Grave e dirompente notizia dagli USA, Steve Jobs è morto dopo mesi di malattia. http://www.apple.com/it/ Premetto che non sono un suo fan...odio Apple fino all'ultimo microchip e credo sia la grande fregatura degli ultimi anni...l'amo da pesca più fruttuoso dell'ultimo decennio, forse. Non ho mai amato neanche Jobs come persona, come del resto il suo amico/rivale Bill Gates...pero' va detto che di cervello ne aveva, di idee ne partoriva; non solo in elettronica: è uno dei business man più di successo che gli USA abbiano mai avuto. Da elettronico (pur anti-apple) dico: Grave perdita...nè più nè meno, ci mancherà.
Mai stato un fan di apple neanch‘io... Mi dispiace comunque, é innegabile che sia stata una delle figure più carismatiche e di successo del settore. RIP! /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Obama parla di Steve Jobs Alle 21.30 di sera anche un lungo messaggio di cordoglio del Presidente Barack Obama: ''Steve è stato tra i più grandi innovatori dell'America, coraggioso abbastanza da pensare in modo diverso, audace abbastanza da credere di poter cambiare il mondo e con il talento sufficiente per farlo''. Steve, continua Obama, ''è la personificazione dell'ingegno americano: facendo personal computer e mettendo internet nelle nostre tasche, ha fatto della rivoluzione dell'informazione qualcosa di accessibile, divertente ed intuitivo''. Steve, ricorda ancora Obama, ''era solito dire che viveva ogni giorno come fosse l'ultimo. E l'ha fatto per davvero, trasformando le nostre vite, ridefinendo l'intera industria e compiendo una delle più difficili imprese della storia umana: ha cambiato il modo in cui ognuno di noi vede il mondo''. ''Forse - conclude il messaggio presidenziale - il fatto stesso che il mondo ha appreso la notizia della sua morte da uno degli strumenti che lui ha inventato è il tributo più grande al successo di Steve''.
http://tech.fanpage.it/steve-jobs-e-il-discorso-ai-neolaureati-di-stanford-siate-affamati-siate-folli/?vid=79f76bf6d1094e2699833204f5248088.flv Siate affamati, siate folli. Steven Paul Jobs (1955-2011). Esiste un'altra persona di tale carisma? R.I.P.
Queste sue uscite al limite dell'anti-capitalistico son quelle che me l'han reso antipatico. Questo e il fatto di aver lasciato la sua azienda in mano agli squali del capitalismo più spietato...perchè ...sì, dopo anni di proclami, Apple è peggio di MS; ugualmente affamata, lobbista e avvoltoio...ma più di moda
Tutte le grandi S.p.A sono questo....io ne ho appena lasciata una, con la differenza che lei non ha lasciato nulla a me. Nemmeno uno straccio di insegnamento da poterla considerare un punto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Onore almeno alle parole importanti che ha saputo dire....
Per questo non sopporto quelle che, mentre vendono roba ultra-costosa e con qualità non rapportata a tale costo, si ergono a paladine dell'Anti-trust..o peggio ancora a simbol odistintivo di una qualche controcultura. Vedasi Pepsi, Adidas e compagnia...come se fossero meno sciacalli di Coca-Cola e Nike ^^'
Tutto marketing, studiato a tavolino e solo ed esclusivamente Immagine... Ma andremmo OT. Rispetto per un uomo che almeno ha tentato di predicare bene pur razzolando male.
in gioventu' ha anche tentato di razzolare bene quando poi entri nel giro del business serio......... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
/emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Quando saremo davanti a quel famoso piatto di nonsopiùqualepasta... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ti racconterò un pò di cose. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dai dai non parliamo dell‘ azienda che divento volgare /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Qua é scomparso un protagonista dei nostri tempi, ricordiamo l‘uomo che é meglio va‘.
Credo che solo la classe politica abbia la possibilità di arrivare a certe cure e a certi sistemi di monitoraggio. Son gli unici a non avere mai niente davvero ^^ Cmq si, è la prima cosa che ho pensato...non c'è ancora una somma che possa comprare l'immunità da certi mali. anche i ricchi muoiono....