il delirio prosegue di questo passo la nuova ///M3 farà lo stesso passaggio in 4 netti grazie al launch control dell'SMGIII io finora continuo a vedere sulla A4 un 335i coupè che va in giro allo scaxxo più totale nella corsia centrale........ sarà che costa così tanto che solo chi ha l'età da riporto in testa se la può permettere senza rimanere impiccato dalle rate?
mi ha detto mio cuggggggino che al nurburgring la M3 E92 ha girato più forte della Carrera GT........ mio cugggggino, mio cugggggino mi ha detto mio cugino che poi Walter Rohrl è sceso dalla Carrera GT e si è impiccato per le palle mio cuggggggino mio cugggino
considerando ke l'm3 sarà aspirato, nn mi aspetto un 0-100 pauroso... se il 335i fa 4.8 effettivi, l'm3 farà 4.6, spaliamo, 4.5... poi che hai l'm3 si vedrà dai 100km/h in su, dove un biturbo comincia ad arrancare rispetto ad un aspirato di pari o superiore cavalleria...
diciamo che si vedrà anche e soprattutto come comportamento sul misto, e non solo sulle prestazioni, di qualche spanna superiori al 335i. avrà pur sempre un V8! (ma mi domando sarebbe forse stato meglio il classico 6L?)
cmq sinceramente parlando scomodiamo un auto con due turbo, le porsche seppur con mezzo litro in piu di cilindrata sono aspirate..anche la porsche ha il turbo se volete ma non andiamo a far paragoni che è meglio...
vedo che non hai capito lo spirito di quel test... la 997 non c'entra na mazza col 3 coupé ma come numeri sono vicine ed è allora interessante vedere quanto vicine sono. Stop. L'hanno pure provata con lo Steptronic mentre la 997 è manuale! Auto con due turbo? Beh, si, ma sono due turbine da complessivi 34cv, non un'infinità... anche la Porsche ha il Turbo? Ok, BMW ha l'aspirato giusto per un confronto con quel Turbo ed è in uscita fra poco. Si chiama M3 Ps: se guardiamo ai soldi.... già il confronto col Carrera diventa un 50.000 vs 85.000 circa... quasi il doppio..... se confrontiamo col Turbo... beh, diventa un 50.000 vs 150.000, ancora meno omogeneo.... Interessante notare, però, che con "poco" si ha nei numeri quello che Porsche dà a "tanto".
sui numeri del motore posso essere daccordo con te..ma per rimanere in tema la 997 chiede piu soldi all'acquisto per tutta una altra serie di motivi che vanno oltre il puro motore.. se vuoi allora una leon cupra costa 15 mila euro in meno di un s3 ma non puoi dirmi siano la stessa cosa....
il tipo dice ke è dichiarata 5,5 secondi nello 0-60 miglia ke sono 0-96 km/h...e la prova di sti 4,8 dove è??
io ho avuto in mano,per nove dieci mesi,una carrera 997S ,devo dire che e' una amcchina eccezzionale ma nulla in confronto alla 996 turbo da 420cv che ogni tanto piloto(non si guida,si pilota)........ certo e' che sta 335i sta domostrando di poter far paura anche ad una 997s,con prestazioni cosi' vicine nel complesso,basta sbagliare una marcia (impossibile con la porsche tanto e' preciso e corto il cambio) o esitare in un ingresso curva che sta 335 volaaaaaaaaaaaaaaa....... son cuiroso di vedere la prova di un 335d,poi di un 335d senza limitatore e un bel 335d rimappato a dovere........sara' un'eresia ma vedere un naftone che letterlamente spezza in due tante bòaonate vetture eì divertente.......a proposito,ma sta 335i le picchia sonore sui denti a macchine tipo maserati 3200gt o sbaglio??
Il 3200Gt nella prova di Qr delll'ottobre 98, ha fatto 5.5sec nello 0/100 e 25sec netti nel km da fermo xciò rimane dietro nonostante il suo biturbo da 368cv!!! Il Coupè Cambiocorsa invece col suo V8 4.2 da 390cv stà sui 5.2sec e 23.9sec xciò logico stà avanti.....:wink:
io invece sono proprio curioso di vedere la rimappa del 335 benzina... è limitato, dal grafico della coppia si vede lontano un miglio... se si rimappa, imho vola...
be,la carrera 997s ha 355cv ed e' 3800 senza turbine.......diciamo che un 3000 con ben due turbine rimappato a dovere dovrebbe scatenarsi........tanti anni fa esisteva l'opel omega lotus,che era 3.6 biturbo e sprigionava la poderosa potenza di 377cv nel 1992 (o giu di li).......cioe' la capacita' di un motore del genere deve essere enorme IMHO......
Xò considera ke questo motore nn è stato fatto x sprigionare potenze enormi, ma si sono utilizzate 2 turbine piccole in modo da eliminare il turbo lag, e con consumi accettabili!!! Penso ke il risultato prefisso sia stato ottenuto anzi, penso ke cammina anche + di quello ke ci si potesse aspettare!!!:wink:
grande agoooooooooo era il mio sogno quella macchina qualche tempo fa ho provato a cercarne qualcuna ma a parte che sono introvabili costano uno sproposito
io l'ho guidata a 19 anni un paio di volte perche' avevo la fidanzatina che era concessonaria e suo nonno aveva la omega lotus verde inglese....(l'aveva dovuta comprare a milano perche' lui non poteva venderla!!!) che dirti.....non c'erano parole,377 cv ,trazione posteriore,nessuna elettrinica,differenziale autobloccante e cambio manuale....la prova di auto diede 285 all'ora reali...e la omega era tutt'altro che aerodinamica o leggera..