se posso aggiungermi ai consigli (non che io sia un pilota, però un minimo di esperienza di TD ce l'ho), quello dei cordoli volevo dirtelo anch'io, ok le traiettorie, ma uscire così tanto non serve, anzi perdi più tempo. poi le staccate, ho letto che hai i freni finiti, però alla prima curva dopo il rettilineo principale molli troppo presto..per il resto il fattore sottosterzo ci accomuna purtroppo avendo una TA pesante e senza autobloccante ne risento molto a franciacorta....tu invece puoi ovviare a questo problema o con il gas (come già detto) altrimenti con un bel pss10 e delle R888..dopo non saprai nemmeno come si scrive..
Ho letto i vostri consigli...il problema del sottosterzo non so davvero come sviarlo,penso sia davvero dovuto alle gomme e all assetto..la mia auto è stock,le gomme erano delle falken ziex ze912 malridotte non c'è verso di fare stare dentro il muso,è anche per questo motivo forse che nella seconda curva dopo il rettilineo allarga sempre così tanto...la staccata dopo i box non potevo che farla così,il freno arrivava quasi in fondo non volevo rischiare di fare un dritto,effettivamente si può staccare a metà cordolo e io iniziavo a mollare prima che iniziasse!!!per settembre la sistemo un po e vediamo come va!se già riuscissi a rimediare a quel maledetto sottosterzo non sarebbe male,per i freni penso che con tubi e pastiglie adeguate dovrei essere a posto...le gomme si vedrà.prima finisco le falken poi andrò a vedere qualcosa di un po più racing tipo le r888!!!Grazie dei consigli cmq!!! Lo prendo come un complimento Grazie per le dritte andrew,speriamo di vederci a qualche TD prossimamente!!
Sono triste,dopo i track day che ho fatto,stasera ho dato la macchina ad un amico meccanico che avrà il compito di sistemarla...la situazione è molto più critica del previsto...pastiglie,dischi e tubi dei freni anteriori da buttare..pompa della benzina da cambiare,olio cambio,olio differenziale e olio freni da cambiare,un supporto cambio da sistemare,ammortizzatori da rifare....per adesso faccio cambiare pompa della benzina tubi freni e pastiglie...più avanti cambierò il resto....per i tubi metterà dei ctf con olio 5.1,ha detto che va benissimo bisogna solo prendere quello non troppo aggressivo che altrimenti mangia i gommini...pastiglie per ora le metto economiche,a settembre faccio dischi e pastiglie come si deve..per gli ammo mi ha detto che li spedisce non so dove e fa cambiare tutto l'interno mantenendo la cassa originale...gli oli vabè,eran da fare...e la pompa benzina ha detto che ne metterà una con pressione regolabile molto meglio della originale bmw...forse per sabato è pronta..vi farò sapere le impressioni...mi ha detto un mio amico che conosce bene questo meccanico che è bravissimo,è capo officina non so dove..speriamo bene!
Lui mi ha consigliato pagid..però ho sentito parlare bene anche delle ebc gialle...cmq adesso metterò delle pastigliacce...altrimenti se metto pastiglie belle con dischi storti solcati le rovino subito....se ne riparla a settembre...NURBURGRING
oh non ti fidi eh.... PRENDI LE EBC YELLOW!!!! costano poco piu' di 100 euro a treno anteriore..................... :wink: le pagid oltre 300 euro...
nel team dove lavoro io abbiamo gli impianti frenanti AP con pasticche Performance friction brakes e vanno veramente bene.