0-100 di una Bmw 325d | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

0-100 di una Bmw 325d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da enricob, 21 Settembre 2007.

  1. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    IMHO un 325 è un acquisto molto sensato se al costo iniziale si aggiungono 400 euro di rimappa.
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    io dico che neanche il 320d 177cv dà calci nella schiena, è molto lineare come erogazione (già lo era il 163 cv, questo ancor di più).

    è un fattore psicologico.

    io vedo di buon occhio i 2 cilindri in più se oltre ai cilindri c'è qualcosa di sostanzioso, in più.

    un 325d ha le prestazioni di un 320d con i consumi di un 330d.

    e continuano a darmi dello scemo quando dico che è più sensato un 320d di un 325d :wink:
     
  3. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    dal cruscotto direi che e' uno step lasciato in modalita' D e stava schiacciando tutto......non capisco l'intervento del DSC probabile lentezza dovuta a fondo scivoloso spero........anche perche' la mia in DS nella stessa prova con tempo ideale(sole) pare abbia fatto 8 secondi scarsi.....dovrei avere anche io un filmato del genere...........pero' non entra nessun DSC ,voglio dire..........devi avere 300cv per farla patinare col cambio automatico in D su un rettilineo nell zero cento....per quello presumo fondo sdrucciolevole.......IMHO.....
    cmq un 320d step come il mio originale guardate che non va un *****,secondo me ce ne metterebbe anche 10 di secondi,la rimappa mi ha salvato tant'e' che l'ho fatta a 2500km(in pratica non ho mai usato la mia amcchina originale) se no gli sparavo ai 163 ronzini per sentirli soffrire cosi'.....:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  4. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Esatto, è proprio cosi.....:wink:
     
  5. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    :lol: :lol:
     
  6. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    domanda.......................siccome ho il manuale 8-[
    D vuol dire che è in automatico e Ds in modalità sequenziale? :-k
     
  7. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    D e' in automatico ma non tira le marcie,diciamo marcia tranquilla,almeno che come in questo caso non schicci a fondo il kick down allora le tira

    DS sport,tira le marcie in automatico,scala piu' bruscamente generalmente sceglie il rapporto basso anche se sei a 120 all'ora invece di mettere la sesta tiene la quinta

    quando vai in sequenziale compare la scritta M con a fianco il numero del rapporto....

    va da se che in un zero cento non devi far nulla nemmeno in M visto che arrivato a limitatore passa da solo alla marcia superiore.....comunque per un'ottimo zero cento col cambio automatico bisogna partire col piede sinistro sul freno e tenere il ga aperto col destro oltre i mille giri perche' se lo fai senza cattiveria c'e' un tempo di ritardo nella risposta piede premuto ---accelerazione del mezzo che e' esorbitante e ti fa perdere anche piu' di un secondo ,sempre IMHO

    N.b.
    0/100 con steptronic grande sofferenza psicologica nel fare il launch control tenendo piede sinistro sul freno e destro con step che sforza perche' vorrebbe partire ma tu stai facendo lo scemo.....non lo faccio spesso,sembra debba spaccare tutto eh eh eh
     
  8. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.375
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino
    capito.....................:wink:
     
  9. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    D = corriera
    DS = automobile quasi quasi manuale
     
  10. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    quoto ma aggiungo........corriera molto comoda nessuno sbattimento in coda tranquillo.......anzi,io avrei una modifica da proporre in modo che stia ferma quando sei a 0 km/h senza tenere il piede sul freno,per me sarebbe il top.......sara' osceno,vecchio,non sportivo ,agghiacciante e la fa bere 5 km/l in piu' ma al cambio manuale non ci tornerei nemmeno morto:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
     
  11. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    io quando guido l'automatica vorrei morire!
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA
    hai ragione!

    però col 335i pur avendo lo sportronic era quasi imbarazzante partire da fermo in D..il cambio aveva un'indecisione infinita e o partivi in stile hiunday atos spompata o partivi a razzo, tant'è che spesso agli incroci mettevo in DS per partire da fermo sicuro di passare in tempi brevi l'incrocio senza passare per un criminal edella strada! :lol:
     
  13. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Ogni volta che mi ricordo che sul cambio c'è anche la D ho un attacco di panico!

    Oramai mi viene spontaneo anche in manovra mettere in DS e poi R, DS e poi R ...
     
  14. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    hai ragione,ci sono delle situazioni che se non vai in kick lo rendono anche pericoloso.....tipo arrivi a 50/60 all'ora,facciamo 70 con piede di fata in quinta o sesta,rallenti ,freni un po' per girare a sinistra,arriva una macchina dall'altra parte e rallenti ancora.......sei a 20km/h non sei fermo...cerchi di passare tra una macchina e l'altra (intendo la seconda che sta arrivando distante da quella che hai lasciato sfilare) schiacci per partire.........eh.........allora........porca *****........vuoi andare o dobbiamo fare il botto.......vai di kick veloce se no rimani li fai l'incidente e maanchi anche di precenza per colpa dello step........succede......devi consocerlo per fartelo amico
     
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    62.864
    7.139
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    425.435.545
    otuA

    hai descritto alla perfezione la situazione tipica
     
  16. F4ago

    F4ago Direttore Corse

    1.834
    34
    19 Settembre 2005
    Reputazione:
    171
    320d E91 futura@190cv

    gusti ed esigenze........l'unica macchina rimasta in famiglia col cambio manuale e' una vecchia opel omega che usiamo per andare in discarica:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    sono sempre stato un paladino del cambio manuale finche' il lavoro,il traffico,la legge e il nervo sciatico sinistro non mi hanno fatto cambiare idea.....a 30 anni e con una station turbo diesel.......a 21 anni non facevo un *****,studiavo e avevo la GTV V6 turbo e chiaramente di automatico non ne volevo sentir parlare....

    QUANDO TUTTI GLI AUTOMATICI SARANNO COME IL DSG DELLA VW IL MANUALE NON AVRA' PIU' SENSO DI ESISTERE
     
  17. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Parole sante!

    Non vedo l'ora di provare il nuovo DSG a 7 marce. Può sembrare un'esagerazione ma se non ho ancora deciso il dopo 335d è proprio per causa sua (ed un pò per i nuovi motori bluetec).
     
  18. jenko

    jenko Presidente Onorario BMW

    5.079
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    La mia sinceramente è molto reattiva, come tocchi il gas parte, sarà merito della mappa ecc.:wink:
    ho comunque notato, almeno sulla mia, che da fermo per schizzare via veloci, è controproducente premere a tavoletta, (in kick anche peggio, e inutile visto che non aumenta la potenza, ma serve soltanto attraverso l'accelleratore, a comunicare al cambio quante marcie deve scalare)
    ma è meglio pigiare sul gas più dolcemente, azzeri quasi il tempo di risposta, e l'inserimanto dei controlli :wink:

    io ho fatto svariate prove sullo 0/100
    in manuale tirando a limitatore in modo che cambi da sola, sono usciti tempi maggiori, in D/DS non cambia praticamente niente
    comunque senza la tecnica di precarica del cambio in D sono sui 5,3/5,4

    stamattina poi era proprio in vena, in D ha tirato una prima a 4800 :eek: con partenza da fermo
    e non ho preso nemmeno un abbaglio in macchina con me c'era Niccobmw320, anche lui è rimasto meravigliato.....

    con la precarica del cambio si possono guadagnare dai 5 ai 7 decimi
    ho provato una volta, e giuro che non farò mai più.....#-o
    non è che sembra che si spacchi tutto, il fatto è che si spacca tutto veramente #-o #-o

    sono prove, che è bene che facciano i tester delle riviste, tanto le auto mica sono sue, che gli importa......:wink:
     
  19. hyppo

    hyppo Primo Pilota

    1.335
    36
    24 Marzo 2006
    Reputazione:
    12.256.384
    530D E61 FUTURA 218CV Pack M
    secondo me i 320disti, state un po rosicando adesso non c'è solo la 30 che vi lascia ma anche una 25!!!!!!
    E' inutile, i numeri parlano chiaro, le sensazioni (calci, spinte, botte, cattivo... etc..) sono tutt'altra cosa.Il 325 va di più del 320 in tutto e per tutto, per non parklare dellla fluidità del 6 cilindri. E' ovvio che dovendo prendere un 3000 diesel è megio la serie 30 ma adesso dire che è meglio il 2000 mi sembra esagerato, sicuramente nel costo d'acquisto, sicuramente nella rivendibilità e forse nei consumi urbani, ma per il resto mi sembra che si stia esagerando.
    Ciao a tutti
     
  20. Emiliano

    Emiliano Presidente Onorario BMW

    12.670
    535
    13 Settembre 2004
    Reputazione:
    9.416.102
    E92 335d > E93 335i - 500
    Altro che rosicare.

    Un 320d rimappato al 530d 218cv (magari automatico) fa pelo e contropelo.

    :lol:
     

Condividi questa Pagina