...il fatto delle rate anche io nn lo concepisco..ok la casa o la macchina ma pagare un cellulare a rate mi sembra assurdo...state attenti però..in questo modo si spalmano i costi e le finanziarie guadagnano..c'è a chi va bene..poi sta all'intelligenza della gente dire ok ora basta..noi abbiamo le rate per la macchina. Cmq ripeto da me, io studente con 2000€ di lavoro estivo e 500€ di extra ci campo bene tutto l'anno pagandomi il vitto all'università, buona parte della benzina, vestiti, cellulari, ricariche ecc ecc io però nn bevo, non fumo, nn vado a ficcarmi in circoli/club a fare la passatella, non spendo centinaia e centinaia di euro per vestiti..io concepisco il max di 100€ per un pantalone o per una maglia o un paio di scarpe..oltre nn vado.. p.s. in famiglia nn siamo ricchi e contate che siamo 3 figli e studiamo tutti e 4.. tutto sta nell'avere dei limiti....che poi se si vuole essere pezzenti lo si è anche se milionari
no è che c'è un mio gemello cattivo che teniamo chiuso in garage e nutriamo cn teste di pesce...a volte mi confondo