non ho seguito direttamente la trasmissione ma mi hanno riferito che su mi manda rai tre hanno parlato del raddoppio dei prezzi con l'arrivo dell'euro..... hanno parlato e hanno chiesto di far andare i prezzi per es. della pizza a 3 o 4 € invece che i 6 -7 € ca cosa peggiore di tutto questo è che ci prendono in giro....e noi che ci siamo caduti..... l'euro ci ha distrutto e nessuno ha mai fatto niente....
Anche su Porta a Porta, :arrow: stiamo messi bene.....se continua cosi',tra 5 anni chiuderanno le Aziende italiane piu' importanti,mentre le Aziende che esportano all'estero i loro prodotti,sono gia' in fase di decadimento,la causa di tutto cio' e' il peso dell'euro sul dollaro,questo un po' il succo della trasmissione......da riderci su' insomma Ciao
la gente + comune crede che se il dollaro è forte meglio è..... mah.... non o mai visto così tanta crisi...... quello che mi preoccupa è che nn vedo miglioramenti!!! QUALCUNO FA QUALCOSA????
Scherzi? Fanno qualcosa? Ma se lavorano giorno e notte e feste comprese per risolvere il problema. Ma sei proprio diffidente allora. Credo che a loro basti accumulare denaro come hanno fatto tanti commercianti stupidi (quindi quelli intelligenti non si possono sentire offesi) approfittando del fatto che ancora non si capiva l'esatto valore dell'euro raddoppiando i prezzi senza vergogna ..... poi gli altri ..... bè che si arrangino ... fatti loro. Mica sarà colpa loro se l'Italia ricadrà nel terzo mondo.
QUANDO il dollaro sarà piu forte vedrete che le esportazioni riaumenteranno..cmq sia io la crisi la vedo solo tra i dipendenti stipendiati..i commercianti stanno come prima..se nn meglio..
è una cosa negativissima..e il bello è che tutti hanno gli stessi prezzi ad eccezione di qualcuno onesto... ti faccio un esempio... ora dove lavoro compriamo le bottiglie d'acqua a 10cent l'una..prima costavano 200£ l'una.. prima le rivendevano a 2.000£..ora a 2€...e questo nella maggiorparte dei settori(ad eccezione di supermercati ecc dove lo squilibrio è stato un attimino controllato).. prima una margherita costava 4.000£...ora se la trovate a 4€ è una fortuna
è una cosa negativissima..e il bello è che tutti hanno gli stessi prezzi ad eccezione di qualcuno onesto... ti faccio un esempio... ora dove lavoro compriamo le bottiglie d'acqua a 10cent l'una..prima costavano 200£ l'una.. prima le rivendevano a 2.000£..ora a 2€...e questo nella maggiorparte dei settori(ad eccezione di supermercati ecc dove lo squilibrio è stato un attimino controllato).. prima una margherita costava 4.000£...ora se la trovate a 4€ è una fortuna
si ma 3 anni ci volevano per accorgersene? la verità è che il governo è sempre stato a guardare... e noi come un branco di cretini ancora crediamo all'istat che dichiara un inflazione del 2,6%... se la virgola la spostassero un paio di decimali a destra sarebbe più realistico come dato
Da qualsiasi altra parte, possibilmente in un paese forte economicamente. Alias Inghilterra, Australia, Giappone e USA. Anche perchè IMHO tra 10 anni o anche meno l'Italia sarà la fotocopia dell'Argentina. E non sarà la sola nell'UE
hai detto niente......il popolo dei lavoratori italiani (e quindi la fetta più rilevante dei consumatori) sono degli stipendiati........continua a tirare loro il collo e anche i commercianti si troveranno senza clientela ma col leasing della 911 turbo cabriolet ancora TUTTO da pagare........
se i commercianti fossero stati più onesti con il cambio lira / euro secondo me ora saremmo un po meno in crisi.. o sicuramente le famiglie italiane vivrebbero meglio
Zio santo, ho visto gente al supermercato che chiedeva se poteva pagare alla fine del mese.....ROTFL (non per loro, ma per com'è presa l'italia......siamo peggio dei paesi dell'est)
Il problema e' che ormai la maggior parte delle persone pensa:"1 euro=1000 lire"! Cazzolina,questo significa che il ns stipendio e' dimezzato e tutto quello che comperiamo e' raddoppiato! Notevole
Bisogna anche dire che il biglietto più piccolo è 5 euri ... insomma un quarto in grandezza delle vecchie e care diecimilalire e che le monetine sono anche da 2 euri praticamente 4 biglietti da mille lire che facevano la grandezza di uno da diecimila ... insomma praticamente è difficile dare il giusto valore a quei pezzi di ferro o di cartastraccia quando le proporzioni sono cambiate così tanto ...... è un po come se tu andavi in giro in Merdeces e mo vai in giro in 500 .... tanto costa quanto il Merdeces ..... però se sbatti al muro la differenza si sente ....... insomma l'ora è tarda ma penso che qualcuno capace di capirmi c'è ancora
ma c'è qualcuno di intelligente nel parlamento o sono tutti stupidi??? xkè parlando in giro con gente comune come noi si sentono discorsi, pareri che sono azzeccatissimi..... perchè nn ci pensano anche loro????