Anche il traffico dati su TIM in mancanza di rete 3 è roaming, mentre il voce è compreso (a meno che non vai in continuazione su TIM, allora ti annullano il contratto per ovvie ragioni).
Allora qui nel forum possiamo cominciare a chiedere: Ma come fate a spendere 40-50-60-70 mila euro e oltre in una macchina?...pura moda?
Il roaming è quando usi un'altra rete x il traffico dati, tipo con tre che usi Tim... Poi esiste anche il roaming internazionale...
ripeto, io lo conosco per funzioni diverse, almeno quà l'iphone si compra per giocare e perchè è una gran moda, htc è più per smanettoni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Bella l'immagine in firma !!!
Ultima domanda: quindi il roaming nazionale sarebbe a pagamento? E se lo disattivo quando 3 non ha segnale lo perdo del tutto giusto?
Ahah, costerà 700 ma non è mica un diamante, che non l'ho visto mi sembra esagerato /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
no soli il roaming dati è extra,puoi disattivare il traffico dati in roaming quindi telefoni e mandi messaggi normalmente ma non navighi. Se hai bisogno di avere sempre la connessione dati sconsiglio h3g altrimenti non hai grossi problemi
Ah ora ho capito, grazie. Boh vedrò, a me la connessione a internet serve sempre, ma sono uno su una ventina di telefoni, quindi vedrò di farmi da parte se è quello l'unico limite :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps grazie a tutti, info molto preziose /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dall'iPhone puoi disattivare il roaming dati (a pagamento) mantenendo il roaming voce (compreso e, quindi, gratuito).
figurati un problema potrebbe essere (ma non credo) se le zone da te frequentate non hanno quasi compertura h3g poichè se non fai almeno il 60%(mi pare) sotto rete h3g potrebbero rimodularti l'abbonamento
Affermando che le tue sono mere e continue enumerazioni di motivazioni tipiche di chi non può permetterselo, non penso comunque di arrivare al tuo grado di supponenza e, soprattutto, di indisponenza.
Bè, su, siamo al livello che può succedere che non riesci a prendere la linea in piena campagna. La vedrei più complessa come situazione per chi è uso spostarsi in treno.