BMW Serie 1 F20/F21 - “Doppietta cambio manuale bmw 120D Msport” | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 “Doppietta cambio manuale bmw 120D Msport”

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da valerio.na, 8 Settembre 2018.

  1. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Si sì, ma neppure ad una manuale...

    Diciamo che in certi frangenti può anche bloccare, però si, è come dici. Ricordo a tutti, ogni tanto (come pure scritto sul manuale) di tirare il freno a mano per ravvivare appunto le superfici di contatto tra ganasce e tamburo.
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.313
    1.974
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Quella manuale, magari una/due volte lo sopporta, con quella automatica la prima volta può essere fatale per il cambio/convertitore, mi ricordo di una discussione con un convertitore schioppato con un burn-out....
    Non l'ho mai notato, grazie dell'informazione

    Domanda: tirare da fermo, oppure in movimento? A quale velocità massima?
     
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  3. Luca85

    Luca85 Direttore Corse

    1.773
    1.324
    8 Giugno 2006
    Roma
    Reputazione:
    60.736.194
    120i M Sport
    Perchè la scelta di mettere anche i tamburi? Il freno a mano non potrebbe agire direttamente sui dischi?
     
  4. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    7.313
    1.974
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    357.990.847
    Auto a pedali
    Penso per mantenere un comando meccanico per il freno a mano, altrimenti avrebbero dovuto metterlo idraulico

    EDIT: inoltre c'è anche la questione della funzione auto-hold hill-holder che forse non era di semplice realizzazione in abbinamento al freno a mano
     
    Ultima modifica: 10 Settembre 2018
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  5. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

    14.969
    8.087
    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.129.780.975
    M2 F87 LCI
    Prego. Sicuramente in movimento, da fermo non innescherebbe la pulizia per la quale viene fatta l’operazione; io lo faccio intorno ai 30/50 km/h tanto non è che lo si debba tirare con lo scopo di far bloccare le ruote. Ovviamente bisogna avere l’accortezza di guardare se non si ha nessuno dietro.
     
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  6. Happy77

    Happy77 Kartista

    187
    39
    26 Settembre 2017
    Bari
    Reputazione:
    1.419.456
    BMW 118d
    Qualche mese fa ho aperto un topic a tal proposito e son stato preso per pazzo eretico
     

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