mi spiego, stamane andando tranquillamente senza nemmeno spingere, tac perdita improvvisa di potenza mi avvisa il navi e si spegne, provo ad accendere e parte il motorino ma gira a vuoto vuoto vuoto allora levo la chiave, rimetto si accende e faccio i 60 km che mancavano da casa e questa volta andando allegro pure, niente tutto come prima....... l'unica volta che mi ha dato questo errore poi la macchina non si è accesa più e l'ho dovuta lasciare per riprogrammarla in bmw 3 giorni ma stiamo parlando di 3 anni e 60k fa.....
Ti ha dato qualche segnale, tipo la spia arancione col simbolo del motore o avviso sul Navi di potenza ridotta? C'è un mio thread in proposito. A me andava a potenza ridotta, ma fermandomi, spegnendo e ripartendo la cosa andava via, fino a che non ha cominciato proprio a spegnersi. La diagnosi finale è stata un guasto della pompa dell'alta pressione common rail, dovuta ad acqua nel gasolio. Se la porti in BMW con la diagnosi perlomeno ti dicono dove è stato il guasto.
stessa cosa a me settimana passata ... in accensione motorino di avviamento che girava ma motore che non si accendeva ... ho tolto la chiave, rimesso la chiave e tutto si è acceso tranquillamente ... unica volta che mi ha dato quel problema
Fatevi fare la diagnosi in BMW, la diagnosi richiede pochi minuti attaccati all'apparecchio che legge le centraline... magari sono cretinate. Nel mio caso mi è costato 1200 euro di pompa nuova :-(