01 | 14 Marzo 2010 GP Bahrain | Sakhir

Discussione in 'Formula 1' iniziata da n2o, 6 Marzo 2010.

  1. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    concordo :confused:

    Però dal punto di vista della guida si sono visti qualche traverso,qualche sbacchettata,bloccaggi,insomma si vedeva che le macchina erano meno controllate dai pc.

    Sopratutto la macchina cambia parecchio dallo start alla fine.

    Almeno su questo penso ci abbiano azzeccato.

    Poi era la prima gara,aspettiamo di vederne qualche altra...

    Certo se Vettel non rompeva lo scarico si vedevano belle scintille fra lui e Alonso seconde me :wink:
     
  2. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Questo sicuro, infatti non capisco come poteva essere noiosa al massimo la gara come leggo in giro (non solo qua...).
     
  3. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    beh,da quel punto di vista allora anche la Force India è meglio che la McLaren e la Mercedes...

    Secondo me i budget li hanno un pò tutti con le dovute differenze.

    Però i soldi spesi per Schumy non è che fanno andare di più la macchina.

    E fra regolamenti abbastanza restrittivi,4 test in tutto l'inverno,non è che il budget conti tanto come una volta...semai conterà da metà stagione in poi,ma neanche tanto,perchè mi sa che da quest'anno non si può più cambiare telaio a stagione in corso...:wink:
     
  4. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    è che secondo me a cambiare opinione in meglio la gente ci mette parecchio,mentre in peggio basta un decimo di secondo...:wink:
     
  5. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    La gara è stata noiosa, francamente vedere un pò di fumo per una bloccata non mi eccita!

    Guardatevi le gare di 15 anni fa e oltre, ogni curva era da orgasmo.

    Ora ci stiamo convincendo che un pò di fumo sia eccitante! Tra un pò il sesso virtuale soppianterà quello reale.... ( se non sta già accadendo)
     
  6. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    fai 25

    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

     
  7. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    cmq direi che il titolo miglior drifter in pista lo prende Massa per il sovrasterzo sul finale gara!
     
  8. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Secondo me si esagera un pò.

    Nel senso che non sto dicendo che mi eccita vedere na fumata.

    Ma almeno si cominciano a vedere meglio i valori dei piloti e che le auto sono in mano loro completamente.

    Basta vedere appunto kubica che con quel rudere si lanciava in sorpassi improbabili e comunque duelli nelle retrovie (anche se minimi rispetto agli anni ottanta ad esempio) se ne sono visti più degli anni scorsi.

    Io dico che la strada presa è giusta per dare più spettacolo,ci vuole un pò di tempo perchè tutto funzioni al meglio,anzi,se mettono anche una gomma unica per tutta la gara ci divertiamo ancora di più :biggrin:
     
  9. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    mi intristisco.....vi voglio far vedere del vero vero vero automobilismo....quando i piloti possono davvero lottare....meno aerodinamica e piu' tenuta meccanica...



    godetevelo tutto!!

    ps: ma avete visto quanti pezzi si staccano???
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Marzo 2010
  10. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ci danno molto impegno, poi dai box arriva una chiamata, "vai piano che dobbiamo risparmiare il motore per altri 10000 km, poi abbiamo il tagliano ecc. "

    ...

    Poi francamente vedere macchine che perdono pezzi per strada xkè non hanno mai fatto test è frustrante!

    Oltretutto senza rifornimenti le fermate ai box non stravolgono nemmeno le posizioni! Insomma non c'è nemmeno la speranza di colpi di scena ...
     
  11. Razor9310

    Razor9310 Presidente Onorario BMW

    6.728
    438
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Vabbè, ma siamo sempre sul discorso "una volta era meglio" o "si stava meglio quando si stava peggio".

    Anche io preferisco altre categorie, GT in primis, ma non mi pare che gli sforzi fatti dalla FIA siano stati vani. :wink:
     
  12. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    francamente? si .. hanno reso anche + ridicola la formula 1....

    Eravamo tutti eccitati prima di questo GP solo per:

    Rivedere il nome e i colori LOTUS che di lotus non ha niente

    Rivedere il nome SENNA con i colori di un mitico casco, per poi scoprire che di nome fa Bruno!

    Rivedere schumacher in pista

    Vedere come si comporta alonso in ferrari!

    Per scommettere quante gare durano le newentry e quanti pezzi perdono

    Boh ... non ci vedo niente di che ...
     
  13. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    eh insomma,le macchine estreme sono belle ma non si sorpassano neanche lontanamente,le macchine meno estreme si sorpassano (meno aerodinamica) me devono durare di più (prestazioni più simili dei motori).

    E ovvio che ci saranno sempre compromessi.

    Ma se si sta sempre a guardare la faccia negativa niente andrà mai bene...

    Secondo me la via è questa,Massa ha dovuto tenere il piede leggero per problemi di surriscaldamento (credi che ci stiano con 50°?) e siccome il motore deve durare lo hanno fatto rallentare.

    Vedi che Alonso ha potuto dare il gas senza problemi...:wink:
     
  14. DESHI BASARA

    DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

    19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    la più bella di sempre

    [​IMG]

    =D>

    =D>=D>

    =D>=D>=D>

    =D>=D>=D>=D>

    =D>=D>=D>

    =D>=D>

    =D>
     
  15. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    33.042
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Chi perde paga da bere... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. ggcapp

    ggcapp Amministratore Delegato BMW

    3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    mamma mia che ricordi.....io avevo il modellino da bambino, era la mia preferita.....

    http://www.youtube.com/watch?v=KjtwjHoCOqs

    quando il volante della nera lo stringeva il mio idolo=D>
     
  17. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    vuoi rivedere lo spettacolo?

    - Motori che devono durare un week (1 solo)

    - Aerodinamica minima, alettoni semplici con solo una superficie fissa! E quando dico alettoni parlo di alettoni decenti, non quelle schifezze ridicole che abbiamo oggi, quindi dietro larga come tutta la macchina e davanti non come uno spazzaneve!

    - Freni in ghisa!

    - Rifornimetno permesso

    E per le prove eliminerei le varie sessioni, obbligando a fare 4 tempi veloci per poi ricavarne una media che determinerà la griglia! Saranno tutti obbligati a correre per tutta l'ora delle prove!
     
  18. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    I motori che durano un weekend non ci sono i soldi per pagarli...sulle ali concordo,i freni invece sono l'ultimo dei problemi.

    Il rfornimento ti ricordo che la F1 che dici tu fatta di battaglie non li avevano,sono stati introdotti 17 anni fa :wink:
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    Produrre un motore francamente non costa così tanto quanto rivoluzionare una F1 ogni anno. E se questo è il minimo prezzo per avere un pilota competitivo tutta la gara ben venga!

    Se pensi che quest'anno solo in italia la F1 ha perso milioni e milioni di diritti televisivi fa capire quanto sia importante lo spettacolo!

    Sarà cmq impossibile tornare indietro di 20 anni fa e oltre, quindi i rifornimenti ci vogliono per mescolare un pò le carte!

    Le vetture venivano disegnate a mano, per sistemare un bullone usavano il martello da carpentiere, le vetture erano incontrollabili anche per questo! Quindi è fisiologicamente impossibile riavere vetture come "una volta".
     
  20. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    comunque il discorso dei rifornimenti non dispiace a me,almeno sono tutti messi ugualmente e non possono più sorpassare ai box.

    Io trovo che sia meglio per lo spettacolo.

    Hai notato che non c'è stato neanche un sorpasso ai box?

    Non mi ricordo l'ultima volta che è successa una cosa del genere...:wink:
     

Condividi questa Pagina