamo i commenti come l'anno scorso! e io parto male: mi sa che domenica devo portare in gita la morosa, quindi niente GP !!!!
Sarò controcorrente ma onore al merito di chi ha saputo interpretare il regolamento nel modo più profittevole possibile. Negli anni d'oro Ferrari con un righello, tanta testa ed un pò di palle Ross Brawn faceva annullare la squalifica di Sepang 1999 coi commissari che abbandonavano la riunione con la coda tra le gambe. Nell'era Domenicali abbiamo assistito al parto della F60 lo scorso anno. Mi fermo perchè sennò mi in*****
http://video.gazzetta.it/?vxChannelrimo%20Piano&vxClipId=2570_0b69fa2c-2d29-11df-8eca-00144f02aabe qui spiegano il funz...sempre se è vero che funzioni così
io sono pronto per ricominciare come la scorsa stagione ormai le prime prove ufficiali sono alle porte :wink:
E ricomincia il grande circus. Ho già preparato il cuscino da mettere sul divano. Cosa dice il video che non riesco a vederlo?
Questi gli orari per il Gran Premio del Bahrain 2010: Venerdì 12 marzo: 08:00 - 09:30 Prove Libere 1 12:00 - 13:30 Prove Libere 2 Sabato 13 marzo: 09:00 - 10:00 Prove Libere 3 12:00 Qualifiche | Rai Due (ore 11:55) Domenica 14 marzo: 13:00 Gara | Rai Uno (ore 12:30)
Finalmente si inizia. Buon campionato a tutti. Come previsto, la parte del tracciato modificata sarà un bel trenino
Brazil........lalalalalalalalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........lalalalalalalalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa........lalalalalalalalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />