il problema non è mio padre, a lui l'R6 andava + che bene, solo che trascinare le chiappe di mia mamma su quell sellino è + difficile che portare un ippopotamo su un triciclo! quindi lui voleva un moto che fosse comoda per 2 (sulla falsa riga del Varadero tanto per intenderci) il problema è che a me proprio quel tipo di moto non va giù. mi sa che alla fine si prenderà la sua moto e per la gioia di prodi e delle assicurazioni saremo in 3 in famiglia con 3 auto e 3 moto!
Che bello.... 3 moto in casa, puoi scegliere a seconda di come ti gira cosa usare. :wink: Cmq proponi la VFR a tuo padre (sempre che piaccia anche a te..), tanto la spacciano (anche se è vero) per una macina chilometri, una moto da turismo. (effettivamente è molto comoda e non stanca affatto alla guida.) Poi se se la prende per conto suo, meglio!! puoi restare nel magnifico mondo delle race-replica!!
no calma al momento è una moto e uno scooter 200, al max diventerebbero 2 moto e uno scooter (perchè mia mamma usa quello per andare al lavoro) ne abbiamo parlato, e siccome lui di spendere 14.000€ per una Norge non ne vuole sentir parlare mi sa che si prenderà la sua e morta li. Al binomio Deauville/TDM ora ha aggiunto la Varadero e la V-storm Bah... francamente a me sembrano una più brutta dell'altra... però se paga lui io non metto becco, al massimo avrò un cassone per portare la donna se vuole fare un giro in moto senza martellare i cojotes al sottoscritto perchè corro o perchè è scomoda
R1200GS Ma visto che i boxer non ti piacciono e che al Papi non dispiace il varadero.. aggiungerei alla lista l' aprilia Caponord 1000, la paghi poco, la ciclistica è ottima ed il rotax 1000 tira bene :wink:
Presa! Alla fine abbiamo optato per una V-strom 650, permutando lo scooter di mamma. Bah mi sa un po' di chiodo con 2 ruote, però costava il giusto e ha una sella che sembra un transatlantico. tra l'altro lo scooterone mi sa che ha sentito che lo stavamo abbandonando e (dopo 2 anni di utilizzo senza il benchè minimo problema) scendendo a bergamo ha iniziato a sputacchiare benzina a destra e a snistra, in 30 km ha fatto fuori il pieno (6 litri) ... praticamente come una scaglietti!! (per fortuna non l'ho venduto ad un privato) non vi dico la faccia del venditore quando ha visto che dallo scooter usciva allegramente benzina che ha fatto una bella chiazza bagnata proprio davanti alla porta d'igresso ce la consegnano settimana prossima
si, solo che la sfiga ci ha messo del suo. stavamo andando a prendere quella nuova (dovevo consegnare lo scoter questa settimana) quando mentre viaggiavamo ha iniziato a sputare benzina a destra e a sinistra. Per correttezza ho immediatamente chiamato l'acquirente spiegandogli il problema e dicendogli che visto quello che era capitato per evitargli casini futuri (e rogne a me) preferivo darla al concessionario pur rimetendoci qualcosa. E lui ha accettato.
Oggi pomeriggio abbiamo ritirato la DL650 di mio padre. Grigio e nero, con il bauletto da 56 litri (enorme) ammetto che, seppur ero stato io a consigliargliela, ero un po' scettico, del resto il mio palato è abituato ad assaggiare le prestazioni della mia R6, invece devo dire che non è affatto male. certo non è un fulmine di guerra (ha anche 54km quindi è leggerissimamente legata) però mi ha fatto ricredere. a livello ciclistico l'unica analogia con la mia è che ha 2 ruote, la posizione di guida è comoda, eccezion fatta per le pedane un po' fastidiose quando ci si ferma e le vibrazioni (vabbè è un bicilindrico, è quasi normale) il motore, non potentissimo, è estremamente elastico, uscendo dai tornanti in salita anche in terza a 1000 giri riprende senza vuoti. il manubrio largo da sensazione di sicurezza, la sella è molto alta, io che sono uno e 90 tocco ma devo stendere completamente le gambe. Nel complesso comunque ammetto che ha ampiamente superato le aspettative, ora vedremo con il tempo come va!
ahahahahha guarda che sei arrivato un po' tardi... ho ritirato giusto oggi quella nuova (tenendo comunque la mia) la smart già mi è toccata questa settimana (avevo la mia in isofilm) e settimana prossima (devo portarla a rivoltella), mi ci vuole il calzascarpe per entrarci!