Peggio. Tutti gli anni lo spacchetto. Poi la macchina non la uso e quindi la lascio in box con l'ht in orizzontale, montato. Poi lo smonto e lo metto in verticale e lascio la macchina in box. In pratica la macchina mi serve come cavalletto carino per cambiare posizione all'ht.
Sotto l'imballaggio (lenzuola) c'e' la custodia BMW per l'hard top. Le cinghie sono delle semplici cinghie regolabili in nylon. Poi verso il muro e per terra ho messo dei fogli di... boh... neoprene (o simile)?
Ale, il cavalletto in BMW dovrebbe costrare circa 300 euro (e si sa che in concessionaria i prezzi sono alti...!) Se vuoi, faccio la stessa offerta - senza trattarla - per il tuo "cavalletto"
Si è una soluzione che avevo preso in considerazione e avevo trovato anche diverse discussioni su altri forum nel quale si sengnalava il come e cosa comprare da un qualsiasi brico o simili. Ma alla finela pigrizia ha vinto e l'ho preso su ebay
Io l'ht lo sollevo da solo senza problemi per cui, a meno che io non sia l'incredibile hulk, non credo proprio pesi 50 kg, credo che al massimo potrà pesare sui 20 kg! Lo scorso inverno l'ho tenuto appoggiato a terra con sotto ai perni un bel pò di gomma piuma.
si invece..se lo lasci nella sacca e sotto ci metti un copertone usato...e lo puoi anche appoggiare sul bordo anteriore e sei tranquillo. Io l'ho lasciato così per mesi e non si è...deformato ne rovinato.
Scusa ma quanto sei alto???? Non e' pesantissimo ma e' GRANDE, e a meno che uno non abbia un' "apertura bracciale" larghissima, non riesci a prenderlo adeguatamente. Poi onestamente essendo delicato non ci penserei nemmeno a spostarlo da solo in giro per il garage. Un conto e' trascinarlo, e un altro e' sollevarlo. Penso stia attorno ai 30kg, e' il lunotto che pesa, infatti ha il baricentro completamente verso dietro. Io lo isso al soffitto con un argano e una struttura in metallo a cui lo fisso con cinghie e ganci. Ci vuole un po' per realizzare il sistema ma tutta l'estate non occupa spazio utile in box, ma soprattutto riesco a montarlo da solo. La spesa per la realizzazione non e' eccessiva (ho speso meno di 200euro), se ci sapete un po' fare con carrucole e telai ve lo consiglio.
ahaa sono circa 1.90 ma ho le braccia lunghisssimeee. Scherzo, non è che l'ho montato da solo, mi è solo capitato di sollevarlo da terra per spostarlo usando come appoggio il centro della parte alta dell'hard top, facendo un pò di leva con le gambe lo sposti senza problemi. Mi è capitato di prendere in mano sacchi di cemento da 50kg e quelli credimi hanno un altro peso rispetto all'ht che se condo me supera di poco i 20 kg. Da qui l'ispirazione per il commento :wink:
Si ma e' sempre una questione di ingombri, il sacco te lo carichi in schiena e via, mentre sollevare un HT dal perno centrale facendo leva con le gambe.. per me.. non equivale a sportarlo senza problemi, anzi e' come andarsela a cercare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ci vuole un attimo a dare un colpo al lunotto e vederlo in mille pezzi. Come sopra, non e' il peso il problema :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh si bisogna certamente fare attenzione. Senti una domanda che non c'entra nulla con l'argomento "collocazione a riposo" ma tu quanto spazio hai fra carrozzeria e il bordo dell'ht ai lati e dietro. A me hanno detto che dovevo tenere quasi un cm ed ora sono sugli 8 mm, e non so fa un po' di crick crock quando prendo le buche, magari stringendolo di più non li farebbe ma ho paura di peggiorare la situazione..
ho seguito alla lettera la guida quando l'ho regolato, ora non ricordo sinceramente, ma meno di 1cm di sicuro. Io dubito possa scricchiolare l'ht, invece e' molto probabile che senti lo scricchiolio delle plastiche posteriori, quando monti il tetto li senti di piu'.
1 cm è "molle", la distanza giusta è 5/6 mm, non meno perchè se no poi con le torsioni del telaio tocca la carrozzeria e si graffia... e messo così ti scricchiolerà praticamente ZERO, perchè resta tirato giusto.