Avevo già provato con il ripristino nativo, non fungeva, ormai il backup l'ho fatto... Da quello che sento in giro (e ne sto sentendo parecchie, a chi non gli funziona il 2G con qualsiasi scheda, a chi funziona), potrebbe essere 50% problema di linea e 50% problema di telefono, dovrei soltanto provare un altro iPhone e vedere cosa succede in 2G... però mi sembra strano, visto che con il samsung mi funziona sia il 3G che il 2G...
Molto strano!! È ancora in garanzia? Se si, fallo cambiare in un centro Apple.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> xke se ripristinando non risolvi il problema, vuol dire che c'è un guasto HW..
In garanzia? magari... è un 3GS Inizio a credere anche io che sia un problema HW... Adesso mi rompo le palle, prendere il 4S 4 mesi prima del prossimo iphone mi rompe... Ho trovato un 4S 32gb da persona fidata a 500 euro, è impellicolato ma rigenerato (imbustato inviato dall'assistenza come sostituzione), con garanzia per un anno e mezzo ancora... il prezzo è valido?
non pensavo fosse il 3GS /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Cmq, IMHO spendere adesso 500€ x un telefono rigenerato a 4 mesi dall'uscita del nuovo, sono un po' tantini... anche se nuovo costa 770€.. Se vuoi un consiglio, Usa un telefono baracca fino all'uscita del nuovo, poi se ti piace lo prendi, altrimenti prendi il 4s che ora di allora lo trovi a meno di 500€.. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Di telefonini ne ho tanti, ma non me la passo senza ifonzie /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
...se ne hai tanti possiamo parlarne in pvt, io ho un 4 da 16gb con un annetto di vita... fammi un elenco di cos'hai e vediamo se possiamo scambiare
Naaa ma tutta roba di poco conto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> adesso sto usando il samsung next, che non è niente di che ma meglio di niente... il 16gb non basterebbe per la roba che ho...
La situazione si è aggiornata: 1) Con la mia scheda principale wind, non riesco a far nulla in 2G. 2) Ieri ho lasciato un'altra scheda wind che non usavo più, per una giornata è rimasta in "cerca", poi, alla sera, miracolosamente, ha preso segnale in 2G, facendomi chiamare tranquillamente. 3) Rimettendo la scheda principale, di nuovo il nulla, rimettendo la scheda vecchia, nessun segnale 4) Stamattina: con scheda vecchia, funziona alla grande, cambiando scheda e mettendone una qualsiasi (tim), funziona alla grande, rimettendo quella principale, di nuovo il nulla. Conclusione: dovrebbe essere un problema di sim, e non riuscivo a capirlo in quanto mi faceva sballare tutte le altre, una volta inserita! Almeno, spero sia così!!!
Probabile che abbia avuto una mutazione genetica, con questo caldo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Poco fa non funzionava alcuna scheda, un vero calvario, in ogni caso, sono passato da un centro wind dove una bella ragazza mi ha dato una scheda sostitutiva senza dover pagare... appena si attiva (spero, come ha detto dalle sue dolci labbra, in un paio d'ore) provo, se non funziona, passo alla pietra levigata...
xkè levigata? se è spigolosa da più soddisfazione... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq, mi viene da pensare che sia difettosa quella sim e che faceva sbarellare tutte le altre... prova con questa nuova, vedrai che si risolverà tutto! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> (altrimenti, è un problema HW dell'iphone...)
Sì, lo credo e spero anche io, anche se da un'ora circa nessuna sim, wind o tim che sia, sta funzionando.
La nuova sim è già attiva, attualmente, però, l'ifonzie è ancora bloccato... dovrò attendere che dia segnali di vita per fare l'ultima prova prima della martellata finale.
I segnali li ha dati, ho messo la nuova scheda, ha funzionato qualche minuto, poi il nulla... adesso è tornato sul "cerca" perenne, butto la spugna...
la spugna tienila! butta l'iphone!!! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> come suggerito ieri, fino a quando non esce quello nuovo "tira avanti" con un altro telefono... quando uscirà il 5 (???) prendi direttamente quello, oppure il 4s che si abbasserà ancora come prezzo... (intendo gli usati/ricondizionati)
Ecco, prendi il mio Samsung Galaxy W a 150 euro (con due settimane di vita), visto che il mio buon vecchio iphone e' tornato alla base, riparato, e quindi tornera' ad essere il mio unico telefono /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
No ho deciso, prendo il 4S rigenerato come nuovo, risparmio quasi 300 euro e fancu.lo tutto, ne ho bruciati tanti di quei soldi che tanto la cosa cambia poco...