e ciao.. non ho voglia di mettermi dietro a ricaricare tutto il sistema operativo e poi tutti i miei dati??
Non l'avevo mai vista prima. E' come una chiavetta usb, con lo psinotto apple dall'altra parte. Probabilmente dentro c'è un'applicazione che si avvia e preleva i files dal telefono, svuotando la memoria dalle foto fatte, così liberi spazio e continui a usarlo ..... Non mi sembra una cosa proprio indispensabile, ma in certe situazioni potrebbe essere utile .... dipende anche dal prezzo Anzi forse ho detto una cavolata, niente programmino sulla chiavetta, la comandi direttamente dal telefono. Mi viene un dubbio, ma non è che sta cosa ce la possiamo fare anche artigianalmente? BAsterebbe fare o reperire un adattatore usb/spinotto apple.... no????
Usare una cosa tipo questa http://www.miniinthebox.com/it/micro-usb-al-connettore-30pin-mela-adattatore-per-ipad-iphone_p229990.html collegarla ad una chiavetta e scaricare i dati. Basta trovare l'adattatore maschio/femmina giusto. Chissà se l'applicazione i-Flash Drive funziona solo con quel prodotto o con tutte le key memory .....
Stavo pensando ad una cosa.. Io ho sempre ricaricato l'iphone acceso e come ben sapete la apple ha messo una sicurezza che non manda mai in sovraccarico il sistema quindi quando arriva a 1420 lui smette di caricare ovviamente.. Ma se io lo mettessi in carica e poi lo spegnessi dite che bypasso il blocco e carico (sempre che sia vera la sua capacità) oltre i 1420 imposti? Ieri sera ho calibrato la batteria come suggerito.. Tra l'altro ho notato una cosa di questa batteria scende in fretta per il primo 30% poi si stabilizza e scende meno velocemente infatti ieri pomeriggio per farla scaricare ci ho messo parecchio tempo..
Prova a farlo ricaricare per una notte completa mettendolo in Airplane... La carica tramite presa di corrente e' piu' performante della carica tramite usb http://apple.hdblog.it/2010/07/09/caricare-liphone-da-usb-o-da-rete-elettrica-un-grafico-ci-chiarisce-le-idee/
Io sempre da corrente lo carico.. Dal pc giusto quando sono in ufficio e sono in crisi di batteria.. Ma secondo te il mio ragionamento potrebbe essere giusto?? Già provato in airplane ma il risultato è uguale..
Questo succede perchè la batterie LiPo usate negli smartphone hanno un circuito di bilanciamento integrato nel sistema di ricarica, non perchè lo ha messo apple.. No! Il circuito di bilanciamento funziona anche a cellulare spento, viene configurato a monte dal sistema operativo, ma ne risulta indipendente nelle fasi di funzionamento. Detto questo.. Se il suo funzionamento non è comunque peggiore di quella originale, io non la rimuoverei... E comunque, tu per fargliela riconoscere (anche se dubito che il circuito di ricarica integrato possa gestire una batteria che ha quasi il doppio della capacità originale..), hai bisogno di un "hack", con android, si usa fare il "Wipe" (e non sempre è sufficente..), tu avresti bisogno di qualcosa di simile, ma non so se è mai stato creato per IOS, oppure di una reinstallazione exnovo del sistema operativo, in modo che durante l'installazione e la configurazione, il nuovo hardware possa essere riconosciuto e gestito (sempre che l'OS abbia le capacità per farlo..)... Io proverei a scrivere una email a chi te l'ha venduta, magari loro lo conoscono (o se lo sono creato..) un hack che te la renda completamente funzionale, e con 2 semplici click la risolvi..