io l'ho preso negli states e nessun problema tranne la presa della ricarica /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ci son varie voci sul fatto che in stop si può rompere/incendiare/esplodere ma di solito se l'uso è in giornata puoi lasciarlo in stop altrimenti lo spegni.
guarda, io fino ad oggi ho fatto 245 cicli di ricarica ( batteria ancora al 100%) con il mio mbp e ad oggi l'avrò spento 10 volte.... sempre acceso....chiudo e riapro il monitor /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
come ti dicevo....al limite io lo riavvia ogni tanto per qualche aggiornamento( se me lo chiede l'OS)....ma mai spento /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ciò che mi sorprende molto è la batteria che è ancora al 100% dopo la ricarica avendo effettuato 245 cicli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me a volte dice di cambiare batteria ma con 1318 cicli Coconut Battery mi da ancora il 94% e System Profiler dice condizione normale
spettacolo prova a fare una cosa....aiuta a recuperare qualcosina.... appena carica la batteria, continua a lavorarci per un paio di ore e poi togli la spina e controlla la batteria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie, proverò a vedere se cambia qualcosa :wink: Comunque ultimamente lo sto proprio torturando con 2 o 3 sistemi operativi senza fregarmene minimamente dei cicli, dello stop etc etc e continua a lavorare molto bene. Da gennaio salvo il log di Coconut Battery e a parte qualche volta che sfarfalla non va mai sotto il 90%.
Dove vado per controllare quanti cicli di carica ho fatto? ho provato a cercare nello spotlight ma non esce niente.... e la percentuale di vita batt? No perchè a distanza di un anno e mezzo noto ora una notevole inferiore capacita di carica....
scarica cononutbattery 2.7 --> http://software.tuttogratis.it/download/mac/coconutbattery_S60559.html
questo nn lo so sinceramente..... io ho anche installato istamenus ...un altra app fondamentale http://www.theapplelounge.com/recensioni/istat-menus-3-ora-e-a-pagamento-ma-ne-vale-la-pena/
non so se è già stato postato da qualche parte del thread però mi sembra utile fare un elenco delle app utili per i nostri giocattoli. maurè, cominci tu? ;-)
inizia tu carissimo che sei più bravo di me e io aggiungo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">