 [MAC OFFICIAL THREAD] Mac Corner

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Emiliano, 7 Giugno 2007.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Funziona alla grandissima..

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    ](*,)](*,)

Si in effetti ricevo più logs e security alert dal mio firegate che posta dagli altri.....8-[

3. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Prima di parlare informarti perche' come ho detto: Prima di zappare il giardino altrui bisogna zappare bene il proprio! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( sono alcuni giorni che lo dico)

Visto che sei tanto bravo, potevi iscriverti e portarti a casa soldi e quant'altro....mah

Sei sicuro che si possono utilizzare gli stessi exploit dell'anno scorso (che secondo me e' controsenso perche sono gia' ricorsi agli update)??? leggiti qui --->http://news.hitb.org/content/charlie-miller-skipping-pwn2own-new-rules-change-hacking-gamee scoprirai perche' colui che ha bucato l'anno scorso safari non partecipi!

Leggiti bene le regole di questo anno ---> http://pwn2own.zerodayinitiative.com/rules.html ( Unlike last year, the browsers will be eligible for all attacks (and subsequent points) throughout the contest.! sai cosa significa?????)

E poi cosa c'entra se sono francesi???

Lasciamo perdere dai#-o !!! Le tue polemiche su libri oppure università puoi anche risparmiartele:wink:! Le tue superiorità nell'esprimersi come se gli altri fossero tutti "tontoloni" non fa per me! E sinceramente ho provato in tutti i modi di creare un dialogo con te ma a quanto vedo tutto tempo sprecato:wink:! Tu rimani con quello che ti mettono a disposizione per lavorare e io rimango con le mie idee e conferme:wink:

In questo topic e' gia' stato fatto troppo OT!

Per continuare a parlare di Pwn2Own ----> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?234362-Pwn2Own-La-prima-vittima-in-5-minuti! !!

Ultima modifica di un moderatore: 11 Marzo 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mah.. io credo che Scrondo voglia dire molto semplicemente che al Pwn2own non si potevano usare exploit già adoperati e che il fatto che Safari non sia stato bucato indichi semplicemente che non ne sono stati scoperti di nuovi (il che è un fatto molto positivo) ma non esclude che la falla dello scorso anno sia ancora aperta anche sulle nuove versioni.

Scrondo ha in mano l'exploit dello scorso anno e asserisce per esperienza personale che è tuttora funzionante e sicuramente per lavoro deve avere in mano TUTTE le versioni dei browser, quelle vecchie e quelle nuove.

A questo punto non resta che provare noi stessi no? :wink:

Comunque in ogni caso spostiamo la discussione nel link apposito.

Ultima modifica di un moderatore: 10 Marzo 2012
  5. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Quello che volevo dire io, era semplicemente che tutti i sistemi hanno falle e lo dico da molto e non dico che uno e' peggio e l'altro e migliore!:wink:

Ma asserire sempre e costantemente contro Apple perché non piace senza guardare che anche in casa win ci sono problemi e' pesante! Se tu noti, ho riportati diversi articoli come quello sopra che anche win ha dei bug datati questo a testimonianza che nessuno e' infallibile. Apple fa gli push update anche per quanto riguarda Safari.:wink:

Il fatto di aver scritto che ho qualcuno in casa che insegna all'uni sistemista e sicurezza, che abbia scritto alcuni libri e ha un curriculum di tutto rispetto in fatto di sicurezza, admin di rete anche di datacenter guadagnando centinaia e migliaia di $ non era per sminuire nessuno anzi:wink:...era un modo per scambiarsi pensieri, esperienze e per imparare e conoscere anche cose nuove:cool: ma buttarlo sulla polemica,:confused: non sono disposto e per questo che chiudo il discorso.:wink: Siccome svolgo anche una funzione di moderazione all'interno del forum non voglio entrare in contrasto con nessuno e evitare qualsiasi situazione o altro. :wink:

Perdonami e mi scuso con tutti per questo intermezzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">:redface:

6. bluemarine

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Mmmm..... mi tocca fare da "interprete".

Conosco Scrondo da tempo. All'inizio del mio scambio di idee con lui ebbi una reazione ben peggiore della tua, ma mi resi anche conto che c'era un fondo di verità (anche di più) in quello che asseriva.

Apple nega ogni problema di sicurezza e afferma che i suoi OS sono "safe" . Questo non è vero e lo sappiamo tutti, ed è questo che alimenta la nota idiosincrasia di Scrondo verso Apple. Io stesso mi son munito di firegate ed ho un ottimo antivirus, e posso affermare che ogni minuto in rete c'è chi "annusa" e cerca porte aperte, ed i nostri Mac non sono affatto al sicuro.

Scrondo non ha mai negato i problemi di Windows, ci lavora tutti i giorni, ma la Microsoft ammette i suoi problemi ed i suoi bugs, cerca di rimediarvi tutti i giorni.

La Apple no. Mai ammesso un problema di sicurezza, nemmeno quando Safari l'anno scorso è stato bucato e questo non è molto corretto verso gli utenti di cui tu ed io facciamo parte.

E ogni tanto Scrondo ce lo fa notare.

Che poi saltuariamente (ogni due o tre mesi) arrivino degli aggiornamenti push sulla sicurezza tanto meglio, ma vorrei che fossero meno "nebulosi", sapere a cosa si riferiscono. Ma questo è un altro discorso, com'è un altro discorso il fatto che io e te e gli altri ci troviamo meglio con OSX che con Win 7 e simili.

Il nocciolo del discorso è che forse tu e Scrondo vi siete mal interpretati, mentre invece avreste molto da scambiarvi.:cool:

7. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Guarda caro, io non ho mai detto che Apple sia perfetta anzi....come ho anche detto più che volte che alcune cose le tiene "nascoste" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Se tu leggi i miei post, il mio modo di porsi non e' mai stato polemico o altro...anzi sempre con massimo rispetto, educazione, disponibilità e nessuna polemica ...il suo invece non e' stato allo stesso livello!

Sul Pwn2Own:

Per esempio quest'anno se leggi le regole sono cambiate! Leggiti il mio post sopra in cui ho aggiunto alcune righe. Si evince che colui che buco' Safari l'anno scorso non ha partecipato perche' quelli della Vupen ci hanno messo il loro nome sopra il suo exploit e lui non lo ha potuto utilizzare! Questo anno la regola e: "Unlike last year, the browsers will be eligible for all attacks (and subsequent points) throughout the contestAsserire"

Io ti ringrazio carissimo sei una persona che stimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Garby

Garby Presidente Onorario BMW

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Porsche Cayman 718 GTS 4.0
    Ci sono sempre polemiche,critiche e antipatie verso i migliori...figurati se non c'erano per Apple che è la migliore in ogni segmento in cui è scesa in campo!

9. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    EDIT

Risposta off topic al post #4564, e quindi, spostata qui

10. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    C'ho un problemino...dopo avere installato Lion non mi si aprono più Mail FaceTime e Calendario!

11. Gabo

Gabo

40.381
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    mi piacerebbe avesse schermo un pelo più grande e batteria migliorata

attendo info del 5 e nel caso vado di 4s scontato, è propio quello che pensavo io, se lo trovo a 520 adesso, quando esce il 5 sicuro lo trovo a 450 e ci recupero pure l'iva quindi lo pago quasi come un Nokia

esatto le versioni S mi piacciono perchè escono perfetti, ma la batteria se ci smanetti un pò ti saluta presto, spero il 5 faccia meglio...

Attenderò allora, grazie ragazzi per i consigli :wink:

12. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    prego carissimo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Raffa320D

Raffa320D Secondo Pilota

752
    22
    2 Marzo 2011
    Reputazione:
    29.252
    BMW 320D 177Cv Touring
    Mi sa che siamo in tanti a portarci l'amato portatile in bagno :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

p.s. ho risolto il problemino con Time Machine, il problema era nella formattazione dell HD che era in fat32 mentre serve in OS ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Quando cerco di aprire alcune app mi appare questo messaggio

Ho finito le idee...che posso fare?

15. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    contento che hai risolto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    mmm...hai provato a reinstallare mail ?

17. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Pacifist

Posso solo consigliarlo :wink:

18. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Ho scaricato pacifist e quando cerco di aprirlo mi da il solito errore!!!

19. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Hai provato a fare un ripara permessi e verifica disco?

fallo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Garby

9.407
    186
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    63.521
    Fatto ieri....non so più come muovermi!

Condividi questa Pagina