 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Suvvia...

Chi non lo comprerebbe un netbook da 13 pollici per soli 1200€? [​IMG]

E poi, quali differenze si dovrebbero trovare tra I5 e I7, il fatto che abbiano 2 soket completamente diversi, [LGA 1156 per l'I5, che parlando di Apple, che tratta sempre benone i suoi clienti; diventa il ben più scarso mPGA 989 (che ovviamente gli propina e se lo fa pagare come un LGA1156..[​IMG]), ed LGA 1366 conosciuto come Socket B per I7..], e una diversa capacità di processing non sono cose determinanti...

2. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Qui si usa terminologia incomprensibile e si danno pochi consigli ad Andreas. :vamp:

3. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho fatto bene ad aspettare, nuovi processori quad-core (dal 15" in su) e altri pesanti aggiornamenti...

Poco più di un mese fa avrei preso un macbook pro meno performante e più costoso... politica apple :rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 26 Febbraio 2011
  4. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Vero, ad un utente Mac bisogno solo dirgli: spendi pure quei 1199€, vedrai che andrà sicuramente bene e meglio di un portatile normale perchè è normale che sia così visto che spendi 600€ in più. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Non tirare fuori tutte queste termini pseudo-tecnologici per confondere la gente. I mac sono i migliori.

6. patone86

patone86 Presidente Onorario BMW

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    1 Rottame e una un po meno più
    ogni volta che scrivi tu ci capisco sempre meno. :eek::confused::confused:

7. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Non è vero!

Ieri mi è comparsa la "blue screen of death" sul Mac...ero nella partizione Windows però :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  8. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    mettere 8gb di ram prima costava 360 € , ora invece 200!! comunque sono sempre troppi!!

io andrò di macbookpro da 13 base!! per me va benissimo! non vedo l'ora di andare a comprarlo!!

facciamo una macchinata io e altri 3 miei amici!! e ne prenderemo uno per uno!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

aprisse quello a firenze mi tornerebbe meglio....vabè!!!

W MAC...W Apple...

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Andreas trova poco giovamento da questo forum. :vamp:

10. @leAR

@leAR Kartista

246
    59
    20 Gennaio 2009
    Reputazione:
    415.015
    Ford Focus, Mini Cooper D,
    quoto!!!

quando si prova un mac, non si trona piu indietro!!

A 1 persona piace questo elemento.
  11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Secondo Andreas lo stava dicendo con un certo sarcasmo :mrgreen:.

12. minnianto

minnianto Collaudatore

369
    18
    23 Novembre 2009
    Reputazione:
    7.810
    BMW X1 xD 20
    Dai ragazzi basta coi soliti discorsi triti e ritriti. Lo sanno anche i muri che i computer Apple a parità di hardware sono (ingiustificatamente) più costosi. Da qui a dire che chi compra un Mac è uno stupido ce ne vuole. Io ho avuto per 15 computer Windows e da due sono passato al MBP da 13" e mi trovo bene. Questa è la cosa importante. Ognuno deve esser libero di fare le proprie scelte. Potrei star qui ad elencare una serie di pro e di contro di Windows e Mac ma non ha senso, il sistema operativo non esiste e (purtroppo) non esisterà mai.

Detto questo Andreas se tu hai voglia di cambiare o semplicemente di provare compralo pure (io ti consiglio il Pro e non il White); di sicuro non te ne pentirai. Al massimo, come probabilmente accadrà per me, il prossimo computer sarà Windows.

13. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    tra white e pro senza dubbio il pro.

14. gioh

gioh Direttore Corse

1.986
    50
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    31.233
    BMW X1 sDrive 20d
    Perché non usi l'apple store online? eviti di andare chissà dove a comprarlo...

15. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Guarda, io mio malgrado, in 20 anni di frontend professionale, se non ricordo male, di Apple ne ho comperati 7, dato che mi servono per lavorare, e posso capire che un'utenza non dotata di preparazione informatica possa apprezzarli, ma non ho mai capito che cosa spinga la gente ad esternare queste affermazioni...

16. LORD_E81

LORD_E81 Direttore Corse

1.858
    159
    18 Aprile 2010
    Reputazione:
    28.086
    BMW
    Ciao Scrondo

da quanto ho capito sei un informatico quindi il SO Windows per te non è un problema

ma per il 50% della gente comune Windows crea problemi proprio per le sue "infinite" possibilità d'uso.

Non metto in dubbio che un computer con Windows usato da una persona che sa come usarlo al meglio abbia più potenzialità di un Mac.

Ma il normale utente messo davanti a Windows e Mac riuscirà a far funzionale al meglio Mac proprio per la sua facilità d'uso...

ed ecco che viene fuori la frase "quando si prova mac non si torna più indietro"

17. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Quella frase mi sta bene...

Calza alla perfezione con il target di utenza Apple..

Quello che non mi pare addeguato, o meglio, mi pare pura disinformazione, sono le frasi di altro genere, tipo:

"Un mac è più veloce di un normale PC".... Questa è una balla.. Un "mac" è un comunissimo PC, con i winlike e i linuxlike, oggi condivide TUTTO l'hardware e benchmarck alla mano, con lo stesso hardware, risulta più lento degli altri sistemi operativi succitati, se poi ci aggiungiamo che "l'harware di serie" che usa Apple non è certo il meglio che c'è in giro, le conclusioni le lasciamo trarre all'utenza...

"Un Mac è nato per la grafica"... Questa è una baggianata... L'hardware "nato per la grafica" non ci gira neppure con OSX, solo le software house che producono per fotoritocco e editing video considerano il Mac un cliente "serio", ma resta il fatto che qualunque versione di software per fotoritocco o editing sotto windows, sfrutta un hardware "dedicato" che Apple non supporta e quindi funziona MOLTO MEGLIO!, Se poi consideriamo anche la grafica 3D, allora li non c'è proprio storia, i software che fanno da pardone in quel campo, neppure vengono prodotti per Mac...

"Un Mac è per uso professionale"... Questa è un'idiozia... Pensa solo al fatto che è cosi dedicato al settore professionale, che Apple ha deciso di non produrre più gli XServer (cosa per la quale io non smetterò mai di ringraziarli..)... Ora io non so cosa considerate voi come "dedicato al professionale", ma come si può pensare che un produttore con target PRO possa non produrre dei server dedicati? La sostanza è una sola, e la andiamo ripetendo da anni: i prodotti Apple, vengono considerati da "professionisti" solo da chi professionista non è, in realtà, sono prettamente indirizzati ad un target SOHo molto fidelizzato, che si illude di avere un prodotto professionale e lo strapaga.

A me non disturba per nulla che le persone usino i Mac, come qualcuno mi ha scritto, ma mi da molto fastidio la disinformazione che porta l'utenza verso le false promesse indotte da un marketing commerciale agressivo, e orientato a creare l'illusione dei benefici portati da un "utilizzo professionale" di un prodotto che di professionale ha solo lo chassis..

18. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    I 4gb di RAM in ogni caso bastano e avanzano...

Io ho 8gb nell'iMac ma solo perchè me li ha "regalati" un amico che ha tolto 4gb dal suo pro nuovo... E la ram era identica.

Di conseguenza avendo l'iMac, che ha 4 slot, me li son presi e ora ho 8gb originali apple.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    E con i 2 GB del White lo Snow Leopard a 64 bit soffre o si può andare (con un utilizzo appunto consumer che, appunto, non prevede nulla di particolare)?

20. patone86

10.030
    318
    2 Maggio 2008
    Reputazione:
    72.323
    non soffre, va bene, però sappi che il white non ha niente di niente.

il pro è tutta un'altra storia.

alluminio, tastiera retroilluminata, SDHC reader, firewire, ram, HDD e processore.

sicuro lo sfrutti meglio.

Condividi questa Pagina