Scusate, ma leggevo sullo store Apple che la garanzia base per l'iphone 4 è di 1 anno estendibile a 2 a 69€. Ma in UE non è prevista la garanzia minima di 2 anni per i privati?
E' quello che credevo anch'io, ma allora perchè sullo store dicono espressamente 1 anno ed estensione per un anno in più a 69€? La normativa prevede garanzia del 1° anno a carico del produttore e il 2° anno a carico del distributore/venditore. In questo caso chi lo vende è la stessa Apple e dunque dovrebbe dare lei il 2° anno.. ma se scrivono sul loro sito 1 anno probabile che non vadano contro nessuna legge.. però.. mi puzza.. lo comprassi per azienda ok, ma come privato..
Ah beh, complimenti alla Apple allora.. roba da far intervenire la Commissione UE per una bella multa..
infatti però quando presi il mac pro mi dissero che per aziende era solo un'anno estendibile fino a 4, mi sembra, se volevo...sull'iphone non saprei...non credo possano fare solo 1 anno...c'è una legge! in ogni caso, uno che come me l'ha preso dalla 3, come funziona la garanzia secondo voi?!?
...ultimamente ho preso il Mac book e proprio in virtu' della garanzia volevo lo scontrino e non la fattura per avere la garanzia cosi come per legge dei 2 anni...poi arrivato alla cassa mi hanno detto che con fattura o scontrino e' sempre di 1 anno la garanzia...e allora mi sono fatto fare la fattura
http://storeimages.apple.com/1457/store.apple.com/Catalog/it/Images/salespolicies_consumer.html#topic-16 Paragrafo 10.3; da quello che ho capito Apple in quanto produttore garantisce il prodotto al venditore per un anno, poi sta ad esso garantire per il secondo anno. In caso di guasto il prodotto potrebbe essere benissimo riportato in negozio piuttosto che direttamente tramite l'assistenza Apple. Quello che non è affatto chiaro da questo contratto è se Apple Store in quanto venditore di Apple produttore garantisce il secondo anno...
rispondo ad entrambi: il fattore è che si devono adeguare alle leggi dei paesi...non farla loro... qui riporto quanto scritto nel sito apple "Estendi l'assistenza tecnica e la garanzia hardware" in ogni caso se cade si rompe e si strisci azzi tuoi, ovviamente... il secondo anno, secondo la legge, che và mooolto interpretata, dice che il 2° anno copre solo le non conformità...quindi loro già ti dicono che il secondo anno che hai qualsiasi loro oggetto sarà sempre conforme......
Penso che alla fine valga la frase riportata alla fine in tutte le garanzie....e che suona più o meno cosi Eventuali ulteriori diritti garantiti dalla legislazioni nazionali restano invariati (ovviamente aggiungerei) il problema e che nel secondo anno in caso di problemi l'onere della prova passa al consumatore e se il produttore nega il difetto diventa difficile dimostrare il contrario
certo ke devi predere il 4!! schermo favoloso processore piu potente ecc ecc, il 3gs o lo trovi usato, ma nuovo cè soo da 8 gb e costa anchesso una sassata e a quel punto è meglio spendere 120 euri in piu e prendere il 4 da 16 gb!! io ho il 4 da 16 gb, ma tornassi indietro prenderei il 32...il mio l'ho riempito!!!:wink:
se il telefono ha garanzia ITALIANA...allora ha due anni di garanzia....se il telefono ha garanzia EUROPEA....ha solo un anno. succede questo anche con le TV prese online...dove tocca stare attenti a questo sotterfugio che viene applicato mediaworld ad esempio vende il SAMSUNG GALAXY S sia con garanzia EUROPEA che con quella ITALIANA....il primo costa quasi 80 euro in meno del secondo :wink: mi pare che sia lo stesso anche per l'IPHONE cmq io dopo aver provato l'IPHONE 4....ed essere stato ad un passo dal prenderlo....son passato alla fine al SAMSUNG GALAXY S :wink:
Ciao a tutti! Da qualche giorno ho avuto il 4 che ho preso con un contratto tim Top line unlimited, e ho problemi ad inviare e ricevere mms.... la configurazione è quella preimpostata da tim che prevede unico.tim.it come apn per mms... con il 3GS e vodafone li mandavo e li ricevevo perfettamente.... sarà perché al momento sul 4 di tim ho la micro sim con il numero provvisorio in attesa della portabilità...???
Ciao Eddi io ho + o - lo stesso problema...pur essendo perfettamente configurato da Tim per mandare e ricevere mms...se lo mando ad un altro Iphone con scheda Tim lo invia...altrimenti se non e' Iphone e soprattutto non e' una scheda Tim (chi lo deve ricevere) mi fa arrivare fino a 90% e poi si blocca e mi da invio fallito
Non sono proprio cosi le cose. Mw poi vende solo prodotti ufficiali, al limite può avere telefoni unbraded o brandizzati dagli operatori telefonici e le eventuali differenze di garanzia derivano da quello ma..... La confusione comunque e tutta dovuta alle leggi che distinguono 2 tipi di garanzia legale e convenzionale, la prima di due anni garantita per legge e onere del venditore la seconda solitamente data dal produttore ma non regolamentata. Per questo mw ad esempio volendo da tempo gestisce per i clienti tutte le assistenze nei primi due anni, anche quando uno potrebbe rivolgersi direttamente al produttore