Non è detto, Alonso era sotto comunque. Di certo ci sarebbe stata una bella lotta ed un podio per Vettel...
gara bellina certo...avre preferito di assistere ad un duello tra Vettel e Alonso,anche da ferrarista mi è dispiaciuto vedere il giovane pilota cadere in disgrazia.......dopo tutto si trovava a fronteggiare campioni del mondo e mezzi molto più evoluti della sua umile red bull.... il vincitore morale è certamente lui di questo gran premio,ha dimostrato che con la stoffa si puo star davanti a campioni più navigati di lui e mezzi molto più sofisticati della sua monoposto..bravo Vettel..
ovviamente i tempi si abbassavano per l'alleggerimento dato dal consumo di carburante ma mentre Felipe alla fine per problemi di temperature e per preservare il motore ha alzato il piede come e' normale che sia visti i distacchi che avevano..Alonso ha visibilmente tenuto giu'....si vede che ne aveva voglia....o voleva dimostrare qualcosa no?! Cmq bene che siano tutti e due votati alla lotta!! Speriamo non troppo tra loro.
Mi dispiace per Vettel costretto alla difesa,ma come sono felice di rivedere la Ferrari dove gli compete A me Alonso non è mai stato simpaticissimo,ma mi piace il suo atteggiamento verso il cavallino,gli si legge negli occhi che ha realizzato un sogno (come dargli torto...). Per cui se questo è l'inizio... Riguardo a ciò che dice El Nino dico che se Vettel non rompeva lo scarico Alonso doveva sudarsela moltomolto di più la vittoria,ma ricordo che lo scarico si è rotto dopo che Alonso aveva già raggiunto Sebastian,poi si è allontanato un filino salvo poi il cedimento. La Ferrari a gomme dure è subito diventata molto più veloce,recuperando il gap alla redbull. Quindi probabilmente sarebbe stato comunque in grado di sorpassarlo. Detto questo ricordo una cosa:la Formula1 si vince anche con la regolarità e con l'affidabilità da sempre,e la RedBull non lo è mai stata,è una macchina estrema e molto bella quanto fragile e suscettibile al minimo incoveniente. Quindi non si è regalato niente a nessuno,la Ferrari è stata la migliore nel complesso (piloti,affidabilità,messa a punto,performance nella durata della gara)
secondo me stai sbagliando,la RedBull è la macchina più estrema come progettazione,altro che meno sofisticata della Ferrari. Ieri lo hanno fatto notare più e più volte nella cronaca :wink: Detto questo a me piace Vettel,ha un bel piede,anche se è un pò sfortunato spesso e volentieri.
Raikkonen si è perso a metà 2008 e si è ritrovato a Budapest 2009, penso sia oggettivo. MSC ci ha preso tutti per il culo con quella ignobile pantomima la scorsa estate, non ho nulla da perdonargli per il passaggio in MB ma mai gli perdonerò di aver preso per il culo tutti i tifosi della rossa con le stronzate che ha detto pur di non salire sulla F60 a Valencia. E, per inciso, solo gli idioti non cambiano mai idea. Poi vabbè, è preferibile non cambiarla ad ogni minima variazione di vento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
forse mi sono espresso male non volevo dire la progettazione ma la mole di denaro che gira dietro alla red bull non la vorrai paragonare a quella di ferrari mercedes..certo sono stati più bravi loro che con meno soldi hanno ottenuto risultati sorprendenti..
Comunque sia, io tutta qesta "formula spettacolo" non l'ho mica vista. L'abbiocco è sempre in agguato
beh,ma la RedBull non è che siano poveri eh,anzi...guarda solo tutte le sponsorizzazioni che fa in giro...ha team anche di briscola fra un pò...
concordo pista anche se modificata priva di sorpassi..... riprese televisive di gara veramente mediocri........un sonnellino ci stava tutto...
Diamo una prova d'appello alla F1, l'allungamento del tracciato in Bahrein ha contribuito a farne una pista per trenini da quel che era gli scorsi anni in cui i sorpassi invece si vedevano. La prossima gara è a Melbourne, un cittadino velocissimo, tra muretti/incidenti/Safety Car ho idea che non ti annoierai /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sii ma credimi che solo come base avere la mercedes alle spalle senza contare i sponsor non è da poco....
certo,però hanno anche un progettista che penso sia il più vulcanico degli ultimi anni. Come vedi va tutto pesato. Il muso della redbull 2009 è stato copiato da tutti in pratica tanto per fare un esempio stupido...:wink:
......lo spettacolo arriva solo se limiti le monoposto, dovrebbe emergere di piu' il lato umano (piloti) della competizione. Bisognerebbe dire basta all'aerodinamica estrema, io sarei per un pacchetto FIA gia' completo da fornire ai team e lasciare che si sbizzarriscano su telaio e motore (ovviamente cmq entro certi limiti).....potrebbe esserci piu' lotta ma sicuramente tanti team si allontanerebbero....non e' facile tirar fuori spettacolo alla vecchia maniera da queste macchine.
diciamo che quella pista non ha aiutato,non aveva praticamente punti da sorpasso a parte i due rettilinei. Poi certo Kubica se li è trovati con quello scassone di Reanult,un altro pilota ottimo sprecato. Ci pensate ad un team con Kubica e Vettel?
si però torni al mio discorso...se pensi ai soldi spesi dalla mercedes tra proggettazione ritorno del gradne schiumi....ecc ecc...la red bull con tutto rispetto per ora gli ha dato un bel ko..tecnico..
Dove non è riuscita la "formula" per le auto, c'è riuscita la pista a farci annoiare... Continuo a dirlo, la parte centrale era orrenda.
Francamente non c'è niente da dargli contro... effettivamente il danno c'era, e in F1 se non si è perfetti è meglio non correre! Poi finiva per correre su un carretto rosso.... con Kers e cavolate varie! Su una macchina nata per un altro pilota e per fare poche gare! Quindi non potevamo mica pretendere molto!