Nulla che il destino gli abbia tolto (la mela) sarà mai peggiore.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
iPhone 4G Ragazzi una domanda! Ultimamente alcune app non mi si aprano più ad esempio piante contro zombie e i simpson giusto per citarne un paio, ho provato a cancellarle e reinstallarle e anche a ripristinare l iphone, ma nulla!!! Che può essere?!
Qualcuno sa chiarire il funzionamento di iMessage? Prima di sostituire il telefono leggevo/rispondevo indistintamente i messaggi sia sull'iphone che sull'ipad, in pratica me li trovavo aggiornati su entrambi. Da quando invece ho cambiato il telefono fisicamente, non funziona più in simultanea e non sono ancora riuscito a capire quale possa essere il motivo...qualche idea? Altra questione: i messaggi sono sdoppiati, cioè se mando un sms devo decidere se mandarlo con iMessage oppure col sistema classico, nonostante i due account (nr telefono e indirizzo mail) siano memorizzati con la stessa persona. Per fare un esempio, ho un 3D di messaggi con mia figlia mandati via 3G/wifi e uno con quelli mandati via gestore telefonico. Non mi pare che prima (prima di cosa, peraltro, se non il cambio telefono) accadesse questo.
Se l'account è il solito,dovrebbe arrivare su entrambi i dispositivi. quanto ti arriva un messaggio tramite account? dove lo trovi?
sul telefono ho mantenuto attivo l'account "nr di telefono" e quello "xxxxx@me.com"; sul tablet soltanto "xxxxx@me.com", equivalente a quello del telefono. Del numero non vi é traccia.
Lascia stare il numero,basta l'account per riceve in entrambe i dispositivi i messaggi spediti tramite account apple,per quelli tramite numero, io non li ho mai ricevuti sull'ipad,solo iPhone.
Avevo diversi account fleggati, ora ho lasciato solamente quello che ho scritto sopra (che non è quello di registrazione Apple all'apple store, per intenderci)
Capito,allora sarà quello il problema. dimenticavo,ma i messaggi tramite numero ti arrivavano sull'ipad?
direi di no. sono agile come un elefante in queste cose, meglio non rischiare. comunque ho fatto delle prove con un solo account abilitato e pare funzioni nuovamente. Ora mi manca capire come riunire le conversazioni separate tra gestore e 3G/wifi...
iPhone 4G Non puoi unire le discussioni Era capitato anche a me Quella in cui hai solo sms è stata "creata" nel momento in cui non avevi ancora attivato gli imessage (o almeno a me è capitato cosi) La cosa strana è che finchè non ho elimininato quella discussione, ogni sms di quella persona veniva inserito proprio li Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk