ciao , non ne sono sicuro , ma le auto a 6 marce hanno la 6a di riposo , il che significa che se tiri in 5a raggiungi la massima velocità in un tempo minore che con la 6a con la quale raggiungeresti la stessa velocità ma in un tempo maggiore !cmq 230 per un 330 è poco ! Non è che non andava più oltre i 230, ho dovuto "mollare" io per il traffico, comunque come già scritto in 5° fino ai 215 di tachimetro ci arriva in un attimo, evidentemente la 6°marcia fa un pò più fatica a spingerla, del resto si è già a una gran velocità...
si, la mia è tt originale... io cmq metto la sesta ai 120 e poi va tranquilla e in un attimo oltre i 200.. cmq mettendo la sesta s guadagnano 25 km/h effettivi di vel max e s abbassa di 800 giri.. nn è una marcia di riposo.. le marce di riposo ti fanno perdere velocità.. si raggiunge la velocità max i quinta e poi in sesta si abbassano i giri x consumare meno.. ma in genere nn le trovi su macchina un pò sportiveggianti tipo le nostre.. in genere sn sulle berline di lusso..