... dopo 4 anni di convivenza mi sa che è arrivato il momento di cambiare il mio attuale biciclo. è un R6 My 2000 che mi ha dato un sacco di soddisfazioni. Solo che un po' perchè mi è un po' piccola, un po' perchè mio padre insiste a prenderene una con cui possa viaggiare anche lui, un po' perchè altrimenti so che mi ammazzerei ma (a maluncuore) mi sa che questa volta la vendo. ora sorge il dubbio.. ma con cosa la cambio? premmendo che il budget dovrebbe essere tra gli 8000 e i 9000 € + il mio usato (di cui penso di recuperare un 4.000/4.500 € visti i km che ha e come è tenuta) mio padre ha visto la Yamaha TDM 900 o la Honda Deuville, ma a me fanno a dir poco ca*are tutte e 2. a me piace abbastanza (anche se proprio non mi fa impazzire ) la Guzzi "norge" ma come la voglio io costa quasi 15.000€ e quindi è un po' fuori budget. voi che consigliate? caratteristiche richieste: No custom o affini perchè non mi piacciono NO SCOOTER 2 posti comodi almeno 90 cv (già scendere dalla mia yamachina mi fa venire il mal di pancia, meggio ancora se prendo un polmone a 2 ruote) Costo attorno ai 13K euro Nuova o usata ma max 1 anno
Le mie preferenze al momento sono: -Buell XB12ss -KTM Superduke -BMW K1200R -Kawasaki Z1000 Della tua chiedi 4000-4500? Uhmmm.... se fosse di meno quasi quasi... altro che scooter 125...
no la triple no... anche se non sono amante dei 3 cilindri la tiger ma sopratutto la ST non mi dispiacciono
Ducati Multistrada 1100 S Bimota DB6 Delirio Suzuky GSR 600 ( l'hai vista il mi pare 1000 al motorshow ? ) non mi chiedere dei prezzi, perchè non li so! Ti ho solo elencato le 3 moto che + mi piacciono! link interessante... http://www.motorbox.com/moto/default.html
io ti consiglio l'honda varadero affidabile e potente. ho avuto la fortuna di guidarne uno al motoraduno dell'etna 2006 e mi sn trovato bene
Un mio amico ha cambiato da qualche tempo la sua R1 con una BMW K1200R e si trova molto bene. Adesso quando va a farsi qualche viaggio è molto più comodo e la moto viaggia veramente bene. Certo l'R1 era una cosa molto diversa ma visto quello che cerchi anche per tuo padre potrebbe essere un'ottima soluzione. L'unica cosa è il costo, devi trovarla usata e la trovi sui 14.000€ di un anno (come capitato al mio amico) altrimenti da nuova costicchia troppo
a me piace moltissimo questa non è estrema, pronta ai bassi , molto comoda per i lunghi viaggi, abs e regolatore delle sospensioni ed è cmq una stradale ci avevo fatto un pensierino prima di prendere la kawa, ma dato che il mio obbiettivo sono le SS volevo avere come prima moto qualcosa di abbastanza cattivo ma cmq comoda e poi la vedo poco giovanile
temo che di quele postate l'unica che potrebbe incontra i gusti del vecchio è il varadero ho guardato la Guzzi sport 1200, non è male, devo vedere se gli garba
le BMW le ho scartate a priori per il prezzo e perchè a me la moto con il bicilindrico boxer proprio non piace, io vorrei le potenze specifiche di una Jappo con un V2 made in mandello... ma purtroppo non esiste
fagli vedere sta fotina cmq la 1200 sport non mi sembra tanto tranquilla .... e nn mi sembra nemmeno 2 posti ...
differenze di motore tra una guzzi 1200 e una R 1200 R nn ce ne vedo se nn che è + potente la bmw ... + che altro vedo avvantaggiata la bmw xkè anche + comoda e poi nn costa così tanto: 12000 € ...
No Bmw non mi convencete, non la voglio, come linea non mi piace, mi va bene lìauto bmw ma a 2 ruote non la voglio
Non mi è molto chiaro su che genere vorresti puntare... Un' enduro stradale? una sport tourer? naked??? Cmq, se deve essere un compromesso fra te e tuo padre (io personalmente andrei su bmw... ma se a te non piacciono...) ti consiglierei una sport tourer così da non trovarti catapultato su un altro mondo dall' R6 e lasciare a tuo padre la possibilità di farsi i suoi giri tranquillo e comodo.. Ora come ora mi viene in mente la Honda VFR... che sembra pacifica ma.... se la sai guidare è una bella bestiola, quest' estate ho trovato un tipo con la VFR, uno con il contro pelo, perchè ti giuro non riuscivo a staccarlo e ti dico che di solito non sono uno che si risparmia.. Anche la Yamaha FZ1 (la Fazer..) non è male, esteticamente è quel che è, ma telaio e motore sono R1........:wink: Capito mi hai... Naked (molto bellina..): O semi carenata: