Re: "0-100 Km/h" come definire un auto? dipende da che prestazioni si considerano e da cosa uno vuole dall auto che prende. se si parla solo di scatto 0-100 ovvio che meno fa meglio è (poi magari sono come i dragster senza freni davanti )
per me, un auto che fa tra i 5 e 7 sec. è buona... poi chiaramente se si parla di auto *sportive*, tipo ferrari, porsche, bmw ///m, mercedes amg,..., sotto i 5 sec.
Sotto i 5 è "troppo" tra virgolette perche di fatto non è mai troppo, ma le macchine che scendono sotto i 5 in genere sono auto senza compromessi. Animali da pista e nulla piu. A questo punto ne preferisco una tra i 5 e i 7 utilizzabile tutti i giorni.
Secondo me un auto prestazionale che si possa utilizzare tutti i giorni deve essere fra i 4.5/6 sec, anche perchè sotto questo tempo una automobile è anche difficile da gestire in mezzo al traffico, poi se ci si deve andar a correre in pista è chiaro che meno fà sullo 0/100 meglio è!
anche secondo me dovrebbe trovarsi in una fascia tra i 5 ed i 7s.. ..secondo quanto affermato la mia non è prestazionale,fa 7,2s nello 0-100
Quindi un 320CD con 150 CV e anche rimappata è un buon compromesso. O al limite un 520D E61 + rimappa . Il 318CI 143 CV + ulteriore rimappa è assolutamente da scartare Azzo se penso che io cronometrati sto sugli 11 mi viene da piangere.
A parte che bisogna capire bene il senso di prestazionale. Io dico che sotto gli 8,5 secondi, per le tante auto che ho guidato, l'auto inizi a sentire che spinge e ti permette di "divincolarti" agilmente anche in situazioni di tutti i giorni (tipo sorpassi rapidi). I diesel che hai elencato offrono buone prestazioni, il 318 benza invece arranca un po'.
Tralasciando a piè pari la mera disquisizione cronometrica (che ognuno ha il suo giudizio-pregiudizio), un auto ha il giusto quid prestazionale quando ogni volta che accarezzi il gas ti viene un sorriso che neanche il miglior Alvaro Vitali. Le sensazioni che da una sportiva contano più dei secondi. E non solo perchè posseggo una lentona. Mi diverto. Sono sereno. Mi piace. Non avrebbe senso altrimenti una sportiva. E' cuore. Non cronometro. O meglio non solo cronometro imho.
Dopo aver rimappato sono riuscito a strappare gli 11 netti, prima ero sui 12 adirittura con i cerchi da 15" e le 205
Ma come fai a sapere che hai guadagnato 1"? Sbaglio o hai il 316i 1.9 105CV con i 17"? E fai 11" da 0-100? permettimi di dubitarne.
Bah anche se poco evidente un po è migliorata ... 1 secondo non mi pare poi tutto questo stupore ....
Ma con tutte le modifiche che hai fatto e i soldi che hai speso non facevi prima a prendirti un motore più potente? Non dico il 325 o il 330, ma almeno il 318 da 143cv...
votato dai 7 ai 9 perchè hai scritto "abbastanza prestazionale" sinceramente non capisco perchè tutti abbiano votato dai 5 ai 7 un'auto che ci impiega questo tempo non è abbastanza prestazionale ma è molto prestazionale. sotto ai 5 sec. è un tempo per poche auto, quindi molto ma molto di più che molto prestazionale :wink:
Io ho votato dai 5 ai 7, xò diciamo ke dipende soprattutto dalla potenza dell'auto in questione; xchè se un'auto da circa 300cv c'impiega 7sec, è una "chiavica", nn abbastanza prestazionale....