Ragazzi dopo qualche verifica mi sa che avete ragione voi.. però c'è qualcosadi strano che non mi quadra.. cioè ieri sera attacco la batteria nuova al cell la faccio scaricare la batteria fino al 2 % faccio partire battery doctor e metto in carica e non guardo più niente dopo circa 2 ore vado a guardare battery doctor ed effettivamente credo cha abbia riconosciuto una batteria diversa perchè dopo 2 ore la batteria in ricarica è solo al 59% e mi dice che ha ancora 3 ore e mezza circa per terminare il processo di ricarica: c'è un'altra cosa però ed effettivamente voi avete tutte le ragioni del mondo gurdate questi 2 screen uno di ieri sera e uno di pochi secondi fa: Boh io non capisco loro vendono una batteria da 2300 e rotti mAh e poi è ancora da 1420 mAh?? va bene sono 15€ di batteria però......
ma scusa se riconosce che è diversa può essere che la riconosca come nuova e quindi prevede una botta di ricarica diversa dal solito?
Può essere che la batteria sia realmente più capiente, com'è giusto che sia dato che l'hai acquistata per questo .... Semplicemente sulla plastica di rivastimento hanno clonato le didascalie dell'originale dove c'è scritto 5.25Whr, probabilmente senza pensare a cosa c'è scritto. Oppure producono un'unica plastica di rivestimento e poi sulla batteria ad alta capacità aggiungono semplicemente la scritta 2430 mAh ...... Sembra una svista più da made in China che da made in Japan .... Vai Joh vedrai che è giusta /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
sinceramente a me sembra che sia come l'altra ho fatto circa 10 chiamate dalle 6 e sono già con 17% in meno di batteria.. è nuova e si deve ancora "fare".. staremo a vedere..
oops ho visto ora le immagini aggiunte .... allora quello che ho supposto non è vero .... strano .... e allora perchè la durata della carica è maggiore del solito???? sempre più strano .... Senti fai una settimana di prova e vedi se cambia realmente qualcosa ...... se no t'hanno ciulato .... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (anche se 15 euri per una batteria normale son pochi lo stesso)
Mi viene un dubbio, come già accennato prima da un altro utente.... non è che cambiando tipo di batteria si debba fare un reset, una codifica, così che il cell. riconosca la nuova con maggior capacità??? magari ora ha in memoria la precedente e ti riporta i dati di quella, non perché riesca a riconoscerla, ma semplicemente perchè li ha impostati. Sono solo supposizioni, ci vorrebbe un tecnico che conosce come funziona il terminale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non ne ho la più pallida idea, magari son tutte idee sbagliate .... Comunque , indipendentemente da quel che segna, se la batteria è realmente con capacità maggiore, dovrebbe durare di più. Fai qualche ciclo completo di utilizzo e ricarica e poi valuta il risultato.
mi rispondo da solo: http://www.guidaiphone.com/guide/guida-come-calibrare-la-batteria-delliphone-o-dellipod-touch-e-migliorandone-le-prestazioni-e-la-media-di-durata-699
A me mi viene un altro dubbio, visto che in ip4 la batteria non sarebbe sostituibile semplicemente ti indica il valore standard della batteria indipendentemente da cosa invece hai collegato, e probabilmente ti indicherebbe la stessa cosa anche con una batteria piu' piccola. Io invece ho un problema diverso..... ho notato che ho una leggera macchia sullo schermo.... una sorta di macchiolina piu' chiara visibile solo su sfondi azzurri. Che dite vado di sostituzione, me lo hanno dato nuovo (o rigenerato? boh a me sembrava nuovo di pacca) a novembre.
Non è la stessa cosa. Qui si parla di calibrazione, che poi per loro non è altro che scaricare completamente la batteria e poi fare un carica completa. Infatti, anche se le batterie al litio in teoria sono esenti o quasi da effetto memoria (contrariamente alle vecchie NiCd e anche NiMh se pur meno), ogni tanto sarebbe meglio scaricarle del tutto e poi ricaricare. Le piccole cariche parziali comunque alla lunga non giovano alla vita dell'accumulatore e soprattutto all'efficacia della carica stessa. Ma questo è un altro discorso, nel tuo caso è quello che segnala come caratteristiche della batteria che non va bene e anche ricalibrando non cambierà la scritta ...... Ma infatti è quello che dicevo prima. Probabilmente segnala sempre la stessa caratteristica della batteria standard, perchè ha quei dati in memoria. Cambiando batteria i dati restano sempre gli stessi. A parte la scomodità di vedere dati sbagliati non c'è altro ... Per il dicorso macchia io andrei a farlo vedere ....... Ho letto varie cose sul colore piuttosto giallastro dei display del 4S e dei primi 4 . Pare sia dovuto a collanti inserito nel vetrino. Può essere qualcosa di simile ..... vai subito e fai valere la garanzia /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
È più o meno quel che ho suggerito nel 3D dì Android qualche giorno fa circa la procedura di carica e calibrazione della batteria, solo che non ho tenuto 6-8 ore il device spento . Proverò anche questa variante.
quando ti sostituiscono il telefono con uno nuov/ricondizionato, hai 3 mesi di apple care... come se lo avessi comprato nuovo, xò hai 3 mesi al posto dei 12... dopo la denucnia fatta ad apple x il discorso della garanzia di solo 1 anno quando invece x legge ce ne vogliono 2, non so se sia cambiato qualcosa... ti conviene cmq andare a fare un giro in un apple store e farti valere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
che sappia io, nonostante tutto, continuano a vendere la app care a parte per il secondo anno....le solite cose all'italiana. Boom di notizia, titoloni e poi..... nessuno sa mai una cippa e non sai a chi chiedere.
esattamente!!! in teoria apple ha perso la causa e quindi dovrebbe supportare i clienti x 2 anni (come di legge)... ma se vai all'apple store nessuno sa nulla e continuano a dirti che la copertura senza l'apple care è di 1 anno!!!
su questo articolo dicono che l'antitrust ha multato apple con 900 mila €: http://hightech.blogosfere.it/2011/12/apple-multata-dallantitrust-perch-non-d-due-anni-di-garanzia.html in teoria entro 90 giorni dalla "condanna", apple deve adeguarsi alla modifica della sua policy di garanzia... sarà, ma all'apple store nessuno sa nulla...................
quando sono 90gg? loro fanno finta di non sapere nulla, sono straconvinto che ci sarà qualche circolare sulle indicazioni di come fare i finti tonti.... ad ogni modo 900k€ sono come per me 5cent.....forse pure meno....