 [TOPIC UFFICIALE] iPhone 4s | Pagina 20 | BMWpassion forum e blog

 [TOPIC UFFICIALE] iPhone 4s

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da @leAR, 28 Settembre 2010.

1. francesco.cordella

francesco.cordella Kartista

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Allora..

Il samsung nemmeno a me piace chissà quanto ma mi piace per alcuni motivi..lo schermo grande, nettamente più comodo in quanto la maggior parte delle volte che navigo ho il cell e non il pc/ipad/notebook..non vorrei peró fosse troppo grande da darmi fastidio in tasca eccecc

Poi ha delle caratteristiche che sono il top al momento..ha un os che devo scoprire, è facile rootarlo e fra un pó di tempo arriverà anche android ice cream sandwich..

L'iphone 4s è un 4 migliorato, col 4 mi trovo benone e ormai iOs e jailbreak li mastico bene..peró dopo un pó la monotonia mi stufa..anche se iOs è sempre in evoluzione..

La scelta migliore quindi mi sembra prendere un sgs2 e poi prendere (se ne vale la pena) un iphone 5 che uscirà fra luglio/settembre 2012..

Il verdetto fra 10 giorni quando sono in usa, qualcosa prenderó sicuro visto il cambio.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Quanto costano in USA il 32 e il 64?

3. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Allora:

-16 gb 649$ +8% tasse (new york) = 700,92$. Con il cambio attuale €/$ ca. 507€.

-32 gb 749$ +8% tasse (new york) = 808,92$. Con il cambio attuale €/$ ca. 585€.

-64 gb 849$ +8% tasse (new york) = 916,92$. Con il cambio attuale €/$ ca. 663€.

Si risparmia parecchio quindi!

4. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ma sul sito lo danno solo con contratto... sicuro ci sia anche free? quasi quasi...

5. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
  6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.858
    8.435
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se ti interessa "Ice Cream", e per te "le dimensioni Contano", dai un occhio a questo , negli USA dovresti trovarlo aprezzi ragionevoli..

Se ti ci trovi male, quando torni lo rivenderai comodamente a prezzo irragionevole..

7. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    No, le dimensioni contano per me purtroppo..l'unica cosa che mi blocca nel prendere sgs2 è la grandezza..il nexus è davvero troppo grande..e poi apparte lo schermo, il gs2 non è meglio?

8. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    io sono al terzo iphone e vorrei cambiare telefono con uno che mi aggrada di più...ma imho è solo un ripiego...mi piaceva il sony arc e il mese scorso a berlino al sony center lo vendevano in promozione a 359 € ma mi sembrano tutte scopiazzature fatte male dell'iphone :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

se devo dire la verità mi spaice molto che nokia si sia arenata sui telefoni...una volta esisteva solo lei...faceva i migliori tel imho...ora è sempre indietro...così io aspetto l'iphone 5...:wink:

9. Razor9310

Razor9310 Presidente Onorario BMW

6.726
    437
    12 Ottobre 2008
    Reputazione:
    32.820.217
    ex 320d E91 LCI
    Concordo su tutto.

Nonostante le tante alternative comunque continuerò a comprare iPhone perché per me rappresenta il miglior mix di stile, funzionalità e comodità.

IMHO Nokia va benissimo sui livelli medio-bassi (diciamo fino alla E-Series), lì è imbattibile e non dovrebbe buttarsi sulle fasce più alte per fare concorrenza agli altri produttori tipo HTC, Samsung ed Apple.

10. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Nokia la puoi paragonare a Beverly Hills 90210... grandioso ai tempi, ridicolo se lo riguardi oggi...

11. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    C'è qualcuno che l'ha ordinato online?

Da venerdì è disponibile.. io ho preso il 64 sempre nero (bianco lo vedo un po' femminile/tamarro), tempi di consegna 1/2 settimane (la mia di consegna è dal 3 al 9)

strano che non aumentino.. non è una corsa come quella dell'anno scorso al 4? :mrgreen:

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    Sai che ci stavo ragionando proprio ieri sera su sta cosa?!

Cioè, io ho sempre odiato nokia per il semplice fatto che la gente si è fossilizzata con quella marca e nemmeno provava la concorrenza....e parlo di cira l'80% dei loro clienti che ragionava così. In realtà la tanto facilità decantata del nokia io non l'ho mai ravvisata.

Ho ravvisato solo una lentezza indicibile del software ed una complessità vergognosa per trovare una qualsiasi cosa..... all'epoca io usavo felicemente samsung. Marca che merita secondo me ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Cmq possibile che un'azienda che ha in mano un settore scompaia quasi da un momento all'altro?! :eek:

13. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    1. Il mio HTC è più o meno equivalente al SGs2 come dimensioni e peso, lo tengo nelle tasca destra dei pantaloni e ci va poco ad abituarsi.

2. L'OS lo "impari" in due giorni, nelle sue essenzialità. Poi giorno dopo giorno scopri qualcosa di nuovo come me che ho scoperto dopo mesi che tenendo premuto home mi apparivano le ultime apps utilizzate o in uso. Ma il punto focale è che, mentre in Apple hai un iOS ed un device ben definiti, JB a parte, ed il giudizio è "quello" , in Android è difficile dare un giudizio universale su device e OS. Io ho cambiato ROM almeno 4 volte e mentre con Revolution non mi son trovato benissimo, con Cyanogen 7 mi trovo decisamente meglio. Quindi una ROM "mal cucinata" può inficiare la validità di un OS evoluto come Android, facendo apparire bugs sconosciuti alla versione ufficiale.

Quindi la questione è : o ti rinchiudi nella "gabbia dorata" di iPhone, con i suoi pregi e difetti, ma con le sue "sicurezze", o sali a bordo dell'Enterprise e ti lanci nella galassia della sperimentazione su Android, perchè il bello di Android è proprio questo : poter cambiare financo il kernel quando ti gira.

A me i Samsung non piacciono molto, per diversi motivi. Sono bei cellulari per carità, ma ho già avuto due Samsung per così dire "normali" in casa e non mi hanno affatto entusiamato come qualità costruttiva. Ho poi avuto in mano recentemente un Galaxy Ace e come touch non era paragonabile nè all' iPhone 3G che avevo nè all'HTC che ho adesso. In più mi sembrava un po' deboluccio come chassis, nel senso che aveva già alcune parti usurate. Io mi tengo stretto l'HTC e un domani non so se cambierò marca.

3. Attenzione agli iPhone presi in USA. =;

Le reti USA non sono come le nostre ed i device venduti in US sono ottimizzati per quelle reti. Per carità, poi funzionano anche qui, come il BB 9530 di mia moglie targato Verizon e destinato al mercato USA, ma mi è giunta anche voce ( da me non verificata, ma da tener presente) di gente che ha acquistato degli iPhone 3Gs in USA e in Italia si è trovato in mano dei pezzi di ferro. Quindi verifica bene se degli iPhone acquistati in USA vanno bene anche in Italia. La cosa tra l'altro interessa anche me per motivi familiari...:wink:

1. Mmmmm...non è che la gente si sia fossilizzata, è che a livello connettività erano i migliori. Io ne ho avuti di cellulari, non mi sono fossilizzato sui Nokia, ho avuto Motorola, Siemens, SonyEricsson, Samsung e solo il Motorola Timeport reggeva il confronto. Non so se qualcuno ha mai avuto il Nokia Cityman 500, era un TACS, ed in Francia a 50 KM dal confine prendeva ancora la Tim e allora non c'era il roaming!

La Nokia non ha capito in tempo che il mondo dei cellulari stava cambiando e che la connettività voce ormai era solo un aspetto delle prestazioni globali.

2. A livello software ti do ragione. Il Symbian non mi è mai piaciuto..

3. Sui Samsung il mio giudizio dissente : sono i peggiori che ho avuto sia come HW che come connettività e non erano cellulari da quattro soldi. L'ultimo è stato un cellulare con i tasti fisici touch che bastava sfiorare perchè il cell facesse l'incredibile. Quando mia figlia arrivò mostrandomi la schermata capovolta e invertita da dx a sinistra...... capimmo che era il momento di passare all'iPhone ! :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Ottobre 2011
  14. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    No ma ormai il 4s è un modello unico, non c'è la differenziazione fra il normale e il cmda..è sempre quello..quindi se lo vendono unlocked è come prenderlo in italia..

Si comunque co "OS da scoprire" intendevo dire che mi attira perchè mi piacciono le cose nuove e mi piace smanettare!

L'unica cosa che mi blocca è la grandezza, avrei bisogno di un 4"..

E non vorrei che mi deludesse gs2 + android essendo io abituato alla facilità di iphone e iOs..va beh ci si abitua a tutto!

Cambiare le rom è una procedura semplice? Puó rompersi il telefono? O è come il jailbreak, una cosa easy easy?

Ah e un'altra info, il market di samsung sta raggiungendo i livelli di app store? E ci sono anche per samsung apps di terzi tipo quelle su cydia?

Grazie delle risposte

15. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Innanzitutto grazie a te per la risposta sulla compatibiità USA/IT degli iPhone 4s. :wink:

Per il resto...beh... qui andremmo un po' OT se mi mettessi a sviscerare i pregi di Android. Sarebbe meglio che tu leggessi un po' di post nella Sezione Android, tuttavia posso darti delle risposte sintetiche ma esaurienti, nel modo più neutro possibile.

1. Se ti piace smanettare .... Android "is your business" .:wink:

Io non ho "patito" il cambio dopo 3 anni di iPhone 3G (che ricordo con affetto), mi ci sono abituato in fretta ed ho cominciato subito a smanettare.

2. Il mio schermo è da 4,3". All'inizio sembra grosso, poi non ne puoi fare a meno, ma non sei obbligato a prendere Samsung. Comunque le dimensioni dello schermo non comportano necessariamente un aumento delle dimensioni del device che sono solo sfruttate meglio.

3. Cambiare le ROM è semplicissimo. Non puoi rompere il cell.

Quello che non è semplicissimo ed ha una seppur remota possibilità di brickare il cell è il "rooting" e "S-flag off" che equivale in un certo modo al JB ma non è semplice come il JB e va fatta via terminale. Molti utenti all'inizio titubanti hanno eseguito queste operazioni all'apparenza complesse semplicemente seguendo le varie guide presenti in rete.

4. Non esiste un market di Samsung vero e proprio o per lo meno non esiste solo quello. Ogni marca come Samsung, HTC etc ha delle applicazioni diciamo "sponsorizzate" destinate precipuamente ai propri device, ma forse tu fai riferimento all'Android Market di Google. Quando me ne interessai l'Android Market aveva 130.000 apps contro le 300.000 dell'Apple Store, ma il ritmo di crescita dell 'Android market era del 500% in un anno. Non so come sia ora, ma difficilmente troverai delle applicazioni essenziali che non siano presenti in entrambi i market.

Poi in Android, dopo aver eseguito il rooting puoi installare quello che vuoi di terze o quarte parti ! Le ROM ne sono un esempio, come i temi, i widget, etc. Non esiste solo Android Market. Vai su XDA developers. :wink:

PS. Ovviamente esistono market alternativi che propongono delle apps gratuite tipo http://www.snappzmarket.com/ della cui legalità o meno non sono certo.

Poi se hai bisogno di fare un "porting" della tua applicazione x iPhone che non esiste per Android ci sono siti come questo : http://www.droidtech.it/?utm_source=Androidiani&utm_medium=banner&utm_campaign=Androidiani

Io sono del parere che la lotta fra iPhone e Android non possa che fare del bene al mondo dei cellulari smartphone comportando un continuo sviluppo sia a livello HW che SW. Bisognerà vedere come Microsoft riuscirà ad inserirsi in questo scontro.

L'unico scotto da pagare per noi utenti è che il vertiginoso susseguirsi di modelli e OS fa diventare i nostri device semiobsoleti in pochi mesi e costringe ad esempio noi di Android a correre dietro ai continui aggiornamenti delle ROM.

Dal Blog Androidiani :

Come produttore individuale di Smartphones :

Apple : 19% ( okkio, un miiione di IP4s prenotati in 24 ore)

Samsung: 17% ( in crescita del 421% grazie al SGS2)

Nokia: 16%

RIM e HTC: 12%

Okkio che Google ha comprato Motorola Mobile e Nokia+ Win possono fare guai

Secondo società IDC :

Market share mondiale

Android 40%

Symbian 20% :eek:

iOS 18%

BB 14%

Windows 4%

Mi stupisce il 20% di Symbian ma magari prima era molto superiore ed ora quel 20% è la spia della crisi. Mi stupisce anche il 19% di iOS : ma Apple non è il primo come produttori ? :-k

Ultima modifica di un moderatore: 24 Ottobre 2011
  16. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Grazie delle risposte blue...

Io mi sono abituato ad iphone, ma non sono un fanboy come molti pensano..il 4 è stato un gran cell per me ma è ora di cambiare..se usciva il famigerato 5 allora rimanevo in apple ma il 4s non è che mi ha deluso ma dopo un pó stufa..mentre credo che con un os nuovo ho tempo per divertirmi..

Ho pure ipad e ipad 2 quindi gli sviluppi di ios li seguo da li..mi ricordo ancora il jailbreak del mio primo ipod touch con installer ahaha

Per quanto riguarda il 4s in usa, quello che ti ho detto lo ho letto nei vari blogs..quindi non prenderlo come verità assoluta, aspettiamo novembre..

E non serve che mi spieghi cos'è android o come funziona..prima di fare l'acquisto mi guardo decine e decine di video e leggo i forums..non acquisto mai alla cieca o solo perchè fa figo..spero di non dover aspettare tanto per ics sul gs2..

Ma quando parli che per rootare il telefono potresti brickarlo che intendi?ho visto le guide per rootarlo e non mi sembra difficile..è solo una mia impressione?!

E l'altra procedura cos'è?

Ps: siamo un pochino ot lo so, ma è sempre un dubbio gs2/4s..quindi se si puó chiudere un occhio..solo per questi pochi posts poi smetto grazie :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ah si ultima cosa..posso prenderlo in usa mi conviene? O ci sono delle versioni per i loro mercati che non funzionano qua da noi?(4g) grazieees

17. bluemarine

8.063
    5.161
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Nelle avvertenze riportate nelle varie guide si accenna al pericolo di rendere il telefono inutilizzabile in modo permanente se qualcosa andasse storto, ma ripeto è un'eventualità piuttosto remota. Il "rooting" serve ad ottenere i permessi per installare applicazioni ( anche del Market) che richiedono appunto i premessi di amministratore ( superuser). L'eliminazione dell'S-flag invece comporta l'eliminazione di un ostacolo che i produttori mettono per evitare che qualcuno faccia cavolate pasticciando col kernel o con le ROM . Ovvio che quest'operazione invalida la garanzia.

In realtà non succede proprio niente, ma le avvertenze non sono mai troppe.

Riguardo ai device x Android in USA non so se esistono incompatibilità con le reti europee. Non ti so rispondere purtroppo.:confused:

Io so che o il 3 o il 10 Novembre esce il Galaxy Nexus, non si sa se esce prima quello brandizzato Verizon e poi quello "libero" o viceversa.

Quello libero in teoria non dovrebbe avere problemi...

18. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Ook grazie delle info! Gentilissimo!

Mi pare che in usa i gs2 sono brand con le reti 4g..va beh qui in rete lo trovi a 410€..

Il nexus non mi ispira per nulla..apparte lo schermo..

19. P910ii

P910ii Kartista

124
    21
    15 Giugno 2011
    Reputazione:
    7.169
    Abarth 595 Turismo
    preso la mattina stessa che hanno messo i preordini, anche a me risulta come consegna 3-9 novembre.

L'ho preso bianco, ma credo di non essere nè donzella nè tamarro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Sei tutte e due invece! Ahaha scherzo!

Condividi questa Pagina