è scomparso Steve Jobs | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

è scomparso Steve Jobs

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Il_Bardo_di_Monaco, 6 Ottobre 2011.

1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non sono d'accordo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

uomini di 55, purtroppo ne muoiono a bizzeffe......

non mi sento di condannare chi giudica il suo operato.....in fondo la sua morte è solo l'occasione per parlarne!!

poi è naturale che dispiaccia che un 55enne muoia prematuramente.......che si chiami Steve Jobs o Andrea PincoPallino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. Il_Bardo_di_Monaco

Il_Bardo_di_Monaco Amministratore Delegato BMW

4.094
    596
    9 Giugno 2009
    Reputazione:
    165.066
    118d E87 Nazgùl Edition
    Sui giornali e telegiornali hanno esagerato pero'...

...quanti imprenditori son morti prematuramente senza che enssuno mettess ein piedi questo circo? lo trovo esagerato quando muore il papa o chi so io..figuriamoci per un imprenditore.

PS_ce l'h ocoi giornali ovviamente, non con chi è scomparso...

3. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    ne muoiono a bizzeffe ma nn ne vengo informata ...

Il non essere d'accordo ...mi sta bene...mica siamo pecoroni che dobbiamo seguire la massapensiero...

Ad ognuno il suo punto di vista ... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    avanzi una rep+ :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Grazie....segno

Avanzo Rep + da Actarus

Fatto... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Una domanda mi sorge spontanea...ma da quando sei Mod ?

6. actarus8v

50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    da un annetto e mezzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tranne una pausa di 4/5mesi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

fine OT

7. Mara

Mara Direttore Corse

2.081
    1.630
    9 Aprile 2011
    Reputazione:
    75.697.074
    Smart
    Allora devo averti incrociato nel periodo di pausa...

Fine OT

8. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.588
    8.298
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Partiamo dal presupposto che a me degli operai cinesi poco mi frega, sono un cinico..

Ma non si può affermare come disse, il compianto, "Creo e progetto cose che rendano il mondo migliore", avvolgersi di questa frase come se fosse una bandiera, e poi pulirsene il culo allegramente, non dirle, ci fai una figura migliore..

Ma se le devi dire per marketing, allora sei santificabile..

Da quando segui Apple?

Da quando esiste l'Iphone?

Io da qualche annetto prima (diciamo dal 1987..), e me le ricordo ancora le dichiarazioni rilasciate dal caro estinto in bella mostra su un palco, sull'uso di un kernel che non era di sua proprietà (Free BSD..), affermando che tutti i sistemi che ne sarebbero derivati sarebbero stati Open, sotto licenza GNU, e disponibili per tutti..

Per poi rimangiarsi tutto, intentare decine di cause contro la Free BSD Foundation, rubandogli i diritti sul kernel, per poi blindarlo per uso commerciale, e addirittura utilizzando sistemi hardware per impedirne l'installazione su hardware non prodotto dalla stessa Apple, e rilasciando solo dopo aver perso alcune cause solo poche porzioni di codice "Open"..

Me li ricordo ancora i suoi discorsi tonanti e i suoi anatemi sul software proprietario di microsoft e il dominio del mondo, e li condividevo con fervore, per poi vederli disillusi da quella che partendo da promesse di Open software, si è poi trasformata nella piattaforma proprietaria per definizione..

Tu dici che non si è contraddetto?

Rispondiamo punto per punto..:

Il mouse è roba Xerox, come il 95% delle cose che oggi utilizzi, Xerox inventava, gli altri copiavano, e i mouse erano in commercio ben prima che venissero prodotti per Mac, lo avevo sull'amiga 500..

Il personal computer lo ha inventato Amiga...

La prima interfaccia grafica è stata quella dell'Amiga 500, comprendeva: finestre, menù contestuali, canvas, e tutto quello che c'è oggi, era 10 anni avanti ad apple microsoft e pure ad IBM..

Il primo palmare lo ha fatto indiscutibilmente Apple, ma Jobs non centra nulla, era stato licenziato 2 anni prima della sua uscita, e al suo rientro ne fermò sviluppo e produzione dato che secondo lui quella tecnologia non aveva futuro..

La prima macchina fotografica digitale è stata la Sony Mavica...

Per me questo non significa essere tanto dei geni..

Ma solo avere grandi capacità imprenditoriali, saccheggiare le idee degli altri (e questo ci può pure stare..) , e poi vantarsi di averle inventate (e questo proprio non ci sta..).

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.833
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Posso rispettosamente "toccarmi " ? :redface:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
  12. bluemarine

7.833
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Ultima modifica di un moderatore: 7 Ottobre 2011
  13. addlightness

addlightness Amministratore Delegato BMW

3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    ci scommetto le balls che Apple abbia rifiutato di sovvenzionarli con qualche donazione, in passato...

altrimenti la grazia a dio sarebbe stata resa, e niente inferno per Jobs...:rolleyes:

14. stedony

stedony Presidente Onorario BMW

7.456
    1.406
    13 Agosto 2009
    Reputazione:
    80.534.779
    Lexus ux 300h

15. Infinity

Infinity

23.153
    6.182
    22 Gennaio 2004
    Reputazione:
    606.164.712
    BMW 320d E91 LCI
    almeno le spese per i beni di prima necessità....

16. Luigi neobmw

Luigi neobmw Primo Pilota

1.154
    528
    3 Novembre 2010
    Reputazione:
    34.135.441
    Bmw x1 S18D
    Come imprenditore trovo sia stato un grande modellatore dei gusti della gente,come uomo va sicuramente ricordata la sua sobrieta',il suo anticonformismo puo' anche suscitare disappunto in virtu' del conto in banca che si era costruito,ma viveva in una casa molto sobria e minimal com'era nel suo stile di vita e con la fondazione fondata con la moglie sta' aiutando una miriade di geni poco facoltosi ad emergere nel competivo ambiente scolastico americano.

Una grande persona che ha vissuto per quello in cui credeva e lo ha realizzato nonostante la malattia che lo ha colpito a 49 anni,certamente senza la sua disponibilita' economica sarebbe morto gia' da tempo.

Credo che verra' ricordato come un genio e lo trovo giusto.

A 1 persona piace questo elemento.
  17. bluemarine

7.833
    5.015
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    E' giusta la tua definizione, ma aggiungerei che più che "modellare" ha saputo "prevenire" i gusti della gente, cioè concepire "oggetti" che potevano servire alla gente "prima" ancora che loro lo sapessero, magari desiderandolo nel subconscio.

Quante volte di fronte agli oggetti di Jobs, tipo l'iPad, io stesso ho detto "ma a cosa serve ?" . A niente per me, ma magari ad un mucchio di altra gente......

Difatti me lo ha chiesto mia figlia che per l'università aveva bisogno di un dispositivo proprio come quello, nè più nè meno.

Io sono convinto che Jobs non fosse solo a concepire quegli oggetti e che non fosse infallibile. Difatti stava accantonando un progetto come l'iPhone.

Pertanto credo che la Apple andrà avanti benissimo anche senza di lui a livello creativo, tuttavia tutti i progettisti facevano capo a lui e credo fosse lui a decidere in ultima istanza. Il figlio di un mio carissimo amico lavora in Apple ed aveva dei briefing direttamente con Jobs ogni 15 gg sullo sviluppo dei progetti che gli erano affidati. Altro non so perchè era ed è tutto top-secret.Vedremo chi e come deciderà... d'ora in avanti.

A tutto questo bisogna aggiungere che Jobs con la sua personalità ha saputo suscitare entusiasmo intorno alle sue creazioni, che fossero tecnologicamente più o meno avanzate di altre o che fossero innovazioni o scopiazzamenti di altre già esistenti.

Ogni acquisto di un oggetto Apple era ed è tuttora una "festa" per chi compra, un sprazzo di felicità (vera o presunta che sia) nel grigiore di questo mondo triste ed arrabbiato, e ciò è rimasto nel cuore della gente che ora lo ricambia anche semplicemente portandogli dei fiori e dicendogli "grazie Steve".

Ultima modifica di un moderatore: 8 Ottobre 2011
  18. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    cmq io penso che steve ha lasciato qualche diario con scritto altri progetti futuri chissà!

19. F@biuzZ

F@biuzZ Secondo Pilota

853
    53
    18 Dicembre 2010
    Reputazione:
    6.454
    X1 23d UltraTech
    più che un diario ha già ideato e messo in cantiere tutta la produzione apple dei prossimi 4 anni

20. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    eh si quello volevo dire :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina