 iPhone 5S e 5C | Pagina 27 | BMWpassion forum e blog

 iPhone 5S e 5C

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da Melo, 1 Settembre 2013.

1. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
     iPhone 5S e 5C

Anche secondo me il punto di forza del nero è il fatto che da spento non si veda lo schermo, infatti continuerò a prenderlo nero..

2. gianluca_1986

gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
     iPhone 5S e 5C

Quoto!

Anche se il nero del 5s è più un grigio scuro

Anche su ipad han fatto cosi

Il mio vecchio mini era nero nero

Quello nuovo retina è grigio scuro

Send from iPhone by Tapatalk

3. Melo

Melo Amministratore Delegato BMW

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Io ho attualmente il 4S, tra le varie indecisioni ho sempre deciso di non acquistare nulla di nuovo, ma sembra che oggi mi sia presa la scimmia per il 5S.

Ora ho un dubbio: io carico roba dai tempi del 3GS, sempre effettuando backup sui nuovi dispositivi, su 32gb ho 5 gb liberi e sembra, rispetto agli altri 4S, più lento, magari ci sono degli errori accumulati con gli anni.

Cosa dovrei fare? Backup, ripristino e ricaricatura del backup (ma magari così gli eventuali errori rimangono) oppure c'è un metodo per copiare tutto sul mio MBP e poi trasferire solo ciò che mi serve sul nuovo dispositivo (numeri di tel, sms, foto e apps veramente utili)?

Grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

ps: ovviamente cito @Mauretto come si dice al Gold & Silver Pawn Shop: fammi chiamare un esperto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 11 Gennaio 2014
  4. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :redface:

Da quel poco che ricordo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...fai tutti gli aggiornamenti del 4s e portalo all'ultimo fw cioè 7.x perché il 6.x con il 7.x il backup va in conflitto. Questo se vuoi tutto la roba che avevi sul 4s ( si rischia di portarsi dietro gli eventuale errori/problemi)

Se invece vuoi qualcosa di pulito, prendi il 4s sincronizza i contatti, note ecc tramite icloud facendo un backup. ( solo quello)

Un volta fatto ciò prendi il 5s ti colleghi ad iCloud e sincronizzi e il gioco e' fatto. Chiaramente in questo modo non ti ritrovi le app ecc il 5s che installerai successivamente dalla scheda applicazioni su itunes.

Ripristinare il backup completo come dicevo si rischia di portarsi dietro eventuali conflitti/errori che avevi sul 4s.

Al momento di attivazione del 5s ti chiede se vuoi ripristinare il backup e tu indica da iCloud ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Come sempre, grazie mille, Mauretto!

Non è possibile sincronizzare anche gli sms?

6. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Figurati...se posso essere utile mi fa sempre piacere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Da quello che so non tramite iCloud ma si possono usare programmi esterni oppure usare questo programma ( che ho usato anche io importandoli correttamente) ---> http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
     iPhone 5S e 5C

Attenzione peró che il backup su icloud e il sync con icloud son due robe diverse!

Se fai il backup con icloud, equivale a farlo da pc (portandoti dietro quindi eventuali "rogne")

Quando ripristini, lui ti carica al volo le impostazioni, poi pian piano ti scarica le foto, le app che avevi ecc ecc

Alla fine ti ritrovi TUTTO quello che avevi nell altro tel

In sostanza è tale e quale al bck classico, solo che ci mette un po di piu e non serve passare da itunes

Se invece vuoi una situazione "pulita" puoi sincronizzare i contatti il calendario e il resto con icloud

Sul nuovo iphone scegli di configurare come "nuovo telefono" e successivamente abiliti icloud e il sync

In questo modo peró "perdi" le foto e i msg

Le foto devi quindi salvartele PRIMA (ricordatelo!) in altro modo

Ad es collegando al pc, usando dropbox x iphone ecc ecc

Io personalmente ho sempre usato il backup&restore di icloud fin da quando è uscito

Quest'estate ho deciso di piallare tutto e ricominciare ex novo

Le foto le ho tutte su pc e son ripartito da zero

Contatti e calendari li sincronizzo con l'exchange aziendale dato che ho anche ipad e blckberry

Fai una prova con backup & restore, cosi ti porti nel nuovo tutto quanto

Al massimo se hai problemi sei sempre in tempo a rifare la procedura e ripartire da capo

L'importante è avere entrambi i tel aggiornati all'ultimo fw, come ti ha spiegato il buon mauretto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    :redface:

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Come dicevo un altro metodo ( un po contorto...non più di tanto) e' usare questo applicativo ---> http://www.icopybot.com/itunes-backup-manager.htm

e ripristini tutto ciò che vuoi dal tuo backup! Io l'ho utilizzato più volte e funziona alla grande

9. gianluca_1986

8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputazione:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
     iPhone 5S e 5C

Buono a sapersi!

Denghiù!

10. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Prego ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Vi giuro, uso i computer da quando ho 10 anni, ma non si capisce un sega con questi itunes, icloud e pippe varie della apple...

Mi sono scaricato le foto, ho usato il programmino consigliato da Mauretto per salvare sms e contatti e note etc.

iTunes mi dice che i contatti, note etc sono già sincronizzati con iCloud.

Ora una cosa: su itunes non avevo salvato le app sul mac. Adesso l'ho fatto (non ricordo neanche come francamente), ma ho in seguito cancellato qualche app dall'iphone, e vorrei che si aggiornassero anche su mac (insomma, che si cancellassero quelle che non ho più su iphone).

Se faccio "sincronizza" da itunes, mi copia le app da mac ad iphone, invece vorrei che fosse il contrario.. cosa dovrei fare, rimuoverle a manina, ad una ad una, anche quelle salvate sul mac?

Che schifezza comunque...

12. Infinity

Infinity

23.152
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
     iPhone 5S e 5C

Selezioni tu quelle che vuoi e non vuoi....sempre da iTunes...

13. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
     iPhone 5S e 5C

Non è una schifezza, bisogna solo capire come ragiona. Se vuoi eliminare definitivamente le app che non usi più, le elimini da iphone e prima di collegarlo al mac le devi eliminare anche da itunes. Se invece le vuoi tenere sul mac ma non su iphone, deselezioni da itunes "sincronizza automaticamente" e quindi sarai tu a decidere quali app installare selezionandole manualmente. Se, sempre da itunes, selezioni di fare il back up su questo computer anzichè icloud, tutte le volte che collegherai iphone il mac si occuperà di fare back up e sincronizzazione. In questo modo foto e messaggi, anche quelli di whatsapp ecc verranno trasferiti sul nuovo telefono nel caso in cui sceglierai di ripristinare da backup. Ho cambiato 4 ipad e 6 iphone in questo modo, mai perso nulla e nessun problema. Mai usato programmi alternativi ad itunes, a mio avviso non servono. Itunes, se hai fatto il login allo store, ogni volta che accenderai il mac si preoccuperà di verificare quali acquisti sono stati fatti con i tuoi dispositivi ed automaticamente in autonomia farà il download nella sua cartella. Le app le puoi aggiornare sia da dispositivi che da mac, se lo fai da dispositivo, quando lo collegherai al mac verrà trasferita l'app aggiornata al mac senza necessariamente scaricare la versione nuova e viceversa. Puoi anche selezionare "aggiorna automaticamente app (solo ios 7)" cosi non ti devi nemmeno preoccupare di farlo tu manualmente ma attenzione a quanti dati cellulare consumerai.

14. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Il tuo discorso non fa un piega ma c'e' sempre l'inconveniente dietro l'angolo....

Supponiamo che tu fai un backup Iphone con IOS 6 ( azzeri tutto e lo vendi) e poi colleghi il tuo iphone con IOS 7...come fai a ripristinare il backup che non e' compatibile?

Oltre a questo, i vari backup completi si "portano dietro" conflitti o altro e se ripristini il backup te li ritrovi sempre a meno che non hai mai avuto problemi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il programma alternativo che ho linkato e' il migliore che c'e' per evitare tutto questo....anzi e' il più pulito! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Sicuramente e' un po contorto ma si avrà un risultato degno di nota ( e ripeto..fare questo se si hanno riscontrati problemi con backup precedenti.....e spesso comunque non ce ci si accorge)

Attivi il nuovo IP e con quel programma ripristini tutto ciò che vuoi senza file/configurazioni ecc dal precedente backup perché puoi selezionare ogni singola ( app/dati/contatti/sms ecc) voce da tutti i backup che hai su itunes ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Tutto questo IMHO

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  15. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Leggiti questo ---> http://www.iphonefunia.com/2009/12/trasferire-le-applicazioni-da-iphone-ad-itunes-tips-base.html

Oppure :

Clicchi come da immagine con il destro del mouse sopra il nome dell'iphone e ti esce un sottomenu...

da quel sottomenu scegli trasferisci acquisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
     iPhone 5S e 5C

Non scherzare, se fai backup da ios 6 e poi passi ad ios 7 certo che funziona, è il contrario che non funziona. Sennò quando uscì ios 7 come avremmo fatto a fare l'aggiornamento da ios 6?

Comunque è giusto che ognuno usi il sistema che preferisce, non voglio generare nessun conflitto!

17. Mauretto

Mauretto

27.226
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Su questo hai ragione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( preso cantonata io)

Non si genera conflitto si discute e può essere utile a tutti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io ho consigliato quel programma perché essendo "smanettone" e avendo avuto il JB sul IOS 4/5/6/7 ( su tutti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">) diciamo che ti casini ne ho fatti ma ogni qualvolta riuscivo a tornare al mio backup precedente ( contatti/sms/ecc) utilizzando quel programma altrimenti si doveva partire sempre da zero perché il backup si portava dietro l problemi generati con lo "smanettamento" >:> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 12 Gennaio 2014
  18. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
     iPhone 5S e 5C

Un buon consiglio per tutti: ogni volta che esce un aggiornamento di ios, è meglio eseguirlo scaricandolo dal computer anzichè farlo direttamente dal dispositivo mobile. Questo perchè il file scaricato tramite itunes sul computer è completo (ecco perchè di maggiori dimensioni rispetto al file scaricato da dispositivo) e fa un'installazione pulita eliminando le grane che vi portate dietro. Se fate l'aggiornamento da dispositivo, vengono sovrascritti o aggiunti solo i files nuovi o riscritti.

19. imaligito

imaligito Primo Pilota

1.475
    73
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    266.307
    X1 Xdrive 23dA
     iPhone 5S e 5C

Il jb non è per tutti anche se va di moda! Il compianto Steve era contro non solo per un fatto di pirateria ma specialmente perchè non amava che i clienti avessero problemi o si lamentassero di non riuscire a fare un normale ripristino. Ecco perchè ios è un sistema chiuso, per evitare che le app non funzionino e per garantire la migliore esperienza di uso, Apple testa tutte le app che le vengono sottoposte prima di metterle sullo store e controlla che esse siano prive di malware, virus, backdoor o altro. Ecco perchè non ci sono store alternativi. Non dico che sia tutto giusto ciò che fanno, ma se si sceglie Apple ci sono delle garanzie e delle limitazioni, bisogna esserne consapevoli. Per me i benefici, ad oggi, sono di gran lunga maggiori rispetto alle limitazioni...

20. Melo

4.107
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    iBackupbot, al momento del restore, non funziona, dandomi error 37

Condividi questa Pagina