01-05-09 Franciacorta (impressioni di guida) | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

01-05-09 Franciacorta (impressioni di guida)

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da EauRouge, 3 Maggio 2009.

  1. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    inchia se sei ANIMALO!!!:eek::eek::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  2. Mark Ringer

    Mark Ringer Aspirante Pilota

    13
    0
    1 Luglio 2009
    Milano
    Reputazione:
    10
    Bmw e36 325i Coupè
    se posso aggiungermi ai consigli (non che io sia un pilota, però un minimo di esperienza di TD ce l'ho), quello dei cordoli volevo dirtelo anch'io, ok le traiettorie, ma uscire così tanto non serve, anzi perdi più tempo. poi le staccate, ho letto che hai i freni finiti, però alla prima curva dopo il rettilineo principale molli troppo presto..per il resto il fattore sottosterzo ci accomuna purtroppo :D avendo una TA pesante e senza autobloccante ne risento molto a franciacorta..:(..tu invece puoi ovviare a questo problema o con il gas (come già detto) altrimenti con un bel pss10 e delle R888..dopo non saprai nemmeno come si scrive..:D:D
     
  3. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Ho letto i vostri consigli...il problema del sottosterzo non so davvero come sviarlo,penso sia davvero dovuto alle gomme e all assetto..la mia auto è stock,le gomme erano delle falken ziex ze912 malridotte non c'è verso di fare stare dentro il muso,è anche per questo motivo forse che nella seconda curva dopo il rettilineo allarga sempre così tanto...la staccata dopo i box non potevo che farla così,il freno arrivava quasi in fondo non volevo rischiare di fare un dritto,effettivamente si può staccare a metà cordolo e io iniziavo a mollare prima che iniziasse!!!per settembre la sistemo un po e vediamo come va!se già riuscissi a rimediare a quel maledetto sottosterzo non sarebbe male,per i freni penso che con tubi e pastiglie adeguate dovrei essere a posto...le gomme si vedrà.prima finisco le falken poi andrò a vedere qualcosa di un po più racing tipo le r888!!!Grazie dei consigli cmq!!!

    Lo prendo come un complimento :mrgreen:

    Grazie per le dritte andrew,speriamo di vederci a qualche TD prossimamente!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Luglio 2009
  4. Masamune

    Masamune Presidente Onorario BMW

    10.422
    617
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000
    ...già con angoli un po' più cazzuti dovresti rimediare qualcosa :-k
     
  5. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Sono triste,dopo i track day che ho fatto,stasera ho dato la macchina ad un amico meccanico che avrà il compito di sistemarla...la situazione è molto più critica del previsto...pastiglie,dischi e tubi dei freni anteriori da buttare..pompa della benzina da cambiare,olio cambio,olio differenziale e olio freni da cambiare,un supporto cambio da sistemare,ammortizzatori da rifare....per adesso faccio cambiare pompa della benzina tubi freni e pastiglie...più avanti cambierò il resto....per i tubi metterà dei ctf con olio 5.1,ha detto che va benissimo bisogna solo prendere quello non troppo aggressivo che altrimenti mangia i gommini...pastiglie per ora le metto economiche,a settembre faccio dischi e pastiglie come si deve..per gli ammo mi ha detto che li spedisce non so dove e fa cambiare tutto l'interno mantenendo la cassa originale...gli oli vabè,eran da fare...e la pompa benzina ha detto che ne metterà una con pressione regolabile molto meglio della originale bmw...forse per sabato è pronta..vi farò sapere le impressioni...mi ha detto un mio amico che conosce bene questo meccanico che è bravissimo,è capo officina non so dove..speriamo bene!
     
  6. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    come pastiglie non ti sbagliare e prendi le ebc yellow!!!
    minima spesa, massima resa :wink:
     
  7. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Lui mi ha consigliato pagid..però ho sentito parlare bene anche delle ebc gialle...cmq adesso metterò delle pastigliacce...altrimenti se metto pastiglie belle con dischi storti solcati le rovino subito....se ne riparla a settembre...NURBURGRING:mrgreen:
     
  8. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.352
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    18.010.822
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    oh non ti fidi eh.... PRENDI LE EBC YELLOW!!!!
    costano poco piu' di 100 euro a treno anteriore..................... :wink:
    le pagid oltre 300 euro...
     
  9. EauRouge

    EauRouge Amministratore Delegato BMW

    2.529
    131
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Mi fido mi fido!!!:mrgreen:me ne han parlato bene in tanti!!!:wink:
     
  10. Oscar123dM

    Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

    3.405
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    :rolleyes::rolleyes::rolleyes::-k
     
  11. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Apperò! ](*,)
     
  12. nik1

    nik1 Direttore Corse

    1.585
    14
    18 Febbraio 2009
    Reputazione:
    551
    bugaro
    nel team dove lavoro io abbiamo gli impianti frenanti AP con pasticche Performance friction brakes e vanno veramente bene.
     
  13. brutale68

    brutale68 Amministratore Delegato BMW

    3.271
    96
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    6.876
    TASSATA!!
    Ci credo =D>
     

Condividi questa Pagina