I programmi ?? so che ne ha già tanti, ma cosa mi servirebbe in più ? @rs250 Per i 17" lo voglio così perchè diventerebbe quasi un fisso in camera mia :wink: difatti pensavo addirittura con 19.50 €. a prendermi il telecomando
ovvio che mi serve qualcosa per poter aprire, elaborare e risalvare i file di Office un editor di testo e un foglio di calcolo qualcosa per foto e video musica (ma c'è l'iTunes :wink:)
musica hai itunes e garageband, ci sono professionisti a cui basta testo/calcolo io uso iwork ma hai TextEdit di serie quindi puoi semplicemente aggiungerci office e sei apposto foto e video hai iPhoto/iMovie/iDVD e ti basta ed avanza Per office puoi usare openOffice, io uso Microsoft Office:Mac
Neooffice o Opneoffice entrambi gratuiti aprono tutto. Al posto tuo io sarei andato di imac 24' :wink: tutti i file sono supportati dal sistema operativo per la sola visione. E quando intendo tutti, intendo che non ti serve niente se vuoi visualizzare pps, slx, doc, pdf, rtf, etc….
se hai un lcd in casa ti prendi un 13 o 15 e colleghi il mac col cavetto all lcd e hai doppio monitor così quando ti sposti non hai la cassapanca da 17
Carlo, IMHO vai tranquillo sul 17", è un perfetto desktop replacement con il vantaggio di poterlo anche trasportare da una stanza all'altra /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
trasportare?! Già col mio MBP15' lo porto proprio al limite in palmo di mano… Hai letto il PVT? :wink:
Tasportare da una stanza all'altra, non portare in giro P.S: Io sono pigro. In giro mi porto solamente il netbook, il portatile sta a casa
infatti se ti serve un fisso guarda un imac no?! (anche quello lo puoi spostare da una stanza all altra, basta spegnerlo) :wink:
e se vado in montagna, e se vado a casa di mia morosa etc.. e se mi servisse in viaggio, non tante volte ma..... però .... se mi dite che lo posso connettere al TV lcd ... quasi quasi risparmio anche in pollici, daltronde sempre l'ennesimo pc sarebbe
se hai l'uscita hdmi all'lcd c'è un cavo che si collega al mac e ti fa diventare l'lcd un secondo schermo del portatile io a casa faccio così perchè i film li vedo meglio e mentre guardo un film posso anche fare altro sul secondo schermo...
bhe vedi tu, quanto lo trasporterai certo il mbp17 non e' molto portatile.... ah lo sai che sono 8mesi che non li aggiornano (mbp), e c'e' chi lo aspetta da un momento al' altro le tv lcd hanno una risoluzione molto piu' bassa, su una tv e' bello il macmini come mediacenter, gia' se devi lavorare sulle foto sarebbe meglio un pannello dedicato :wink:
Ora non ci capisco più na mazza, aspetto il MBP nuovo ? prendo il Mac mini tanto s'attacca a qualsiasi Tv ed è portatile, ma le fa le cose che fanno gli altri Mac ? Quando arriva sto Pro nuovo ???
con Apple non si sa', ma generalmente 8mesi cominciano ad essere tanti c'e' chi lo aspettava un mese fa', chi martedi' scorso....di sicuro a breve il macmini ha lo stesso hw del macbook (non pro) dipende sempre da cosa devi farci, ma gira piu' o meno tutto, a meno che non vuoi montarci un film che magari ci mette di piu' :wink:
Denghiù ! :wink: Quello che hai configurato è un po'... "troppo" per l'uso che vuoi farne ( che è anche il mio) ma avrai comunque un computer che ti basta per qualche anno. A mio sapere i prezzi sono uguali dappertutto ma può capitare lo sconto tipo Fnac o MW per pezzi in esaurimento ma non certo per quelli recenti. Io ho ormai deciso di acquistare solo più con Apple Store ed eventualmente stipulare anche l'Apple care, approfittando del fatto che il mio laboratorio di assistenza è il N° 1 in Italia per il 2009. In merito all'efficienza ( in dipendenza anche dalla disponibilità dei prodotti) segnalo che un mio ordine di martedì scorso ( sera) è giunto dall'Olanda giovedì mattina. Sull'Apple Store Business devi configurarti come ditta con un nuovo account.
Ma allora è meglio che aspetti n'altra settimana se esce il pro nuovo Alla fine andrò di 15" e via, mi creo un account business :wink: