Ciao a tutti..finalmente in pista anche con la emme...Mi è andata bene,ho trovato due turni semivuoti..ho avuto finalmente modo di testare l assetto con le molle eibach e le gomme... L'assetto è decisamente ok,la macchina è migliorata globalmente di tantissimo,non ho più sensazione di galleggiamento.il muso è piantato e va dove dico io...questo finchè le gomme non sono andate in pappa...ovvero dopo 15 min circa,le anteriori cotte..non tenevano più niente..sempre in sottoterzo,ho raffreddato due giri di seguito ,ma nulla ,compromessa la tenuta....il motore invece è andato perfetto il primo turno,mentre nel turno delle 4 sono dovuto uscire 10 min prima perchè non andava più...ovvero non saliva di giri,perdeva colpi,seconda e terza a strattoni come qunado si hanno i controlli inseriti e la cenralina tagia potenza..stessa sensazione ma sul dritto in aderenza perfetta con sport inserito e dsc Off...cosa potrebbe essere?l'olio era 115 gradi e passa e l 'acqua normale,dopo l ho lasciata raffreddare per bene e nel tornare a casa andava perfetta...mah,cmq nel complesso niente male,la pista carina ma un po troppo lenta per i miei gusti...tempi non saprei,ho girato un po sporco,ho fatto solo un paio di giri puliti attorno all 1.32 alto...ma penso siano scarsi,la prossima volta entrerò con gomme migliori e guiderò meglio...
Come riferimento di tempo con la mia con freni e assetto(pss9-barre-piastre camber) e gomme ps2 si fa 1.26,con le semislick 2 secondi abbondanti meno.
Sisi gomme stradali...tra l altro economiche(falken ze 912) ma come ho detto non ho curato la guida,ogni curva era una buona scusa per metterla di traverso.....quando avrò un po di soldini prenderò delle buone gomme(pensavo r888),e magari sistemare i freni,dovrei riuscire a scendere sotto l'1.30 senza problemi....per il problema al motore ho pensato che magari la centralina fosse andata in protezione per qualche valore un po sballato,però in una macchina del genere mi sembra improbabile...
ti capitava per caso nelle ultime curve e poi nel rettileno box? non è che eri un po a secco di benza e la pompa ha pescato aria? la centralina potrebbe aver rilevato eccessivo smagrimento ed averti mandato in protezione. o, più semplicemetne, non arrivando benza niente potenza. te lo dico perchè con la e36 a castrezzato se ho meno di 40 litri di benza nelle ultime curve a destra la pompa pesca aria e ovviamente il motore non va. NOn so se e quanto nella E46 abbiano migliorato ste cosa.
Esatto,utlime curve e rettilineo prima dei box...pedale giù tutto e la macchina avanti a singhiozzo...il turno precedente non me l aveva fatto...anche io ho pensato subito alla centralina in protezione...però mi sono fermato ai box,sono ripartito e dopo nello stesso punto l ha rifatto..avrei anche il video on board del secondo turno dove si sente/vede che non va,ma non saprei dove caricarlo...
allora "semplicemente" anche la E46 soffre ancora di questo "piccolo" problemino del pescaggio benzina nelle curve a destra.
allora eri tu con la M3 blu... ti ho visto fare traverso davanti a me nel turno delle 4... ero dentro anch io in quel turno...
la mia solo con le sportup sotto mezzo serbatoio,in curve veloci in appoggio come la parabolica che con le cup si fanno con g laterali elevatissimi.Se succede a franciacorta per me c'è qualcosa che non va.
Si ero io!con che macchina eri dentro?M3 cabrio nera?ci siamo superati nei giri in cui raffreddavamo...la mia cominiciava a fare capricci..il turno delle 4 era un po incasinato però,mentre quello delle due eravamo in 4,praticamente non ho mai trovato traffico a parte una integra...! come giravi?Hai preso qualche tempo?:wink:
E se fosse la pompa della benzina?Mi è venuto in mente che sempre e dico sempre dopo un oretta che uso la macchina si sente un sibilo/ronzio fisso che proviene da dietro,non cambia se in folle o in movimento..c'è sempre sempre sempre...
No no...sono andato già nella versione allungata.... intendo dire che non ci tornerò più, è gestita da fare schifo PS: mi sa che non hai letto tutto