0-100 di una Bmw 325d | Pagina 6 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

0-100 di una Bmw 325d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 21 Settembre 2007.

  1. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

    basta basta mi arrendo! ora non pensiamo alla foga con la i :razz::razz::razz:
     
  2. morobolognese

    morobolognese Kartista

    79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    ho sbagliato io.volevo dire che preferisco un motore nuovo come il 204 a 2 turbo piuttosto che uno monoturbo 3000 depotenziato.sarà più pompato ma non credo sià più fragile
     
  3. morobolognese

    morobolognese Kartista

    79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    infatti mi confondo sempre col 325i.pensa un pò quanto mi può interessare il 325d:wink:
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d

    in + devi aggiungere tutto l'impianto frenante del 330d :cool: e probabilmente anche le sospensioni
    poi ha di serie anche i sedili elettrici, il cruiser ecc. ovvero tutte le chicche riservate al 6cil.

    ergo è una signora macchina non comparabile con la 320d

    ma non capisco xkè sdegnarlo

    ripeto il vecchio 330d ovvero un 3000 diesel turbo era depotenziato? c'è gente nella sezione e46 che fa di tutto per impossessarsi del 330d, adesso invece fa schifo?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  5. MixCompacte36

    MixCompacte36 Presidente Onorario BMW

    6.840
    465
    30 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.634.544
    316i Compact e36 / 320d e46
    basterebbe solo il suono, quella rotondità del 6 cilindri a farlo preferire, anche se ovviamente consuma più del 4 cilindri, consumo ampiamente ripagato dal comfort e dal piacere di guidarlo; e poi tutte quelle piccole raffinatezza che sono di serie sulle 6 cilindri (a cominciare dalle griglie cromate):wink:
     
  6. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Come ho già detto, ogni motore è in listino per una determinata clientela, il 320d e per risparmiare in tutto, costi di gestione, prezzo iniziale, il 325d è per chi vuole un 3litri 6 cilindri, con poca differenza di prezzo dal 320d, e così via, quindi perchè dire che il 325 è inutile????
     
  7. morobolognese

    morobolognese Kartista

    79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    ovviamente.chi ha comprato il 320 d guida una panda ma non se ne rende ancora conto.mi piacerebbe sapere come mai tanti hanno preferito il 320 al 325 siccome quest'ultima costa solo 2000 euro in più
     
  8. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Tu l'hai detto per sfottere, ma io penso che nel tuo ragionamento c'è una verità!!! Tanti lo sai perchè non prendono il 325d?? Per i costi di gestione, ma credimi c'è un abisso tra i due motori!! E anche la vista posteriore è un'altra cosa!!:wink:
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    dimmi dove ho scritto che chi prende il 320d guida una panda...
    sentiamo

    state deridendo il 325d xkè un 330d depotenziato.... assurdo

    come ha detto Sergiossss ognuno prende la macchina che vuole... per i motivi sopra citati

    se guardate le prestazioni pure forse non c'è tutta questa differenza ma tutto il resto ripaga il gap ridotto

    anche xkè se andiamo a leggere a fondo altri topic come ho già detto e ridetto, sembra che il 320d sia anche + veloce del 330d (ovviamente con una piccola rimappa) allora a che serve il 330d?
    andiamo nell'assurdo
     
  10. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60

    Quoto
     
  11. morobolognese

    morobolognese Kartista

    79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    sulla vista posteriore sono d'accordo.lo scarico è più bello.sui costi di gestione non penso ci sia un abisso.e poi anchio ho un 320d quindi non voglio sfottere nessuno ma riderci un pò sù tutto qui:wink:
     
  12. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    E non solo, scusa metto in moto io col 325 e poi metti in moto tu col 320, ma mi sa che te ti senti un po inferiore!!:wink::wink::wink:
     
  13. morobolognese

    morobolognese Kartista

    79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    prima cosa io non l'ho mai deriso il 325 ma ho solo detto che è un motore che ha poco appeal anche a livello di mercato.seconda cosa io non ho mai detto che il 320d và più forte.se ti riferisci ad altri topic ho già inteso quale sia quindi ti dò pienamente ragione
     
  14. morobolognese

    morobolognese Kartista

    79
    1
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11
    serie3 coupè E92 320d attiva
    io non sono il tipo che si sente inferiore solo per un rumore.se prendo paga in una strada che conosco bene allora si:wink:
     
  15. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    E mi sa che anche se la strada che conosci bene, un giorno le prenderai, e non solo da un 330!!:wink:
     
  16. Luigi 123d

    Luigi 123d Presidente Onorario BMW

    5.558
    119
    3 Dicembre 2007
    Reputazione:
    4.613
    Boxster S 981
    Non ho mai guidato un 325d o un 330d però il 320d 177hp mi ha deluso come motore a livello di rotondità e vibrazioni, quindi penso/spero che il 325d sia nettamente superiore sotto questo punto di vista.

    A livello di rumore (perchè sound non è) il 6l anche se diesel, con tutti i difetti del ticchiettio, lo sento molto più pieno (quando passano 530d automatici me ne accorgo) dei normali 4L anche bmw.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Marzo 2009
  17. Sergiossss

    Sergiossss Direttore Corse

    1.838
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    hai centrato il problema del 320, LA ROTONDITA', LE VIBRAZIONI!!!=D>=D>=D>
     
  18. VIPERFRITZ

    VIPERFRITZ Secondo Pilota

    819
    30
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    458
    BMW E92 335i
    Ma davvero fa così la differenza anche nella motorizzazione diesel??!!

    Posso capire, anzi sottoscrivo, per quanto riguarda i benzina...
    Ma sui diesel la differenza di suono tra il 4 e il 6 è così forte?
     
  19. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    cavoli :wink:
     
  20. Shiva

    Shiva Direttore Corse

    1.932
    119
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.678
    325d MSport

    senza nulla togliere al 4cilindri di mamma BMW che è un signor motore....

    sembra un trattore.... vediamo se riesco a fartelo capire

    4 cilindri bom bom bom bom bom
    6 cilindri bombombombombom

    ahahahahahahahahaha :mrgreen:
     

Condividi questa Pagina