 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner | Pagina 453 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

  1. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ci sono i dongle con cavo USB-a o USB-c: li colleghi a tale porta sul MacBook e dall'altra parte solitamente hai un ethernet, un'HDMI e talvolta una SD.
    Strumento praticamente indispensabile con i MacBook degli ultimi anni per chi deve proiettare o collegarsi dove non arriva il wifi.
     
  2. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.397
    11.394
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    E' stato il mio primo acquisto due giorni dopo aver preso il macbook air, una trentina di euro e ho 3 usb normali hdmi ethernet e lettore schede.
    Unica cosa che non mi convince e' che il mac mantiene l'alimentazione alle usb anche in stop e l'hub scalda leggermente, quindi scarica la batteria anche in stop e a quanto pare non c'e' nessun sistema per fare in modo che tolga l'alimentazione se non spegnerlo del tutto.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Ti consiglio di usarlo solo quando serve
     
  4. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si, mio figlio ha un hub del genere con varie porte... L'unico dubbio che avevo è che il MB, avendo solo il wifi, avesse o no all'interno una scheda ethernet integrata, ma effettivamente che non possa essere disponibile un wifi è un eventualità prevista da Apple...
    Basta staccarlo se non ti serve...
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Torno un po' a parlare dei nuovi MacBook Pro.
    Dopo qualche giorno di utilizzo ho maturato qualche altra considerazione.

    Design: IMHO una sorta di passo indietro. Rivedendo immagini del vecchio PowerBook (soprattutto il G4), ritrovo molti elementi in comune con la nuova generazione.
    [​IMG]
    Lo spessore maggiore della parte inferiore, ora molto più presente rispetto al MBP13, le linee più tozze, quella mela gigante, il fondo meno rifinito e con quella scritta eccessivamente ostentata.... tutto riporta ad un design meno elegante e minimalista.
    Oltretutto per alloggiare la tecnologia MiniLed dietro all'LCD hanno dovuto aumentare anche lo spessore della parte superiore, contribuendo a renderlo meno leggero nelle forme e nelle proporzioni.

    Display: il promotion (120Hz) è poco percepibile. Al momento solo Safari e poche altre applicazioni sono in grado di sfruttarlo, ma non è che faccia tutta questa differenza rispetto ad un display a 60Hz. Vedremo più avanti.
    Nell'uso quotidiano la tecnologia MiniLed fa poca o nulla differenza rispetto al MBP13 dell'anno scorso. I picchi di luminosità ed il maggior contrasto si possono vedere solo nei filmati HDR, il che mi tocca relativamente, dato che per vedere un film uso la TV e non il computer.
    Provando a guardare qualcosa su Apple TV+, devo ammettere che la visione è eccellente ed il risultato ottimo, ma come dicevo non è una situazione che potrebbe capitarmi frequentemente.
    Del notch nemmeno parlo, perché è praticamente invisibile in quasi ogni situazione. Hanno giocato molto con il colore della barra superiore, nascondendolo di fatto alla vista.

    Audio: qui è dove hanno fatto quasi un miracolo (per lo meno sul 14", perché sul 15" degli anni scorsi avevano già raggiunto questo livello). Il suono è veramente nitido, perfetto in ogni Range di frequenze. La potenza è modesta (comunque buona per un laptop), ma la calibrazione è fantastica. Ogni volta che ascolto qualche contenuto musicale rimango incantato dalla purezza di questo suono, degno dei migliori impianti hi-fi.
    Ascoltare certi passaggi di Money for Nothing dei Dire Straits è un vero piacere per l'orecchio.

    Tastiera: avevo qualche riserva sul fondo dello stesso colore, ma alla fine mi ci sono abituato e la trovo ottima. Ottima la corsa dei tasti, così come la resistenza. Decisamente una delle migliori tastiere per notebook in assoluto. Il Trackpad è eccezionale anch'esso, ma devo dire che era già così anche nei MacBook degli ultimi anni. Qui l'hanno solo migliorato ulteriormente, rendendolo ancora più preciso.
    Benissimo, infine, l'eliminazione della TouchBar: pochi tasti fisici per fare velocemente ciò che con la Touch Bar richiedere più click (alzare/abbassare il volume, regolare la luminosità, ecc).

    Potenza: qui viene il punto. La potenza disponibile a livello di CPU e GPU è praticamente inavvertibile per la maggior parte degli utenti (come il sottoscritto). Tra un MBP13 M1 e questo, non c'è praticamente differenza. I vantaggi si possono vedere nei tempi di renderizzazione o in cose di questo tipo, ma per chi non ne fa mai una, il vantaggio è nullo.
    E anche confrontandolo con il MBP13 Intel (ne ho uno con i7 e 8GB di RAM), le prestazioni sono assimilabili (nell'utilizzo basico).
    Insomma, se non avete necessità di processare video o cose del genere, meglio un buon MacBook Air M1, magari investendo in RAM e disco parte di quei soldi che si risparmierebbero, perché questi nuovi MBP non sono certo regalati.
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2021
    A Harakid e cely piace questo messaggio.
  6. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.397
    11.394
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    guarda come avrai già letto ho recentemente preso un umile macbook air m1...
    Gia con questo la qualità dell'audio è stata la prima cosa che mi ha piacevolmente stupito.
    Ho avuto ed usato una quantità innumerevole di notebook ma questo e' stato il mio primo mac e devo ammettere che una qualità simile ma che dico simile, nemmeno lontanamente avvicinabile non l'avevo mai provata, nonostante per dire l'altro mio portatile sia un 17 pollici Asus e vanti direi solo sulla carta speaker harman kandor.
    Per quanto riguarda le prestazioni, direi più che ottime, anche nei render di video sebbene essendo fanless questi calino notevolmente dopo pochi minuti di elaborazione sono comunque inaspettate, credo quindi che già un macbook pro 13 con la sua ventola possa essere sorprendente, gli ultimi con i processori ancora più potenti e l'audio ancora migliore mi stanno tentando in quanto credo in grado di rimpiazzare senza il minimo compromesso workstation teoricamente ben più prestazionali.
    Ah altro plauso il trackpad, e' la prima volta che riesco ad usare piacevolmente un notebook senza sentire la mancanza del mouse anzi, preferisco il pad.
     
    Ultima modifica: 6 Novembre 2021
    A bluemarine e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si questo é proprio vero. Ho un magic mouse inutilizzato da quando un giorno mi dimenticai di mettere le batterie in carica e iniziai a usare il pad. Lo tengo buono nel caso dovessimo prendere un 21 o 27" ma l'altro che avevo l'ho già venduto.
     
    A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  8. Franz742453

    Franz742453 Aspirante Pilota

    1
    0
    2 Maggio 2022
    Frosinone
    Reputazione:
    0
    Jeep Renegade
    Ciao a tutti,

    devo cambiare il mio MacBook Pro per lanciarmi in progetti di grafica e video editing di base, non troppo avanzati.

    Pensavo quindi di passare da un macbook ad un iMac e ho trovato sul sito .. EDIT… il modello imac apple M 61 cm

    Acquisterò su ...EDIT… in quanto ho ricevuto un buon o regalo da mia nuora che ha già acquistato in passato su questo sito.

    Secondo voi il modello è adatto a quello che devo fare? Ci potrebbero essere altri desktop non Apple che potrebbero fare quello che mi serve spendendo meno? Se si vi chiederei di indicarmi dal link alla categoria che vi ho messo quali modelli potrebbero fare al caso mio.

    Grazie

    Franz
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2022
  9. wewwo

    wewwo

    20.720
    3.310
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Franz742453 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:

    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Non è chiarissimo, in quel sito, quale modello tu voglia acquistare.
    Immagino, guardando soprattutto il prezzo, che sia l'iMac 24 M1 con 8GB di RAM e GPU 8 core.

    Parer mio personalissimo, come minimo dovresti puntare su almeno 16GB di RAM, che essendo saldata non può essere upgradata dopo l'acquisto.

    Ma ancor più, poiché parli di editing grafico e video, dovresti guardare i processori M1 più seri, ossia M1 Pro, M1 Max o M1 Ultra, che al momento puoi trovare solo nei MacBook Pro di ultima generazione (14 e 16 pollici) oppure nel Mac Studio.
    Il costo sarà sicuramente maggiore di quello da te individuato, ma anche le prestazioni saranno di tutt'altro livello.
     
    A cely e Franz742453 piace questo messaggio.
  11. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.397
    11.394
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    Se come scrive gli serve solo per montaggi video ed editing di base il mac con m1 e 8gb basta e avanza, ho provato sull'air e gira fluidamente anche DaVinci Resolve che non e' esattamente leggero ed anche i rendering vengono fatti velocemente, anche se l'air avendo solo dissipazione passiva dopo poco rallenta (durante il rendering)

    Ps. lo so sono stronz.... ma non posso fare a meno di esternare un mio dubbio, non e' che il post e' solo per pubblicizzare il sito stay... che seppur dopo breve ricerca appare affidabile non prevede il buono regalo fra le opzioni di pagamento e non li trovo nemmeno in vendita.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  12. rsturial

    rsturial Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    11.275
    11.491
    5 Maggio 2020
    Bergamo
    Reputazione:
    2.147.483.643
    420d xdrive
    Anche perché non credo siano in molti, a 36 anni, ad avere una nuora ... nuora che regala un buono acquisto su un sito.
     
    A cely e Sam_Cooper piace questo messaggio.
  13. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.397
    11.394
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    non volevo infierire ;)
    Comunque ieri avendo passato la domenica nonché 1 maggio a casa a fare un caz.... mi son fatto prendere e ricevuta la notifica da amazon che l'ipad 2021 base era di disponibile e poteva interessarmi me lo sono ordinato e arriva domani.
    E ps. il mio vecchio ipad1 del 2010 e' resuscitato e funziona di nuovo perfettamente anche se ormai va giusto bene per riprodurre musica attaccato alla sua vecchia docking station della JBL con il connettore da 24 pin.
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  14. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Era venuto il dubbio anche a me, poi ho pensato: chi cazzo te lo fa fare di perdere tempo a registrarti in un forum, pensare ad un post che non sembri spam e metterti giù a scriverlo.... solo per avere forse qualche centinaio di click (nel breve) e nessun o quasi acquisto?
    Capisco che l'economia digitale sia il futuro, ma qui siamo ben al di sotto del concetto di valore: fosse andato a raccoglier pomodori avrebbe preso più soldi o comunque fatto qualcosa di utile per la società.
     
    Ultima modifica: 2 Maggio 2022
    A cely piace questo elemento.
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Credo anche io sia spam
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Sara' parente di quello con il "presunto" 720d che pubblicizzava un sito di gomme nel thread dei pneumatici.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  17. cely

    cely Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    10.397
    11.394
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.147.253.653
    530D e60
    a pero' il 720D deve essere parente del 514d tutte auto molto emozionanti.
     
    A Afterburner piace questo elemento.
  18. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se il burrone e' abbastanza ripido...
     
    A Afterburner e cely piace questo messaggio.
  19. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.780
    21.000
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Certo che esistono proprio dei lavori di melma al giorno d'oggi: una volta andavi a fare il cameriere, magari conoscevi pure un paio di ragazze e a fine mese prendevi i tuoi soldi.
    Ora invece passi le giornate a scrivere finte recensioni su Internet, pensando di diventare un giorno ricco come la Ferragni mentre invece se non ci fossero papà e mamma a pagarti la bolletta dell'ADSL non avresti nemmeno più il collegamento ad Internet.
     
    A Afterburner e cely piace questo messaggio.
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.386
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Magari è più semplice con qualche bot.
    Sono sicuro che @Scrondo ne sa di più
     

Condividi questa Pagina