0-100 in 4,8sec 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da gimax, 28 Novembre 2006.

  1. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    perché
    - il diesel concentra la sua "potenza" su un range di giri limitato (1500-4.500 circa) avendo disponibili tutti i suoi cv e la sua coppia già subito, quindi come parti senti la botta: passi da zero potenza a TUTTO
    - il benzina è un'altra cosa: la sua "potenza" si distribuisce su un range di giri ampio, più o meno "2.000-7.000", e il massimo di coppia e cv lo raggiunge a 5/6000 giri. Quindi senti che progressivamente va ma non hai lo strappo ZERO-TUTTO. Questo per l'aspirato
    - il biturbo ha due turbine di supporto per cui tu hai una potenza disponibile subito, già a 1.300 giri circa e resta in pratica costante fino ai 5.000. In questo caso hai un ZERO-TUTTO meno forte del diesel (che fra l'altro maniente un livello di coppia più alto), però in più hai l'allungo perché a 5.000 non finisce tutto
     
  2. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...grazie Mamo, inizio a capire....:biggrin:

    ...ora mi manca solo di...PROVARE UN 335i :wink:
     
  3. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    per i puristi del benzina aspirato non è un motore da preferire perché non dà emozioni come l'aspirato e finisce presto di farti godere perché dopo i 5000 è ritenuto "piatto"
    l'aspirato, invece, inizia a farti godere a quella "quota" di giri, ma, di contro, sotto è meno pronto del 335i per ovvie ragioni

    penso che il 335i bene o male è l'ideale per uno che è abituato al diesel e vuole un benzina: l'adattamento sarà più facile
     
  4. Br1.

    Br1. Presidente Onorario BMW

    5.887
    401
    29 Novembre 2006
    Reputazione:
    17.780
    e93 335i + Loro: 2 M3-e36
    ...adesso non vorrei andare troppo OT parlando delle mie esigenze... comunque, per chiudere il cerchio, io sono per l'e93 e vedrò di scegliere tra il 335i (proprio per la bella coppia disponibile a bassi regimi, ottima per girare "aperti"... credo:rolleyes: ) e il 325i (prezzo più abbordabile :redface: ).

    :wink:
     
  5. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    credo che siano entrambe due ottime scelte, ovvio che se puoi spendere col 335i compri un mostro :biggrin:
     
  6. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Quoto con Mamo, se puoi spendere qlc migliaio d'Euro in +, prendi il biturbo anche xchè è sempre un 3.0 e i consumi sono + simili di quello ke si pensi!!:wink:
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ok

    ascolta dato ke sei nuovo scrivere in stampatello significa urlare...e qui nessuno urla...:wink:

    =D> =D> =D>

    la coppia di un diesel e su minor giri di un benzina, quindi a senzazione va piu forte anke se sulla carta è tutto il contrario...:wink:
     
  8. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    io sono convinto che il 3.0 218cv sia un bel motore su quella macchina

    ha quasi i cv e la coppia dell'ultimo 3.0i della E46 (231cv contro 218cv e 300 contro 270 di coppia)
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Nn dico ke nn sia un bel motore, ma sicuramente il 335i è un'altra cosa...:wink:
     
  10. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    beh vabbè, 6000 euro minimo in più da valutare bene :wink:

    Ps: con gli stessi soldi del 325i e93 compri il 335i e92 #-o
     
  11. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Infatti io andrei x la seconda ke hai detto!!!=P~
     
  12. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    col 35i senti meno la botta ma guarda bene il tachimetro perché arrivi a 150 in pochissimo tempo... giusto il tempo di cambiare stazione radio e rimettere gli occhi sulla strada :wink:

    :biggrin: :biggrin: :biggrin:

    Ti assicuro che non ci riesci.. o perlomeno io non ci riesco. Stasera ci provo:razz:
     
  13. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io dico solo ke quando ho fatto un giro sulla 335i, quello del conce ha messo la 1, 2, 3 e un accenno della 4 neanche lo sò e siamo arrivati a quasi 180km in uno spazio brevissimo!!!!:eek:
     
  14. mamo

    mamo Presidente Onorario BMW

    15.658
    342
    23 Agosto 2004
    Reputazione:
    1.638.232
    M340i Touring
    :razz:
     

Condividi questa Pagina