Nulla di nuovo sotto il sole, il mio iMac l'ho acquistato avendo piena coscienza della situazione... al contrario di quello che dicono alcune persone.
Pensa che sto usando linux ed ho trovato degli antivirus persino per quello. Nessun OS è proprio sicuro sicuro.
Personalmente, mac sempre aggiornato, e problema virus non ce ne ho mai avuti. Idem altre persone che conosco.
il mio macbook si è rallentato di brutto ultimamente ho anche fatto la riparazione dei permessi e dischi col disco di installazione di OS ma non c'è verso, eppure non è pieno l'HHD ne ho una sfilza di programmi... cosa posso fare?
io su 320gb ne ho riempiti 40 e va una bomba, c'è stato un periodo che era molto lento ma credo fu dovuto ad un aggiornamento che faceva schifo, l'ho fatto notare in giro e all'aggiornamento dopo è tornato una scheggia
Fai di corsa un backup perchè può darsi che stia "partendo" l'HD. E' successa la stessa cosa a mia figlia l'anno scorso. Computer enormemente rallentato e alla fine HD inchiodato.
Mi aggiungo anche io al club! Ecco il mio "parco macchine": Mac Pro 1,1 Dual Xeon 2 Ghz 10 Gb RAM DDR2 667 ECC HD1 WD Raptor 36 Gb 10.000 RPM (Sistema) HD2 Samsung 250 Gb 7.200 RPM (Bootcamp) HD3 Seagate 1 Tb 7.200 RPM (Dati e programmi) HD4 WD Caviar Green 1 Tb 5.400 (Time Machine) VGA nVidia 8800 GT 512 Mb Macbook Aluminium C2D 2 Ghz 2 Gb RAM HD Hitachi 320 Gb 7.200 RPM iPhone 3Gs 16Gb Black --- Mi sono avvicinato a Macintosh quasi per caso, osservando le macchine da impaginazione grafica in redazione, e una volta provato mai più PC!
Ecco.. Su Linux c'è System Test...Su Mac onestamente non sapevo cosa consigliare... Al tempo non abbiamo avuto il tempo di "pensare". Quando abbiamo subodorato problemi all'HD questo ci ha piantato in asso 5 minuti dopo...
Nel CD di Apple Care c'è un utility che avviata prima del So fa un check dell'hardware, se non sbaglio.
Non c'entra con Apple Care. L'Apple Hardware Test si trova sul secondo cd di installazione; però per esperienza vi posso dire che serve a poco. Tentar non nuoce comunque.:wink:
Quella che ho acquistato assieme all'iMac. :wink: Ah ecco, non ero sicuro del cd in cui si trovasse... :wink: