0-220km/h 330 d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da collemaggio, 15 Novembre 2009.

  1. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    quoto..
    io ho il 330 coupè e metto la sesta ai 120 in autostrada e dopodichè nn tocco più il cambio... appena do gas in un attimo mi trovo ai 200... io finora nn sn mai andato oltre i 230, ma xkè l'autostrada nn me lo permetteva... però c'è n'era ancora... almeno 20 orari c'erano tt, parlando sempre di velocità tachimetriche e nn effettive..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009
  2. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    velocità 230/250 che oviamente non puoi prendere in 5 marcia..:mrgreen:
     
  3. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    guarda, sarò preciso.
    m è venuta la curiosità e sn andato a prendere la prova del 330 Cd qnd è uscito a fine 2003 la versione rest...
    in quinta marcia prende i 231 km/h di tachimetro a 4800 giri..
    in sesta marcia prende i 252 di tachimetro a 4050 giri..
    tramutate in vel effettive in quinta prende i 222,4 km/h e in sesta i 242,9 km/h..
    ovviamente hanno fatto la prova tirando le marcie fino al limitatore di giri, cose ke uno nn fa mai, logicamente.
    l'auto cmq montava delle gomme da 17" differenziate..
     
  4. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    tu avendo un 330 hai le marce lunghe ed è capitato che anche n 5 ci arriva ma rimane il fatto che è la 6 a fare la velocità di punta..:mrgreen:
     
  5. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    si si, certo, senza ombra di dubbio.. il mio post precedente era sl x chiarire tt il discorso cn dati tecnici precisi..
    a me piace la precisione, sn un tipo pignolo.. :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  6. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    ovvio..:mrgreen::mrgreen::mrgreen: cmq allora se ti becco in tangenziale a 230/250 sò che sei tu..=D>:razz::mrgreen:
     
  7. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    qualcosa non quadra, in 6à a 4000 giri si è a 230 scarsi di tachimetro..
     
  8. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    eheh.. nella tangenziale ci sn i velox... io uso il tratto autostradale ke porta a torino in corso giulio cesare, dv finisce tt la A4... quella è la mia pista prova.. li nn si mettono mai i velox... ho 20 km di rettilineo di prova...
    però a quelle velocità c'è da cagarsi.. mamma mia... la strada fa schifo, ci sn un pò di "onde" e la mia auto nn ha l'assetto sportivo xkè è la versione Futura... e alle alte velocità si sente la mancanza e nn poco...
     
  9. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    qui c'è scritto così.. dipende molto dalla strada.. magari tu eri in un falso piano.. o magari la coupè essendo più leggere e cn l'aereodinamica migliore fa "sforzare" meno il motore...
     
  10. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ???????????????????????????????????????????????????????????

    cosa cambia il rapporto giri motore- velocità con il falsopiano?????
     
  11. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    se sei in salita, x avere la stessa velocità il motore ha bisogno di più giri, no?
     
  12. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ehm non credo ! ha solo bisogno di piu spinta...i giri motore cambiano in base alal veocità quindi a 140 a me per esempio è a 4000 ma a 140 non perche sono in discesa o in salita !

    ps per il fatto della 5-6 marcia allora avevo capito male io , chiedo scusa !:redface:
     
  13. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    non ho capito dove dici..tangenziale i velox?non l ho mai presi.:mrgreen:
     
  14. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    Ma stiamo scherzando???

    cioè, si parla di ste robe e si vien fuori co sti discorsi??
    scusami è, ma in bici, se sei in salita o in discesa, ti cambia qualcosa dal punto di vista velocità dei pedali - velocità ruote???


    se cambia è perchè la frizione slitta
     
  15. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    il motore sforza di più in salita.. è logico ke ha bisogno di più spinta... x dare più spinta i giri aumentano insieme ai consumi... provate ad andare in montagna e vedete la differenza di giri ke avete a pari velocità rispetto alla guida normale in piano...
     
  16. fede88

    fede88 Amministratore Delegato BMW

    3.028
    87
    5 Agosto 2008
    Reputazione:
    14.526
    ex e46 ex e92 exf30 ora f31
    sforza solo di più a prendere giri..ma i giri non possono variare con la velocità..i rapporti sono quelli..o ho capito male?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    stiamo delirando... i giri in salita non sono gli stessi che in piano.... #-o

    allora la tua car ha seri problemi
     
  18. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    magari ci farò più caso la prox volta ke la uso in salita... :mrgreen:
    sorry..
     
  19. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    no dai quoto matte , i giri motore dipendono dalla velocità , anche se la metti capovolta è uguale ahah! :wink:
     
  20. Madmax

    Madmax Secondo Pilota

    629
    28
    20 Agosto 2005
    Reputazione:
    5.909
    320d E46 M
    Se (ipoteticamente) a 3000 giri con la 6a fa 200km/h
    Se sei in pianura o in salita o in discesa il discorso non cambia :mrgreen:

    Cambia solo la facilità con la quale riesci a prendere giri
    o a perderli se sei in salita :wink:

    Prova stupida:
    Prendi l'auto e con la 3a ti metti a 3000 giri e vedi quanto fa.
    poi provi in salita e in discesa e vedrai che il risultato è lo stesso :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina