 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner | Pagina 280 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.659
    8.352
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Se intendi che apple possa sottrarre lavoro a me, che mi occupo essenzialmente di roba "lato server", la vedo duretta...

2. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Allora è uno strano odio gratuito

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.659
    8.352
    10 Aprile 2009
    BMW G21 - Q5
    Ti sbagli...

Non è gratuito, e non è neppure odio, è solo realtà di fatto...

Io se devo criticare, critico chiunque faccia qualcosa che non approvo o che ritengo lesiva dei miei diritti..

Critico microsoft perchè resta ancorata ad un file system vetusto e superato, critico htc per la nuova filosofia che predilige la quantità alla qualità, critico linux perchè non ha saputo evolvere una filodofia vincente per puro snobismo (non riesco a criticare unix, anche con tutta la mia buona volontà...)..

Io uso HTC da anni, e probabilmente non ne comprerò più, da quando si è allineata alla filosofia della batteria sigillata, ha sicuramente perso un cliente: ME...

Io non incenso una cosa solo perchè è prodotta da tizio o da caio, sono nell'ambiente informatico da troppo tempo per non sapere che in realtà ci prendono tutti per il culo, e quindi non capisco questa forma di ostracismo che accomuna i clienti apple, che recita semplicemente:

quello che fa apple è migliore perchè lo fa apple!

Le cose vanno analizzate e capite, una cosa non è migliore di un'altra solo perchè "mi piace di più", a me può piacere una cosa pessima, la compro, la uso, posso dire che mi piace, ma non posso sotenere che "è la migliore perchè la fa tizio o caio"...

Quello è vivere con i paraocchi..

4. Gabo

Gabo

40.238
    5.491
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    BIESSE Racing Vicenza
    bho... intanto trovatemi un all-in-one meglio del mio iMac 21,5"

sono curioso di vedere se c'è di meglio ma ne dubito

5. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Io vedo che ti accanisci esageratamente contro Apple....se ci sono tutti questi "fan" della mela vuol dire che il prodotto piace e funziona bene....potrei dire anch'io che vivi con il paraocchi perché non vuoi vedere nemmeno che da quando è uscito l'iPhone sono nati gli smartphone tutti uguali!

6. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
     [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

bingo!

7. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Uff sei il classico cane che si morde la coda...

Di solito mi diverto a screditare affermazione per affermazione, però stasera non ho voglia, soprattutto perché qui dentro capita sempre più spesso e prima o dopo qualche mod prenderà provvedimenti.

Rileggiti con calma i miei post, vedrai che non c'è bisogno che risponda di nuovo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  8. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    uhm
    Pardon [MENTION=1430]Silverice[/MENTION], ho visto solo ora. Non ci sono attualmente molti software utilizzabili per il retina.

Tu che uso ne fai, prevalentemente?

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.908
    5.057
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mi inserisco nella diatriba come possessore di Mac e di Android.

Di fronte a queste foto è palese che Samsung abbia scopiazzato almeno l'aspetto esteriore degli iPhone, almeno all'inizio.

Difficile oggi dire che un Galaxy S3 assomigli anche lontanamente ad un iPhone 4s, ed un tablet.. beh.. qualcuno mi dovrebbe spiegare come dovrebbe essere fatto un tablet per non assomigliare neanche vagamente ad un iPad.

Per chi non lo sapesse in famiglia ho 2 iPhone, 1 iPad2, tanto per sgombrare il campo da equivoci.

Riguardo ai portatili, beh... dico la mia sensazione "a pelle" da uomo della strada.

Quando entravo da MW o alla Fnac, c'era tutta la fila dei notebook allineati, tutti di metallo, tutti coi tasti neri, i più erano grigi, qualcuno nero, ed in fondo c'erano i Mac, distinguibilissimi per il loro aspetto bianco, la tastiera bianca, etc. Solo i MBP erano un po' diversi.....

E nessuno degli altri notebook gli assomigliava neanche lontanamente.

L'ultima volta, qualche mese fa', che sono entrato in un Apple Store sono rimasto un po' perplesso e deluso nel vedere SOLO MBP di metallo grigio coi tasti neri.

I "miei" unibody bianchi spariti....

Mi sono detto :"Cavolo, li stan facendo uguali a tutti gli altri.....".

La mia impressione è che sia Apple che si sia messa a fare i MBP simili agli altri... Quel che c'è dentro poi, ovviamente, è un'altro discorso.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Settembre 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Torno intopic con un problema :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Praticamente il mio iMac 21.5, da quando fa girare Mountain Lion 1 volta su 50 se è in stop e lo risveglio l'hd non riparte. Praticamente posso usarlo, cliccare sulle icone dock che cominciano a rimbalzare ma non la smettono, e non succede nulla, anche aspettando minuti. Se lo rimetto in stop lo schermo diventa nero e resta il mouse bianco e così resta. Alla fine devo comuque forzare lo spegnimento tenendo premuto il tasto di accensione.

Capiterà 1 volta su 50 volte che va in stop, ma è fastidioso... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Già fatto routine di pulizia con Onyx e vari ripara permessi, però non cambia nulla.

11. bluemarine

7.908
    5.057
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Fatto ripara permessi ?

Se continua mi sa che si dovrebbe fare un 'installazione "pulita". Cioé CD con l'OS estratto dal download e installazione step by step delle app.

Come avevo fatto per Lion.

Anche a me, sebbene vada bene, ogni tanto le icone rimbalzano un po' troppo e dallo start a volte ci mette un po' ad avviarsi...

12. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    ......Bmw......
    Adesso che ho l'iMac, quando vi collego con usb iPhone o iPad in automatico importa le foto/video in Dropbox.

La domanda è: se io cancello alcune foto/video sull'iPhone per liberare memoria, poi verrà cancellata anche da Dropbox quando ricollegherò iPhone e iMac o no?

Grazie.

13. bluemarine

7.908
    5.057
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Secondo me ciò avviene se hai la sincronizzazione attiva fra i vari device, ma non ne sono sicuro....:-k

14. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    ......Bmw......
    Niente da fare.

Oggi è già la seconda volta che mi chiude Safari senza motivo :-(

15. alessandro_73_vi

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    ......Bmw......
    Dovrò fare qualche prova, sarebbe interessante poter liberare memoria nell'iPhone senza perdere i filmati.

16. bluemarine

7.908
    5.057
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Se opti per una gestione manuale di foto e video puoi fare quello che vuoi.

17. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io non uso sw particolari, ogni tanto photoshop (non per lavoro per ritocchi di foto) per il resto web, mail, musica, peer to peer. :rolleyes:

però come detto iniziavo ad essere un pò stufo di win e non vedevo molte alternative se non un mac che soddisfi anche la vista oltre che la qualità della stabilità del sw :biggrin:

18. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Il ripara permessi è la prima cosa che ho fatto dopo l'installazione... ormai ne avrò fatti una decina...

Uffa però... Dovrebbero rilasciare aggiornamenti un po' meno problematici

19. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    E91 330d.....e....
    Ciao ho letto che hai fatto fare un passaggio a Onyx.....hai cancellato la cache del sistema e utente?

Onyx e' quello per Mountain oppure per Lion?

Su Onyx fagli fare questa procedura:

Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2012
  20. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Ho la 2.6.0, l'ultima quindi.

La procedura automatica è quella che gli faccio fare più o meno ogni due settimane, ma non ho risolto... (ed è così come è impostato nel tuo screen) :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina