Purtroppo no... al massimo arrivano agli i7 dual core (puoi fare il confronto con il quad core degli iMac, più veloci)...
Vediamo se ho capito...:wink: Collego la Time Capsule ( Network denominato ora come Apple Network etc etc) al router via ethernet come adesso. Poi la configuro come server DHCP etc etc. Reinizializzo la base Airport Express come bridge estendendo così la rete della Time Capsule e dando alla base Airport lo stesso nome network e stessa pswd della Capsule. Quindi collegati al router fasyweb via ethernet ci sarebbero solo la Capsule e l'iMac. Tutti gli altri computer dovrebbero collegarsi in roaming alla rete Apple Network costituita da Time Capsule e Airport Express. E' così ? Domande : è un problema se alla base Airport è connessa una stampante laser Xerox condivisa dal mio MB e dall'iMac ? Con quella configurazione anche il MB di mio figlio ( che pure ha una sua stampante indipendente ) può condividere la laser Xerox ? Grazie.:wink:
sai, m'ha fegato la scritta i5. ma perchè, il 2c apple non ti basta? noi a lavoro ne abbiamo un paio da 4 e gli altri tutti a 2 e vanno a bomba, e lavorano carichi carichi carichi.
Sì ma se lo compro e fra un mese esce il quadcore mi incaxxo come una iena /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Effettivamente adesso avrei veramente bisogno di acquistare un nuovo computer, per fortuna riesco ancora a tamponare con il mio p4 fisso che, nonostante i suoi 4 o 5 anni di vita, lavora egregiamente anche con photoshop cs5! Non sono un grande investitore dell'informatica, però adesso è il momento di acquistare ed il macbook pro è credo il miglior connubio fra prestazioni e mobilità... Lo prendo adesso o aspetto qualche ulteriore aggiornamento, che magari uscirà a breve?
secondo me vai di pro da 13" da 2.66ghz se hai bisogno di portartelo appresso spesso, altrimenti punta sul 15". è appena uscito, quindi CREDO che per quest'anno non uscirà nient'altro.
L'imac andrebbe collegato alla Time capsule! :wink: Esatto. Se vuoi comprendere tra questi computer anche l'imac per utilizzarlo in wireless, lo puoi fare. Secondo me dovrebbe funzionare se colleghi una stampante alla time capsule e l'altra all'airport express. Fammi sapere! :wink: Ciao.
Autodesk ha annunciato l'imminente rilascio della versione del famosissimo software AutoCAD per ambienti MAC e addirittura delle versioni mobili per iPad e iPhone.
Ho fatto un po' un pasticcio, anche per la fretta, poichè qui tutti sono su internet ogni momento e non c'è molto tempo per gli esperimenti. Riprovo poi con più calma. In ogni caso l'iMac è molto lontano dalla Time Capsule e non capito alla fine se lo posso collegare in wireless alla Airport express ( stessa rete della Time Capsule ) , via ethernet al router o tutti e due...
Oggi ho litigato con TimeMachine. Finalmente mi ero deciso ad impostarlo ma volendo utilizzare un HD esterno collegato a un NAS in rete potete immaginare che non è stato semplice. Comunque ora sta caricando il primo backup sull'HD; 140GB di roba.
Allora armati di ferri, gomitolo di lana e di tanta pazienza ! PS : Ragazzi , occhio ! Ho installato l'antivirus sul mio MB e mi ha già beccato un trojan. Non so se fosse un vrus per mac o win ( cioè se l'antivirus becca anche qialsiasi virus ) ma credo che "comincino" anche coi nostri computer.. Armarsi.
Aggiungo questo . http://www.hwfiles.it/news/antivirus-per-mac-apple-ne-consiglia-l-utilizzo_27350.html L'articolo è del 2008. Non è proprio esatto che Apple propagandi i suoi prodotti come sicuri e tutto il resto "insicuro". Semmai è un'idea che ci siam fatti noi utenti in base ad una realtà del passato che ormi non esiste più.