 [TOPIC UFFICIALE] iPhone 4s | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

 [TOPIC UFFICIALE] iPhone 4s

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da @leAR, 28 Settembre 2010.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Bhè..

Ma ora il 4s ha una dotazione hardware addeguata, e il suo prezzo è più o meno è allineato a quello della concorrenza, più la sempre presente "Apple TAX" che i clienti apple devono versare per entrare nel meraviglioso mondo della frutta smangiucchiata, quindi "ci sta", ma 100 € 32 gb di memoria flash (e solo quella, dato che i device sono identici capienza a parte, esce dal discorso "Apple TAX", e rientra nel discorso "grassazione" vera e propria..

2. francesco.cordella

francesco.cordella Kartista

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Povero steve..condoglianze alla famiglia.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> non ho parole..

E intanto apple in borsa sale del 6% circa..

3. LUPINN

LUPINN Presidente Onorario BMW

5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    La domanda è:

se avessero cambiato anche l'estetica, oltre che aggiungere queste cose, e l'avessero chiamato 5, ora tutti quelli che si lamentano si lamenterebbero? :wink:

Io passerò da 4 a 4S, al 100%. E' un gran passo avanti, sinceramente l'estetica mi va bene così.. e anche se la gente non noterà il cambiamento mi interessa poco.. forse chi voleva un cambiamento estetico lo voleva mostrare al bar..

insomma, chi ha un GT3 RS perchè non dovrebbe passare al GT3 RS 4.0 ma aspettare la 991 GT3? Cos'è, si bada solo all'estetica o si guarda anche alla tecnica? :razz:

Poi, comunque, si abbina alla mia macchina quindi non posso non comprarlo. :haha

ok, la smetto.

4. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    cvd ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Non credo imho che chi posta in questo 3d ha problemi a spendere 800 euro per passare dal 4 al 4s...nel mio caso dato che la prima cosa dell'iphone che mi colpisce e' l'estetica e poi la tecnica ritenendo che seppur migliorato e' sempre un 4 non lo comprero' sarebbe come avere gia' una Gt che va a 300 e 0/100 in 3,5 e prendersi la stessa identica colore ed interni solo che va a 310 e 0/100 in 3,4. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Io tutta questa polemica sull'oggetto soltanto "da mostrare" non ce la vedo: ai tempi in cui il Nokia era il non plus ultra dei telefonini, io usavo - da sempre - il Motorola.

Ogni volta che dovevo cambiare il cellulare, prendevo sempre e comunque un nuovo modello della stessa marca per abitudine al suo software (o se volete, per disabitudine al software dei Nokia), che era per me assolutamente intuitivo. Ecco, per l'iPhone direi che vale lo stesso principio, sono abituato a questo fin dal 3G: perchè cambiarlo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    edit

Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2011
  8. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Infatti, è come avevi scritto (non sono riuscito a risponderti perchè mi è franata la connessione a internet) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. *Alfonso*

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...ah pensavo che non avessi "gradito" la diffusione della notizia :mrgreen: :wink:

10. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

32.852
    22.700
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Ma dai, :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Cattive notizie in arrivo...

Per i pochi che non ne fossero al corrente, è in atto una vera e propri a "guerra" tra colossi informatici, Apple e Samsung, ormai da mesi si danno battaglia nelle aule giudiziarie a colpi di violazioni di brevetti.

Il termine "guerra" a qualcuno potrà apparire esagerato, ma si tratta proprio di un conflitto globale vero e proprio..

Apple sta portando avanti cause legali contro samsung in Australia, Germania, Corea e parecchie altre nazioni, e samsung è appena passata alla controffensiva...

Ha appena presentato delle denunce in Italia, Francia, Germania (e prossimamente in parecchi altri paesi dell'unione europea..), richiedendo il blocco totale delle vendite dell'Iphone 4s.

La denuncia di samsung, basa i suoi presupposti sulla presunta violazione di 2 suoi brevetti esclusivi, nello specifico, sull'uso dei protocolli di comunicazione WCDMA (Wideband Code Division Multiple Access), fondamentali per il funzionamento del nuovo 4s.

Leggiamo la motivazione della denuncia:

"La tecnologia di cui Apple infrange il brevetto è essenziale per il buon funzionamento delle reti di telecomunicazione e dei dispositivi che la utilizzano.

Crediamo che la violazione sia troppo severa, per questo motivo l'iPhone 4S non dovrebbe essere commercializzato.

Apple ha violato di continuo i nostri brevetti e le tecnologie free-ride in nostro possesso, nello specificola tecnologia
    WCDMA

di cui deteniamo i diritti di sfruttamento ed utilizzo,

dunque crediamo sia ora necessario intraprendere azioni legali per difendere le nostre proprietà intellettuali nella stessa metodologia utilizzata da Apple"

C'è anche da dire, che proprio lunedi scorso, Apple ha rigettato la richiesta di patteggiamento presentata da samsung nei tribunali australiani, che mesi fa hanno blocato le vendite del galaxy tab 10.1 in tutto il territorio australiano proprio su richiesta di apple...

Samsung, nella propria richiesta di patteggiamento si era offerta di rimuovere la tecnologia per cui apple l'aveva denunciata per violazione di brevetto (violazione che non è ancora stata riconosciuta..), ed i legali di Cupertino nel respingere la richiesta di patteggiamento, hanno emesso un comunicato in cui si legge: "l'azione legale contro il Galaxy Tab 10.1 è stata intrapresa con lo scopo di bloccarne le vendite" (e non di farlo commercializzare senza la tecnologia della discordia)...

Fa da se che i coreani se la sono un pochino legata al dito..

E buttandosi "lancia in resta" nel conflitto, hanno cominciato a colpire su 2 fronti:

Primo: il blocco preventivo delle vendite nei paesi in cui la legislazione lo permette (Italia, Francia, e Germania, consentono a livello legislativo il blocco preventivo della commercializzazione di un prodotto che sia sospettato di violazione di brevetto se lo stesso non è ancora arrivato sul mercato..), denuncia di violazione negli altri, e richiesta di blocco vendite..

Secondo: blocco dello sviluppo del display "retina" e del processore "cortex A5" da loro progettati e prodotti, sino alla risoluzione delle controversie...

Dite quello che volete, ma si annuncia una dura guerra..

12. Trech

Trech Presidente Onorario BMW

8.858
    375
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    1.021.706
    Audi R8 & BMW 430d (ex 330d E93)
    Ho parlato con una persona ke lavora nella telefonia e, sottolineo secondo lui, dicrebbe ke la apple, senza Jobs, potrebbe finir male mancando il vero genio e mi ha messo in dubbio l'uscita del 5. Ora...premettendo ke gli dissi ke il 4s non mi interessava e avrei aspettato il 5, dato ke il mio 3gs va ancora bene, essendo lui un rivenditore tim avrebbe potuto dirlo x indurmi all'acquisto. Oppure dite ci possa essere un fondo di verità?

13. Scrondo

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ma nemmeno un pò..

Ma secondo te gli oltre 4000 ingengeri e i 1200 designer che cosa ci stanno a fare in Apple?

Ad ascoltare le conferenze dei vari Jobs (pace all'anima sua..), Cook, Papermaster, ecc. ecc. , o a fare progetti da proporre?

14. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    che di ingegneri capaci ce ne siano è fuori discussione, ciò che più conta in un'azienda (apple in primis) è la capacità di innovazione (think Different! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">)

Staremo a vedere...

15. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Steve è un genio e su questo non c'è dubbio ma il problema è che nel tempo è stata accostata la apple alla figura di steve jobs..ma la apple non è solo steve jobs: certo perde una grande persona ma deve portare avanti il marchio e l'azienda nel suo insieme..è un problema infatti quando si associa un brand ad un soggetto (il problema nasce appunto nel momento in cui tale soggetto viene a mancare, nello specifico zio steve)..

Senza steve non sarà come prima, ma ci sono fior fior di ingenieri e di gente che stava accanto a zio steve e che sicuramente sa il fatto suo..non credo in un indebolimento apple, solo i nuovi manager (tim cook) devono riuscire a gestire il tutto come faceva jobs..

E intanto le azioni apple stanno già salendo...

16. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    di una cosa sono certo: costa molto, ma molto di piu' di quello che realmente vale.............

17. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    se a jobs era associato tutta la apple, come mai succede questo e non il contrario?

18. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Alla presentazione del 4s erano scese del 3% circa..stamattina erano salite del 6%, ora stanno scendendo di nuovo..è la paura della gente che non c'è più steve, per questo tim cook e banda devono essere abili..certo di steve jobs ne esiste solo uno

19. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho notato solo adesso che la RAM non è aumentata...

20. francesco.cordella

126
    4
    1 Agosto 2011
    Reputazione:
    660
    bmw x6 40d
    Stendiamo un velo pietoso...

Condividi questa Pagina